In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Niente iPad da 7 pollici, parola di Steve Jobs



A quanto pare i rumor di un iPad da 7 pollici sono destinati a terminare. A placare le voci è stato proprio Steve Jobs, con una serie di dichiarazioni abbastanza precise.

Durante la presentazione degli ultimi dati fiscali, Steve pronunciato una frase molto pungente:

“Uno schermo cosi’ piccolo non è sufficiente per creare ottime applicazioni per tablet, credo. Si potrebbe aumentare la risoluzione per fare la differenza, ma sarebbe inutile a meno che il suddetto tablet non includa anche della carta vetrata di serie, in modo che gli utenti possano limarsi le dita almeno fino ad un quarto della loro grandezza attuale”

Le dichiarazioni continuano dicendo anche che uno schermo da 7 pollici sarebbe troppo grande per competere con un cellulare, e troppo piccolo per competere con un tablet.

Il nostro utente iAlessandroOriginal aggiunge che Steve Jobs ha continuato anche dicendo che uno schermo da 7 pollici non è solo il 70% dell’attuale schermo da 10. Infatti la misura è basata sulla diagonale: uno schermo da 7″ sarebbe il 45% dello schermo dell’iPad.

Ci mettiamo una pietra sopra, che ne dite?

Gizmodo

1,411 Visite


41 Commenti

  1. EEEEEEEra

    OOOOOOOra

  2. grazie a dio….

  3. Haha grande Steve ..pensavo la stessa cosa pure io..e chi vuole un tablet piccolo si compri li galaxy tab xD

    • Beh! Ti dico che ho fatto esattamente ciò che tu consigli. Io il samsung tab l’ho comprato, pur essendo possessore di un’ipad. Dopo circa quindici giorni di utilizzo intenso, posso dirti che l’esperienza vissuta é unica. La portabilità dello strumento, la possibilità di avere tutto in un palmo di mano, rende l’approccio molto easy non paragonabile in maniera assoluta all’ipad.

      • ci faresti una mini recensione?

      • Premesso che non ho gli skills necessari per un’efficace recensione, però posso tentare.
        Ho un lavoro che mi costringe a passare la maggior parte del mio tempo fuori casa, quindi alle prese con hotel, aerei etc.
        Sono un amante della tecnologia e anche sviluppatore in ambiente .net, la mia continua ricerca dello strumento ideale, mi ha fatto collezionare Netbook, Computer Desktop, iMac, iPhone e anche iPad. Tutti questi strumenti eccellenti e non, presentano vantaggi e caratteristiche diverse non pienamente compatibili con le mie esigenze.

        Il Samsung Tab si posiziona, almeno per ora, come l’oggetto che soddisfa pienamente le mie aspettative professionali e qualche volta anche ludiche, naturalmente, oggetto di valutazioni soggettive.

        Non ci sono caratteristiche che non conoscete già o che non avete mai avuto la possibilità di testare. La vera esperienza è utilizzarlo perchè Il vero punto forte è la portabilità.
        La possibilità di infilarsi il tab in una tasca, giacca o pantaloni che sia o in una semplice tracolla è la condizione principale che rende lo strumento unico.
        Il suo peso (leggero), fa si che lo si possa utilizzare in un palmo di mano e in qualsiasi condizione.
        Tutte le caratteristiche hardware e software del Samsung Tab sono conosciute e non certo futuristiche, ma averle raggruppate in un unico strumento rappresenta la vera innovazione tecnologica di cui avevo bisogno.
        Le valutazioni delle performance sono individuali. Io posso non essere interessato alla qualità della foto, perché magari non ho interesse in questo campo, ma ha più senso telefonare e spedire una mail nello stesso tempo con un allegato modificato con ThinkOffice.

        Immaginate di avere un’ipad più piccolo con tutto ciò che avreste voluto ma che “the great Jobs” non ha inserito.
        Per me rappresenta un’evoluzione del concetto di mobilità nel vero senso della parola.

        Se poi però, siete interessati a chi c’è l’ha più lungo o a chi ha l’angolo più smussato dell’altro, oppure: il mio si accende un nanosecondo prima. Beh! in questo caso qualsiasi cosa penso possa andar bene.

      • grazie per aver riportato la tua esperienza

        io sono molto indeciso per l’acquisto, e per un 80% è no

        il problema è che a occhi chiusi non lo comprero’ mai… pero’ (ovviamente) non trovo nessuno che me lo faccia provare per qualche giorno (e non per qualche minuto) quindi per ora non se ne parla….

  4. Steve ci hai salvato a tutti, GRANDE!

  5. Ma si non ci ho mai creduto…
    Piuttosto mi pare scontato che il prossimo modello avrà una risoluzione del display maggiore (non so se con la stessa densità del retina), perchè accanto all’iPhone 4 sfigura un pochino 😛

  6. io personalmente da un eventuale iPad 2 vorrei molta, ma molta + ram, + risoluzione ma soprattutto un peso minore

    • concordo, soprattutto per la ram.

    • +RAM è scontato, anche se penso solo 512, più risoluzione ne dubito fortemente, più processore probabile, peso minore… Sarebbe molto utile ma senza cambiare materiali (vetro in primis) non credo sia possibile più di una piccola limatura.

    • Fra’ il prossimo iPad GS avrà 512Mb di RAM e la WebCam Frontale.
      Svaluterà poco la prima versione per la gioia degli utenti vecchi e darà una piccola rinfrescata al nuovo device.

    • concordo sulla RAM e soprattutto sul peso.. ma il peso è dovuto soprattutto alla batteria quindi c’è poco da sperare!

  7. sono d’accordo sul fatto che 7 è troppo per un telefono e poco per un tablet….vedremo che fine farà il galaxy tab…
    7 è la misura ideale per il gaming che sfrutta accellerometro tipo giochi di guida o altro,allora si che un po di peso in meno non guasterebbe..

  8. Ha anche detto che uno schermo da 7 pollici non è solo il 70% dell’attuale schermo da 10. Infatti la misura è basata sulla diagonale: uno schermo da 7″ sarebbe il 45% dello schermo dell’iPad.

  9. Non è che per caso Steve ha anche detto quando uscirà il JB per il 4.2 beta??? sono già in ritardo di un giorno…
    😀 😀

  10. Premetto che sono d’accordissimo su quanto detto e che non acquisterò mai un iPad da 7′ , non dimentichiamo che Stive ultimamente non e che sia molto coerente con ciò che dice e che visto la concorrenza si stia buttando molto sul 7 pollici io non escluderei un futuro iPad da 7 pollici.

  11. Oh finalmente la parola fine

  12. Grande Steve! Non ci puo e non ci potrà essere un iPad da 7′. Il prossimo iPad deve essere più avanzato in caratteristiche hardware (memoria, ram ecc)

  13. Quoto a mille

  14. Venerdì ho acquiistato il galaxy tab…….e’ già su ebay dal giorno successivo! Android ancora non e’ pronto per i tab e purtroppo devo dare ragione alle politiche restrittive di Apple sul flash, la navigazione con le animazioni e’ pessima in special modo se si tenta di ingrandire i contenuti della pagina web o se in una pagina compaiono più. Animazioni. I 7 pollici non sono ne carne ne pesce ed e’ impossibile pensare di portare dietro il tablet e telefonare con un auricolare, l iPhone o il galaxy s fanno tutto quello che fa il tablet con dimensioni ridotte

    • finalmente una testimonianza.. pare che non se l’è comprato nessuno sto galaxy…

      io l’ho visto in vetrina, spento, e sinceramente non mi ha attirato + di tanto…

      • L’ho provato venerdì alla FNAC, indubbiamente carino per un tecno geek come me, ma conferma tutti i miei dubbi precedenti.
        Non sempre “piccolo è bello”.
        Ciò non toglie che se avessi 700 euro da buttare, ma proprio da buttare, lo prenderei anche se la fluidità generale del device mi è parla buona ma non ottima (ma è l’impressione che mi hanno fatto altri smartphone android).

    • E c era bisogno di comprartelo per capire tutte queste cose ? Asdasdasd

    • Ero proprio curioso di avere un parere di un utente. Grazie!
      iPad cmq per ora anche esteticamente resta il più elegante. Per me il peso non è un problema, la dimensione manco…la ram per ora va anche bene ma forse con il nuovo fw sará un problema…

    • Da quello che scrivi ho dei forti dubbi che tu abbia acquistato il Samsung. Ma forse non possiedi neanche un’ipad.

    • Io ho provato il Galaxy Tab sabato al mediaword, era accesso in esposizione e ho dato un occhiata.
      è carino ma non vale assolutamente quel prezzo, il touch e la fluidità non sono paragonabili ad iPad, molte applicazioni non girano bene o non si adattano completamente allo schermo e infine è davvero troppo piccolo, sembrava di avere in mano un telefono da 7 pollici!

  15. tutti parlano del peso dell’ipad…io dico che è proprio quello ke ti da una fortissima sensazione ne sentirlo in mano…se pesasse di meno sembrerebbe di avere un giocattolino in mano

  16. Finalmente una bella notizia 😀

  17. Grazie Steve, ti vogliamo bene

  18. “Uno schermo cosi’ piccolo non è sufficiente per creare ottime applicazioni per tablet, credo”

    mah, contando che molte delle applicazioni per quel tablet sono fatte per uno schermo da 3 pollici, mi sembra un’affermazione alquanto stupida.
    In ogni caso potrebbe iniziare a vendere carta vetrata griffata apple visto che 1 milione di persone ne ha già bisogno

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice