In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Recensione iPadevice

Nitrous, il tweak che abilita su tutte le App il Nitro JavaScript! | Recensione Cydia [Video]



App Icon

Voto ipadevice:

5/5
0,80€

Repository:

Joedj

La maggior parte di voi saprà sicuramente che il Nitro JavaScript Apple, bytecode contenuto in iOS per velocizzare l’esecuzione delle istruzioni JavaScript utilizzate praticamente in tutti i siti web, è limitato esclusivamente all’utilizzo su Safari Mobile. Oggi però la comunità di Cydia ci offre una ottima soluzione per far si che il motore Nitro diventi disponibile per tutte le App che contengano segmenti di codice JavaScript, aumentandone quindi l’efficienza. Questa rivoluzionaria “manna dal cielo” è racchiusa in un tweak: il suo nome è Nitrous.

 Nitrous

Attraverso Nitrous sarà possibile, come appena detto, abilitare il motore Nitro JavaScript per tutte le App contenenti codice scritto nel suddetto linguaggio di programmazione. Ciò comporta un utilizzo molto più fluido e rapido dell’App che beneficia di tale bytecode, di norma dedicato esclusivamente a Safari Mobile (per ovvi motivi).

All’installazione del tweak apparirà un semplice menu nelle Impostazioni contenente la lista completa delle App che utilizzano codici JavaScript, con relativi toggles. Attivandone uno, attiveremo il Nitro sulla App relativa. “Tutto qui”.

 Nitrous

Direte, così poco? No, il vero funzionamento del tweak lo si può vedere durante l’utilizzo successivo dell’App che sfrutta il Nitro: i risultati sono impressionanti. Ho avuto modo di testarlo su parecchie App social o browser, e sono rimasto a bocca aperta. Facebook e Twitter sembrano tutta un’altra cosa col motore attivo, così come Chrome per iOS, circa 4 volte più veloce nel caricamento dei contenuti.

Non ci credete? Ho realizzato per voi un benchmark che testa proprio la velocità dell’esecuzione delle istruzioni JavaScript su Chrome per iOS, con Nitro attivo e disattivo. Se ne volete sapere di più guardate il video di seguito!

Concludendo, cercando di dare una valutazione finale al tweak, mi sento di dire che Nitrous è praticamente uno dei tweak migliori di tutta la storia di Cydia. Il Nitro JavaScript realizzato da Apple è assolutamente fondamentale per la navigazione su molti siti, e poterlo sfruttare praticamente su tutte le App comporta anche la totale rivalutazione delle stesse. Chrome, Facebook, Twitter, Puffin: tutte nuove applicazioni più performanti grazie ad esso.

Nitrous

Potete reperire Nitrous al prezzo di 0,80€ circa (1$, prezzo decisamente ridotto) sulla repo beta di BigBoss. Il tweak è presente anche su BigBoss, ma attualmente dispone di alcuni problemi tecnici con questo pacchetto nello specifico. E’ compatibile con tutti gli iDevice. Provatelo!

10,127 Visite

36 Commenti

  1. Adesso vedo di reperirlo, sembra davvero ottimo!

  2. Preso,e devo dire la verita le applicazioni ivntano piu veloce!!!!direi ottimo e grazie a ispazio per la segnalazione!!!!!

  3. Mi sembra assurda la scelta di Apple nel bloccare questa feature al solo Safari quando ne possono beneficiare innumerevoli applicazioni come twitter (che tra l’altro è già incluso in ios). Per fortuna esiste il jailbreak 😉

  4. Quindi presumo che questo tweak vada a consumare ancora più batteria…. Giusto? Perché per qualsiasi app aperta(ovviamente quelle attivate a ‘Nitro’) sarà sempre in continua lavorazione… O sbaglio? Fatemi capire grazie =)

    • Ciao Bruno :) davvero interessante la tua domanda! Il problema del Nitro Javascript in iOS relativa alla batteria è completamente risolto in iOS 5.1.1. Nonostante ciò, non potrei dirti che non intacca la batteria perché andrebbero eseguiti test a lungo andare su svariati iDevice. Io posso dirti che sul mio iPad 2 non ho riscontrato alcuna alterazione all’autonomia della batteria, e ho il Nitro attivo su una ventina di App!

      • Ok grazie. Altra domanda. Ma secondo voi, che potete fare più esperienza e prove con tutti i dispositivi, in quanto tra qualcuno di voi ci sarà sempre chi ha il NUOVO modello ecc, mi chiedevo, ma l’iPad nuovo, il 3 per intenderci, è normale che dura una sola giornata? l’iPad 2 mi durava almeno 2 giorni… È vero che lo uso spessissimo, però ormai sto sempre a caricarlo… Ho fatto anche una calibrazione della batteria, facendolo scaricare del tutto e ricaricandolo da spento, dopo che si accende col cavo insomma lo ri-spengo. Ma sembra non sia cambiato molto… Premetto che ho il JB. Bah! Grazie x una tua risposta.
        Ps. Ma voi NON rispondete mai su ispazio Genius? Ho postato una domanda dove cercavo risposte da persone ‘capaci’ di siti perché penso mi hanno fregato con un acquisto. Scusa se mi son dilungato. Ciao.

      • Ciao Bruno, diciamo che la domanda è abbastanza offtopic, ed è chiaro. Per quanto riguarda il Genius non so dirti, posso dirti però che è un mese un po’ difficile anche per i post se hai potuto vedere, quindi è normale che magari qualcosa sfugga! Per il tuo problema io posso dirti che si, probabilmente fai un uso dispendioso di giochi massicci, contenuti ad alta qualità, che comunque richiedono molta autonomia. Se posso darti un consiglio, cerca di fare una “ricarica di salute” ogni tanto, portando il dispositivo allo 0% di batteria, caricarlo da spento e utilizzarlo solo quando è al 100%..a lungo andare dovresti vedere un po di differenza

      • Guarda, proprio quello non lo faccio. Cioè, ho giochi pesanti, pesantissimi, come Ganstar Rio, infinity blade, GtaIII, ma veramente non ci gioco mai, che talvolta penso: ma perché li ho comprati? Ahahah! Cioè è rarissimo, la cosa che faccio spesso è leggere, siti come il vostro, sito della mia squadra ecc ecc..qualche capatina su facebook e così via. Sarà il display che secondo me succhia batteria a NON finire, nonostante spesso la luminosità è inferiore alla meta… Anzi, quasi sempre. Comunque ti ringrazio per le tue risposte. Sei molto gentile.
        Ps. Come detto leggo quasi tutte le vostre notizie e non posso fare a meno di leggere tutti i commenti… Sono un ragazzo di 22 anni quasi, ma veramente la gente NON ha un cavolo da fare… Stanno sempre a criticarvi e non ne capisco il motivo.. Certo qualche notizia a volte è poco interessante ma io penso che fate comunque bene a scriverla/riportarla, quindi credo facciate un bel lavoro. Quindi tutto questo per dirti e dire a voi comunità ispazio continuate così e lasciate perdere questi pseudo-Falliti che commentano tanto per divertirsi. Scusa ancora se mi prolungo =) ciao Claudio.

      • Grazue Bruno..gentilezza infinita! :)

  5. Appena preso.
    E’ davvero notevole, provato con FB, Chrome, Twitter per il momento.
    Funziona, non scherzo.
    Spero però non sia esigente in termini di batteria.

    • :) facci sapere quali riscontri avrai sulla autonomia della batteria EmaXX!

  6. Dobbiamo capire se in qualche modo influisce sulla batteria. Faccio da test su iPhone 4s nuovo

  7. Volevo segnalare anche io il buon funzionamento di Nitrous. La differenza è sostanziale, soprattutto con la Vs app.

  8. Io non riesco a trovarlo. Sulla repo di BigBoss non mi fa completare il pagamento, mentre nella repo dello sviluppatore non c’è! :-/

    • Ho risolto cambiando metodo di pagamento. Ho utilizzato Amazon 😉

    • mi accodo, sulla repo del developer è sparito, su quella di bigboss non si riesce a completare il pagamento.

    • Ragazzi aspetto risposte dallo sviluppatore, per ora a quanto posso vedere è presente su BigBoss!

  9. Salve, come fate a mostrare nel video dove andare a premere con le dita? Che tweak usate?

  10. Ho comparato safari e chrome(app ultitasking tutte chiuse)
    Esito
    safari 1806.6ms
    Chrome 1809.6ms
    iPad 2 jb 3G 64gb
    Considerando laffidabilita dichiarata del 95% del test si puo concludere che si sceglie il browser per la comodicita piuttosto che la velocita

    • Elgardo diciamo che non sei stato molto chiaro :/ comunque su qualsiasi browser il Nitro attivo dà quei benefici..il webkit è quello..è ovvio! Solo che avendolo anche su Chrome, molti scelgono Chrome..

  11. Ho installato la sorgente ma non trovo nitrous…mi sapete dire qualcosa?

    • Angelo prova ad acquistarlo su BigBoss..li vedo che c’è adesso!

      • si ma non si riesce a completare il pagamento con paypal 😐

      • Grazie per la segnalazione :) lo sviluppatore ha contattato BigBoss in merito, vi aggiorno appena ho notizie!

  12. Dato che come spesso accade le cose finiscono nel dimenticatoio, mi sono arrangiato e ho contattato il creatore del tweak, se avete problemi scrivetegli tramite cydia, vi dara l’indirizzo per mandargli il pagamento diretto da paypal e dandogli il vostro numero di account cydia vi abiliterà il download dell’app. gli ho anche mandato uno screen dell’errore sai mai che riescano a risolvere 😐

    ciaa

    • Dani abbiamo segnalato appena l’avete riportato il problema..da allora sono stati rilasciati diversi update, ma il problema dovrebbe essere di BigBoss, quindi non potevamo fare nulla..quando capitano queste cose fate sempre bene a contattare direttamente gli sviluppatori, è così che si ottengono buoni software! Grande Dani..

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice