In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Nest: uno stand multifunzionale per iPad 2 e iPhone | iPadevice Product Review



Nest è uno stand multifunzionale che può essere utilizzato con diversi dispositivi tra i quali iPhone, iPad e iPad 2. Piccolo nelle dimensioni e leggero nel peso, può essere posizionato ovunque e grazie al suo design intelligente, lo potete sfruttare per utilizzare il vostro dispositivo in posizione verticale e orizzontale o come un pratico porta accessori.

Caratteristiche:

L’accessorio è stato lanciato diverse tempo fa per l’iPad di prima generazione con l’obiettivo di offrire uno stabile supporto senza trascurare il design e le forme. Tuttavia si è subito contraddistinto per l’essere compatibili con tantissimi dispositivi. Attraverso la parte superiore in gomma è possibile posizionare il device in modalità orizzontale al fine di utilizzarlo durante la scrittura o per qualsiasi altro utilizzo senza correre il rischio di graffiare la parte posteriore. E’ anche possibile posizionare il dispositivo in modalità verticale tramite la parte gommata, in questa posizione, grazie alla particolare inclinazione, potrete ad esempio sfogliare in modo comodo e confortevole la vostra galleria fotografica o leggere le mail. In alternativa è possibile estrarre una pratica linguetta in plastica che vi permette di posizionare ed utilizzare l’iPad e/o l’iPhone in modalità verticale o orizzontale.

Di seguito trovate la nostra ampia video recensione

Design:

Nest è un prodotto della Bluelounge davvero molto carino. Piccolo nelle dimensioni e leggero nel peso, può essere posizionato ovunque sia a casa che in ufficio.  Grazie al suo design intelligente, lo potete sfruttare per utilizzare il vostro dispositivo in posizione verticale e orizzontale o come un pratico porta accessori. Lo stand è disponibile in diverse colorazioni tra i quali: nero, bianco, blu, verde, arancio e rosa.

Altri dispositivi:

L’accessorio è strabiliante non soltanto per le diverse funzioni che permette di svolgere, ma soprattutto per la sua compatibilità con tantissimi dispositivi. Nest, infatti, non è soltanto compatibile con tutti i dispositivi Apple, ma anche con Kindle, Nook, Galaxy Tab e PlayBook.

Pro:

  • Prezzo: con meno di 11 euro vi portate a casa un prodotto compatibile con diversi dispositivi e adibito a varie fuzioni
  • Compatibilità con accessori: nest è compatibile non soltanto con i vari accessori Apple, ma anche con la stragrande maggioranza delle custodie e case per iPhone e iPad disponibili in commercio
  • Peso e dimensioni: sufficienti per garantire stabilità e sicurezza, ma al tempo stesso incredibilmente ridotte al minimo indispensabile.

Contro:

– Disponibilità: In Italia il prodotto non sembra essere disponibile, per tanto è necessario ordinarlo e riceverlo dall’America. Il che significa oltre a spese di spedizione anche oneri doganali. Spese che potrebbero non giustificare l’acquisto di un prodotto che la meno di 11 euro.

Conclusioni:

Devo ammettere di essere stato colpito favorevolmente da Nest. Non soltanto perchè lo si può utilizzare con vari dispositivi, ma perchè supporta anche tanti accessori. In particolare può essere una buona soluzione per chi cerca un’alternativa più  stabile alla nuova smartcover per scrivere tramite l’ipad 2. Inoltre è davvero anche molto comodo per fare video chiamate o  registrazioni video con la fotocamera dell’iphone 4 o dell’ipad 2. Per chi fosse interessato il prezzo è di 14,95$ circa 11 euro e il sito da cui acquistarlo è il seguente.

786 Visite


8 Commenti

  1. veramente innovativo … una scatoletta di plastica

  2. Se il problema per chi lo vuole è la dogana, ho scoperto che si può ordinare su ebay dalla germania.. ma il prezzo è piu alto, 19,90.
    Io lo trovo molto ergonomico come accessorio. inoltre se si va sul sito c’è una foto che voi non mostrate, ossia l’utilizzo dell’iPad coricato sopra la parte colorata, un pò tipo stand di Unieuro per iPad (Ora non ricordo se anche negli Apple Store)

    • ciao grazie per l’info.. 😀 per la foto se non ho capito male quello che intendi dovrebbe essere quella in miniatura..?

      • No intendo la posizione che voi utilizzate nel video al minuto 1:43.. secondo me è la più funzionale, e la più valida alternativa alla smart cover, ovviamente quando non ci si trova in mobilità ma comodamente alla propria scrivania!
        Se non fosse per il prezzo l’avrei acquistato al volo, lo reputo veramente funzionale, duttile e dal design semplice, un pò quello a cui ci ha sempre abituato Apple..

  3. Io uso un “portapiatt” in fil di ferro con angolazione dinamica multidevice: prezzo UN Euro :-)

  4. una vaschetta di plastica con una linguetta. Beh, se sommiamo questo gingillo con l’ipad nel complesso abbiamo qualcosa di veramente tecnologico e innovativo. Io comunque preferisco “sommare” all’ipad un foglio di carta.

  5. Stupenda innovazione: una vaschetta di plastica da 11 euro… Ma per piacere!

  6. Ordinate settimana scorsa, arrivata sta mattina!
    Nessuna dogana e nessuna spesa di sdoganamento… Prodotto veramente favoloso!
    Ottimo consiglio!!!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice