In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Nintendo Wii U: tablet e console sfidano l’iPad nel Game Entertainment!



Nintendo Wii U presentata all’E3, il più importante appuntamento per tutto ciò che ruota attorno al mondo del gaming, è un mix perfetto tra console casalinga e un tablet da 6 pollici. E’ infatti proprio il nuovo controller e le sue modalità di interazione con gli altri componenti dell’ecosistema Wii ad essere la vera novità. Ma di cosa si tratta nello specifico? Scopriamolo insieme.

Se vi state chiedendo a cosa possa servire un display sul controller è presto detto: con la nuova Wii U infatti sarà possibile giocare indifferentemente sulla nostra TV o sul controller, senza dover riavviare il gioco. L’unità centrale infatti continuerà ad elaborare il gioco, che potrà essere trasmesso alla TV o direttamente allo schermo del controller, senza soluzione di continuità, anche se Nintendo ha anticipato che non sarà possibile giocare trovandosi dall’altra parte della casa rispetto all’unità principale. In ogni caso questa non è l’unica novità né la più importante della futura console, che diviene quindi sempre più controller-centrica e votata al gioco interattivo con altri partner.

Con il nuovo controller, infatti, sarà possibile ad esempio svolgere ruoli diversi all’interno dello stesso gioco, a seconda del pad utilizzato dai gamer. In questo modo ciascuno controllerà aspetti diversi o personaggi differenti, con caratteristiche maggiormente legate alle peculiarità del comando impiegato.

Dotato di accelerometro, giroscopio, vibrazione, fotocamera frontale, microfono e speaker, potrà inoltre essere utilizzato anche per giocare i titoli classici del Gamecube e della Wii attuale, oltre a quelli che saranno ovviamente sviluppati appositamente per sfruttarne le caratteristiche.

Non resta quindi che attendere il 2012, data in cui la nuova console dovrebbe debuttare.

Via

848 Visite


7 Commenti

  1. Come idea mi piace, ma dovremo vedere le caratteristiche tecniche della console…chissa come si comporterà il comparto grafico….

  2. AppleTV2+iPad2+iOS5….. Nintendo sei indietro 😉

    • Non credo proprio.

      Guarda sono un “fanboy” Apple, ma da qui a dire che N ha copiato Apple… bhé.. parliamone!

      il concetto sta molto nell’usare due schermi contemporaneamente. Uno interattivo, e l’altro solo per la visualizzazione. Da dove arriva l’idea? Dal DS. (uscito nel 2005, prima di iPad, iPhone &co.) Con la Wii U ci saranno un infinità di possiblità per gli sviluppatori, é veramente potente ( a quanto dicono) secondo me niente di paragaonabile rispetto a quello che dici tu. è proprio l’idea di fondo che é diversa. Anche perché l’iPad 2 mirroring con Apple TV é stato presentato settimana scorsa, 1 GIORNO prima del Wii U. Vogliamo parlare di chi ci stava pensando su prima? Ripeto, sono un appassionato Apple e ho tutti i prodotti di cui parliamo, ma usiamo il cervello ogni tanto!

      • Il cervello penso tu le debba usare tu…. prima di tutto avete rotto il beep ad iniziare una frase sono un AppleFan. Questo a me non qualifica niente.
        Il dato di fatto è che questo tipo di sistema è già disponibile ad autunno in wireless con AppleTV e iPad2…. quello di Nintendo e CoomingSoon 😉

        Sulla carta sarà superiore in futuro. Ora no!

  3. Già peccato che Nintendo è SEMPRE di una gen indietro alla concorrenza, ma per favore

  4. Di buono è che ha i tasti fisici, su iPad e iPhone un gioco di corse è ingiocabile senza tasti!

  5. Terrible!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice