In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Netwon Cadillac, il primo progetto di tablet datato 1993



Qualche giorno fa, in quest’articolo, vi avevamo parlato del primo concept di un telefono con touchscreen integrato, una sorta di iPhone primitivo realizzato nel 1983 da un designer che collaborava con Apple. Qualche anno dopo, nel 1993, Apple ha realizzato la prima idea di tablet, precursore di iPad, il Newton Cadillac.

Stando alle informazioni comparse su “Defying Gravity“, un libro sullo sviluppo della piattaforma Newton, il team di sviluppo avrebbe lavorato su due progetti contemporaneamente, il primo riguardava lo sviluppo di un tablet mentre il secondo avrebbe dovuto realizzare un palmare di piccole dimensioni.

Dopo qualche anno l’azienda ha deciso di rinviare e, di seguito, abbandonare il progetto del tablet per dedicarsi al secondo, ritenuto più valido e redditizio arrivando a produrre il MessagePad il cui destino è noto a tutti. Il team “senior” che si stava dedicando al tablet portò avanti l’idea in modo marginale, fino ad assemblare il “Cadillac”, un prodotto all’avanguardia tecnologica rispetto ai canoni dell’epoca.

Purtroppo le informazioni su questo autentico gioiello sono veramente minime, sappiamo che misurava 10,75 cm di larghezza e 8,75 cm di altezza. Il display misurava 6,5 x 4 cm ma sui componenti interni nessuno è per ora riuscito a saperne di più. La batteria era rimovibile e, una volta inserita nella parte superiore della scocca, completava il design del dispositivo.

Il Cadillac Newton aveva una porta infrarossi, un apposito stylus con il vano per l’alloggiamento nella scocca, jack audio 3,5 mm, una porta di collegamento per il modem e l’uscita video, due controlli per la regolazione del contrasto e della luminosità, una porta seriale e la porta per l’alimentazione diretta alla presa di corrente.

Via | FunkySpaceMonkey

 

542 Visite


3 Commenti

  1. Una cosa è certa…aveva più porte il newton all’epoca,che l’ipad nel 2011 😀

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice