In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Niente chiamate FaceTime con il 4G!



Era lecito aspettarselo, ma anche con il nuovo supporto alle velocissime reti 4G americane, FaceTime sembra non funzionare senza la solita vecchia connessione WiFi.

Come potete vedere dall’immagine poco sopra, anche sotto copertura 4G viene restituito il solito fastidiosissimo messaggio che ci invita a connetterci ad una rete WiFi. Esattamente come avviene ora per l’attuale modello di iPad sotto copertura 3G. Se tutto questo può essere motivato dalla scarsa qualità e velocità delle reti 3G, sembra non avere senso con la copertura LTE, visto che a quanto ci dicono questo tipo di connessione sembra equivalente ad una rete WiFi.

Forse questo vincolo è imposto dagli operatori statunitensi più che da Apple stessa, anche se “purtroppo” per noi il problema sarà solo uno dei tanti, visto che anche se FaceTime fosse supportato in 4G, i nostri nuovi iPad non si potranno mai connettere a questo tipo di rete (o almeno non alle frequenze supportate dal nuovo modello di iPad).

Via | iClarified

876 Visite


7 Commenti

  1. bisognerà aspettare il Jailbreak ed i vari tweak tipo 3G Unrestrictor, come sempre …anche se questa volta sembra proprio che l’attesa sarà molto lunga, viste le ultime notizie sul jb di iPhone 4S e iPad 2.
    Cmq la limitazione è sicuramente imposta, altrimenti non si spiegherebbe il perfetto funzionamento di facetime sui device jailbrekati

  2. Per me la cosa più vergognosa è che l’LTE del nuovo IPad non è supportata in italia!!! Apple mi stai deludendo!!!

    • 42 Mbit/s non bastano? Magari si raggiungessero ste velocità col traffico che c’e’ sulle reti cellulari…

    • E che c’entra Apple? -.-”
      La colpa è degli operatori e del nostro paese che va a rilento per quanto concerne la tecnologia!
      Comunque H3G ha promesso l’LTE entro il 2012….staremo a vedere!

      • ma il problema è che gli operatori europei (non solo italiani) hanno scelto uno standard differente da quello americano, e l’hanno fatto qualche settimana fa, quando Apple aveva già praticamente pronto il nuovo iPad e quindi non poteva + fare una modifica hardware
        E mi spiace deluderti ma anche H3G ha scelto lo stesso LTE quindi anche sotto le sue reti potenziate il nuovo iPad non sarà compatibile…

  3. Ma esiste qualcuno al mondo che usa FaceTime???
    E’ un po’ come portarsi in giro un telefono che chiama solo una parte piccolissima degli altri telefoni ma non tutti: semplicemente assurdo.

    • io lo uso, e pure parecchio.
      qualitativamente imparagonabile a ogni altro programma di videochat … peccato solo questo dannato blocco per le reti mobili

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice