In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Nessun accordo tra Apple e gli USA per non pagare i dazi di rimpatrio monetario: Cook vuole solo rafforzare i rapporti con la politica



Il motivo dell’incontro dell’attuale CEO Apple Tim Cook e il Presidente della Camera degli USA John Boehner fino ad oggi è stato sconosciuto. CNN Money ha voluto vederci più chiaro, e per questo ha intervistato i politici che hanno preso parte all’incontro, e il risultato è che Apple vuole solo rafforzare i rapporti col mondo della politica.

Tim Cook e John Boehner

Verso la metà di Maggio vi avevamo parlato dell’incontro fra Cook e Boehner, con le rispettive supposizioni degli economisti e dei giornalisti. A quanto pare, il probabile rientro del capitale estero Apple (74 miliardi all’estero dei 110 miliardi posseduti) dovuto ad una possibile esenzione delle tasse americane, era solo una falsa pista.

Stando a quanto hanno dichiarato le figure politiche presenti all’incontro, casa Cupertino vuole solo rafforzare il rapporto che vi è con la politica nazionale. Se ben ricordate, Jobs è sempre stato avverso al mondo politicante: basti pensare che il tempo impiegato da Apple negli incontri coi politici corrisponde al 23% di quello impiegato da Google, per capire che l’ex-CEO aveva creato una concezione di azienda leader totalmente diversa rispetto a quella vista in svariate concorrenti.

Cook però, sembra ritornare indietro. Nell’articolo di CNN le dichiarazioni sono dirette: il CEO ha incontrato il Presidente della Camera John Boenher, il leader della maggioranza Harry Reid, e il leader della minoranza Mitch McConnell solo ed esclusivamente per aprire una “nuova finestra” con possibilità future di partnership col mondo della politica, niente di più.

Ma facciamo il punto della situazione. La domanda a cui rispondere è la seguente: “Se Apple avesse in porto un’operazione molto delicata da trattare con la politica, le dichiarazioni di coloro che hanno preso parte all’incontro sarebbero state diverse da quelle attuali?”. La risposta la lasciamo a voi. Fateci sapere cosa ne pensate del caso, e come interpretate la necessità di Cook di aprire una nuova linea di confronto con gli USA.

Perché Jobs non voleva che ciò accadesse?

Via | TheVerge

302 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice