In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Nintendo teme Apple e i suoi dispositivi



Il presidente della Nintendo a quanto pare ha molta paura della Apple.

Infatti ha avvertito tutti i suoi dipendenti di guardare Apple e tutti i suoi dispositivi come una minaccia e un nemico per il futuro.

Nintendo conferma che dalla commercializzazione dell’iPhone Edge i propri profitti sono inevitabilmente diminuiti.

L’errore secondo Times Online sarebbe stato quando Nintendo 2 anni fa ha tentato di alzare l’età di gioco dei sui clienti, infatti a quanto pare partendo dei ragazzi delle superiori e andando fino a adulti che vanno dai 30 ai 40 anni, tutti preferirebbero avere un iPhone in tasca rispetto ad un DS.

Comunque sia sembra che ormai la “battaglia” per la console portatile del futuro sia proprio tra Apple e Nintendo visto che dopo i recenti dati di mercato Sony sembrerebbe tagliata fuori.

Resta da vedere come potrà Nintendo combattere ad armi pari con Apple.

Un’alternativa sembra quella di cominciare a commercializzare una console portatile che legga i giochi in 3D, a partire dal primo trimestre del 2011.

Ma comunque resterà sempre soltanto un dispositivo con il quale sarà possibile solo giocarci, infatti la forza di Apple sta nel fatto che quando portiamo con noi un iPhone, un iPod touch o un iPad abbiamo non solo una console ma un dispositivo che ci consente di fare altre numerose cose.

Secondo voi riuscirà Nintendo a contrastare Apple?

Via | appadvice.com

381 Visite


8 Commenti

  1. Forza Apple, la nintendo non riuscira mai a contrastare apple

  2. Anche secondo me per il motivo
    che ho scritto in fondo all’articolo.
    Una persona dai 20 a 40 anni non può portarsi dietro un dispositivo per ogni funzione, ecco invece il grosso pregio di iphone o ipad quello
    di essere un dispositivo multifunzione.

  3. 3, 2, 1, Fight!
    Anche se Nintendo opera nel campo videoludico praticamente da… beh, quasi da sempre, ormai è un po’ vecchiotta, ed è ora che si faccia da parte, che cavolo (e parlo anche da fedele sostenitore dell’Xbox, non che c’entri qualcosa ma ci tenevo a precisarlo :D).
    Certo, per Apple non sarà una passeggiata schiacciare la N come se nulla fosse. I giochi per iPhone sono carini, ma non reggono ancora il confronto con quelli del DS. E mi secca dirlo. XD

  4. La vera forza di Nintendo è nei SUOI giochi… nei giochi sviluppati da Nintendo per le sue console: sta nei Mario, negli Zelda, nei GDR di Mario e Luigi, nella genialità e follia di un WarioWare, nell’assurdità dei suoi giochi di Kart, nei famigerati party game… E nei videogiochi Nintendo si avverte la “nintendo difference”. Da questo punto di vista non c’è uno sviluppatore per iPhone all’altezza di Nintendo… Pero’ pare che il successone di giochi da casualoni su Wii e NDS abbiano fatto un po’ perdere di vista a Nintendo il “suo” target tradizionale… E sul target dei “casualoni” i “giochini” iPhone possono dire la loro… Nell’attesa che i “giochini” divengano “gioconi”

  5. …………,
    Vi prego, cerchiamo di restare coi piedi per terra; posso capire l’Apple-fanatismo e il vostro tifo (del tutto lecito) ma stiamo scadendo nel paradossale.
    La Nintendo perdura e macina soldi ed idee da che la maggior parte di noi era si e no nata e continuerà ad avere il suo ruolo predominante nel segmento che essa stessa ha creato, con o senza la mela; che la Cupertinohome stia facendo un ottimo lavoro nel mercato videoludico mobile è fuor di dubbio (e fa solo del bene a questo business)…quindi ben venga…però non esageriamo coi proclami sensazionalistici e sopratutto non disturbiamo chi prende atto di un possibile futuro concorrente, e non sta alzando bandiera bianca.
    Mamma Nintendo rimane il vaso di pandora da dove gli altri partono…e mi preme ricordare che la Sony ha una fetta del mercato mondiale delle console e della tecnologia in generale (non a caso), e può permettersi di non centrare una console portatile…ha le risorse per poter “cadere” come Papà Microsoft più volte pur restando sui gradini più alti della piramide(anche se ogni tanto spero si facciano male quando cadono).
    Stiamo prevedendo una battaglia tra 2 mondi che possono al massimo contaminarsi, non annullarsi.
    Il Dsi ti permette di andare sul web, fare foto, vedere film, giocare a migliaia di titoli ecc.. ecc…, con 100-150 euro.
    Questo come ben sappiamo non potrà mai accadere in casa Apple…diciamo per una questione di marketing. XD
    N.B.:Non sono i giochi da casual gamer che fanno vendere…sono la Wii e il Ds che fanno la giustamente citata Nintendo-difference coadiuvati semmai dalle solite licenze by Nintendo (vedi il semper-presente Pokemon)…e poi dalla marea di strambo-games e strambo-periferiche.

    Un fan Apple e di tutte le ALTRE cose qualitative di ALTRE marche.

    Omaggi!

  6. Tralasciando il fatto che il piacere di sedersi sul divano e giocare su un 40 pollici FullHD è una cosa molto diversa che con un cellulare o iPod che sia (anche se indubbiamente è più pratico).

    Secondo me però si.. performance e grafica! Ma adesso la battaglia si dovrà concentrare anche sulla batteria!!

  7. La cosa non è così semplice: la Nintendo è la madre dei videogiochi moderni e, nonostante sia vecchia, è l’unica che ha sempre cercato la via dell’innovazione, anche a costo di mettersi in discussione in prima persona. Per dire: quando poteva fare un GameBoy più potente graficamente e basta, ha tirato fuori il DS, sfruttando il touch prima di tutti (Apple compresa); quando poteva fare semplicemente un GameCube 2 ha sfornato il Wii, che adesso Microsoft cerca di emulare e Sony cerca di copiare.
    Sono un fan Apple, ma anche un fan Nintendo e credo che da questo confronto beneficeremo noi videogiocatori ed appassionati.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice