In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Niente Quad Core per l’iPad 3?



La maggior parte dei rumors fino ad oggi avevano visto l’iPad 3 di prossima uscita montare il nuovo processore A6 Quad Core, che avrebbe sfruttato, come l’honeycomb dei suoi più temibili competitori, la nuova tecnologia a quattro nuclei. Pare invece, secondo una nuova fonte, che l’ultimo tablet di Apple continuerà a montare una CPU Dual Core.

Perchè Apple dovrebbe utilizzare una tecnologia ormai “antica” mentre tutti i suoi concorrenti stanno cominciando ad evolversi al sistema Quad Core? Citando una fonte anonima, Joshua Topolsky scrive su The Verge, che se Apple ha deciso di mantenere una CPU dual core, questo significa che il nuovo device sarà dotato di una GPU a dir poco sorprendente.

Ha senso. Ricordate quando ci si aspettava che l’iPhone 4S integrasse 1 gb di Ram ed invece Apple ritenne più conveniente, e soprattutto più performante, mantenerla a soli 512 mb? La storia si ripete. La società di Cupertino avrà sicuramente considerato più efficace un potenziamento della GPU in quanto l’attuale potenza di calcolo del processore A5, si sta continuando a dimostrare più che adeguata a sopportare anche le applicazioni più stressanti. Ricordiamo inoltre la probabile implementazione di un Retina Display, che rende per forza di cose necessario quindi un aumento delle potenzialità grafiche.

The Verge ipotizza poi una probabile data di lancio, confermando tutte le ipotesi su una presentazione prevista per la fine di Febbraio: precisamente il 29. Il sito giunge a questa considerazione basandosi non solo sul fatto che si tratterebbe di un Mercoledì, ovvero il giorno di presentazione per tutte le precedenti versioni, ma anche sul fatto che se poi venisse messo in vendita il Venerdì sucessivo, sarebbe trascorso un anno esatto dalla commercializzazione del predecessore, l’iPad 2.

Restate con noi e non tarderemo a fornirvi ulteriori aggiornamenti.

Via | CultOfMac

1,352 Visite


12 Commenti

  1. 29 febbraio, 3 marzo, 6 marzo, 9 marzo… Alla fine siamo lì con lì… ormai aspettiamo e basta! =)

    • E tu sai quanto “li con li” sto io ad attenderloooooooooo :DDD Ahahahahahahaah non ce la faccio proprio più ad aspettareeeeeee :DDD

  2. Ma allora lo screen che mostrava un processore ARM a quattro nuclei – quello con il programma iBoot – a che processore si riferiva ?
    E se invece fosse si un quod-core ma magari depotenziato ? In effetti Apple deve puntare a far capire ai consumatori che è più potente, ed ora come ora la clientela low-level – inebriata da Samsung – capisce di più un quod-core che un A5 overclocked.

  3. Semplice,ios non ha bisogno di quad core,secondo me verrà migliorato il dislay con il doppio dei pixel e forse uscira un ipad da 128 gb.L’ipad 2 e ancora il migliore tablet al mondo.

  4. Semplice,ios non ha bisogno di quad core,secondo me verrà migliorato il dislay con il doppio dei pixel e forse uscira un ipad da 128 gb.

    • Scusami ma perche tutti parlano di questi fantomatici 128 gb? Per me non avrebbe nessun senso mettere 128 gb, il perché?? Semplice iCloud non servirebbe più, ed Apple non penalizzerebbe mai una sua “invenzione” per favorire un altra gia ben famosa e utilizzata

  5. Sinceramente a questo punto mi sento di dire che le previsioni di iFixit sono sempre vere xD

  6. La sigla si iBoot mi aveva fatto sospettare da subito in un dual core piu potente sarà da 1.5ghz vedremo

  7. Forse dirò una castroneria, ma se iOS nei fatti non sfrutta il multitasking, ma che se ne fa di un quadcore? Meglio puntare su GPU e monitor no? E poi l’iPad2 funziona che é una bomba, mentre riscontro varie pecche e rallentamenti in altri tablet che sulla carta, per l’hardware che nei fatti si ritrovano a sfruttare, dovrebbero volare rispetto alla tavoletta della mela. E invece…
    Magari mi sbaglio, ma trovo l’esperienza di utilizzo con iPad 2 più appagante che con le altre offerte di mercato.

  8. Semplicemente non serve, ora! Più avanti si vedrà
    Questo non può che essere positivo, a far capire che la potenza non serve a niente se non ottimizzata. I giochetti da chi ce l’ha più lungo, li lasciamo ad altri, e ai soliti babbioni che guardano solo quello.

  9. Ricordate il saltatore con l’asta Bubka? Per incassare i premi alzava i suoi record del mondo di pochissimo per volta, anche se sarebbe stato capace di superare da subito altezze maggiori.
    Così fa Apple, e non è la sola. Bastano pochi miglioramenti per vendere comunque un nuovo prodotto. In questo caso, potrebbero migliorare il display, che non era stato cambiato sull’iPad 2, e poc’altro, lasciando il processore quad core alla prossima generazione di tablet. l’iPad 3 sarebbe comunque un successo. Senza considerare che, adesso come adesso, un quad core su di un tablet sarebbe completamente inutile.

  10. Per me può anche avere mezzo core basta che risulti sorprendente come lo è stato per me impugnare e testare a fondo un iPad 2 dopo mesi di iPad 1, tutto qui :)

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice