In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Niente più acquisti musicali con itunes 9, per i vecchi Mac sarà sempre la stessa musica



Apple non permette più di accedere allo Store musicale tramite iTunes 9 o inferiori. Al momento in cui proviamo ad accedere ci si presenterà una pagina che ci prega di scaricare la nuova versione, ovvero la 10.

Quindi solo chi ha installata una versione di iTunes 10 o successive potrà continuare ad acquistare brani, video o app dal proprio Mac. Tutti quelli che possiedono vecchi Mac, ad esempio un G3, non potranno più aggiornare la propria libreria e saranno costretti ad importare da CD o acquistare altrove.

La tecnologia avanza ed Apple ha sempre creduto fermamente nell’incalzare del nuovo a scapito del vecchio. Ma questa scelta di tagliare fuori dal mercato della musica tutti quelli che non possono installare iTunes 10 è quanto meno discutibile.

Voi cosa ne pensate?

Via | TUAW

541 Visite


8 Commenti

  1. Che da una parte è giusta perchè aiuta l’innovazione, aiuta a stare sempre al passo con la tecnologia.
    Altresì è vero che ci sono persone a cui non interessa avere gli ultimi ritrovati in fatto di tecnologia e possiedono vecchi Mac o PC coi quali, ora, non è più possibile fare quello che si faceva prima. Ed effettivamente non è giusto. Costringi la gente a comprare un nuovo Mac.

    • Ci sono altre vie per acquistare musica. Altri negozi che preferiscono i vecchi clienti che essere all’avanguardia. D’altronde pensare ai clienti vecchi è l’errore che MS si sta portando dagli anni 80 no? Con Bios, derfammentazione, file di registro, cosa antiquate ma necessari per sistemi vecchi anziché i due salti generazionali fatti da apple in 10 anni, prima con OS 9 e OS X e poi con Intel vs PPC. E’ il progresso, giusto che ci sia. Ormai sono passati 5 anni dallo switch completo ed è inutile pensare a computer vecchi e limitare i nuovi clienti.

  2. cosa ne penso? che apple si sta facendo odiare.

    quale sarebbe il motivo per tagliare fuori i vecchi mac? cos’è, non riescono a far girare il nuovo itunes? eddai su, finche si tratta di problemi hardware ok, ma scelte commerciali di questo tipo nell’ambito dell’informatica sono parecchio odiose.

    • Perché devo continuare a scaricare allora il doppio dello spazio per avere una versione universale anziche solo intel? Non è scorretto nei confronti dei clienti che hanno un mac di 5 anni?? ricordo che nel 2006 c’è stato lo switch con Intel. Non ieri. E poi Lion non supporterà nemmeno software per PPC. Chi rimane indietro con la tecnologia, non vedo perché deve svantaggiare chi invece sta dietro ad essa.

      • Si ma cosa c’entra??? Potevano fare un’eccezione per chi è rimasto con un vecchio Mac no???

  3. cavolata e io ho un imac 24 late 2009 2,93 che fa uno?Io cambiare un mac ogni due anni,non me lo posso permettere,mentre un ipad o iphone ogni anno si,tanto si vendono facilmente.

  4. Sempre più chiuso stò sistema mah…….

  5. Così chi non può installare iTunes 10 passerà a metodi molto meno dispendiosi per scaricare musica… chi vuole intendere intenda…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice