In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

News importanti per iPad 3 e iPhone 5: il primo avrà un nuovo tipo di smart cover, il secondo porterà sul retro un nuovo design basato sul vetro



Sono voci provenienti da “fonti estremamente affidabili”, almeno secondo iLounge, quelle che ci giungono oggi riguardo ai due gioielli di punta di casa Apple: iPad 3, a breve nei negozi, e iPhone 5, di cui ancora non si sapeva nulla a riguardo. Vediamo di cosa si tratta!

smart cover

Secondo tali fonti, Cupertino è già al lavoro su due progetti: una nuova tipologia di smart cover per iPad 3, che possa attribuirgli più resistenza, e un nuovo design “glass-based” per il retro del prossimo iPhone.

La nuova smart cover per iPad 3 utilizzerà un sistema di aggancio completamente diverso rispetto a quelli visti sin’ora. Questo consisterà in un allaccio perfetto attraverso forza magnetica alla scocca dell’amato tablet, sfruttando comunque l’aerodinamicità della copertina pieghevole in parte costituita in resistente fibra di vetro. La notizia non accenna a compatibilità anche con l’iPad 2, quindi supponiamo che sarà un’esclusiva del nuovo tablet melamunito.

iPhone 5

Per quanto riguarda la progettazione invece, iLounge ci delucida mandando nel baratro tutte le supposizioni fatte fino ad oggi su un iPhone costituito d’alluminio. Apple sta continuando a lavorare sul binomio “vetro-ceramica”, cercando chiaramente di migliorarne le prestazioni. Il nuovo design dell’iPhone 5 sarà garantito dal nuovo Gorilla Glass 2, e dall’assottigliamento dello spessore dei componenti, che insieme costituiranno uno smartphone più sottile.

Le supposizioni su un display più ampio rimangono ancora in cantiere, mentre Cupertino sta lavorando duramente alla progettazione di un nuovo connettore di dimensioni più ridotte rispetto al 30-pin, destinato ad essere montato sull’iPhone 5, che nascerà quest’anno.

Via | MacRumors

4,674 Visite


8 Commenti

  1. Sicuramente sarà un’esclusiva di iPad 3, così come l’attuale smart cover sarà compatibile esclusivamente con iPad 2.
    Così chi aveva iPad 2 con la sua bella smart cover e vorrà effettuare l’upgrade, non dovrà comprare solo il tablet ma anche la nuova cover.

  2. fino al giorno prima dell’uscita del 4s si diceva tutto ciò che poi non si è avverato. Quindi poche storie, gustiamoci l’attesa con le relative novità :)

    • concordo, belli i rumor ma l’inc**** della falsa uscita dell’iphone5 insegna

  3. Se mi fanno il 5 glass based, ci rimango troppo male!
    Ho ancora il 3G s perché non sopporto l’attuale design, da me considerato poco ergonomico e eccessivamente delicato.
    Se sarà così passerò alla concorrenza :(

    • Io dal 3gs sono passato al galaxy s 2, unico dispositivo non apple di casa: mi trovo da dio 😉

  4. A me le smart cover non piacciono perchè non coprono la parte posteriore dell’iPad…
    Preferisco le custodie a libro (tipo quelle che Apple ha fatto per l’iPad 1).
    Per l’iPad 2 ne ho una della Belkin

  5. Ma su iSpazio dicono che anche la cover riguarda l’iPhone e non l’iPad… Son confuso

  6. Nn sarebbe male Un iPhone più sottile dell’attuale ma devo dire che preferirei più una diminuzione del peso Complessiva anche se non dovesse assottigliarsi…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice