In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Neofonie: un Android da 11.6 pollici



Se qualcuno ha seguito i commenti di questi giorni su iPadevice, sa che è nata una accesa discussione tra i nostri utenti riguardo le alternative all’iPad.

Si discuteva, tra le altre cose, della bontà di un tablet come ad esempio l’HP Slate, montante un Windows 7, sistema operativo nato per essere usato con Mouse e Tastiera, ma che in un certo modo strizza l’occhio alla generazione Touch, pu non essendo sviluppato appositamente da zero per questo.

A pochi giorni, arriva la risposta.

La Neofonie annuncia un tablet da ben 11.6 pollici, con le seguenti caratteristiche:

  • Risoluzione 1366 x 768
  • Processore Atom a 1.66 ghz N450
  • 2 porte usb
  • Lettore di flash card
  • Modem UMTS (3G) integrato
  • Autonomia dichiarata di 6 ore

Il dispositivo si baserà su sistema operativo Android, e porterà tutte le sue classiche funzioni con se, compreso l’Android Market.

Il nome è stato dichiarato genericamente come WePad, ma potrebbe essere temporaneo, l’azienda ha nominato anche qualcosa come  WeMagazine, che sarà un ecosistema per pubblicare contenuti, ovviamente in ambito editoriale.

Maggiori informazioni e qualche foto sul sito ufficiale.

Personalmente trovo che sia un pò enorme, guardate la foto che segue:

Continuo a pensare che i 9.7 pollici scelti per l’iPad non siano stati scelti a caso ma siano frutto di sperimentazioni e studi.

A voi la discussione :)

768 Visite


8 Commenti

  1. E’ gigante ed orrendo! L’ unica cosa che a me piace sono le 2 porte USB

  2. Le specifiche fanno gola, anche perché questo dispositivo vorrebbe/potrebbe sostituire un portatile. L’idea dell’ipad invece è quella di NON sostituire assolutamente i notebook, ma di creare una nuova fascia di prodotti. L’iPad, con i suoi 500grammi per meno di 10″, è sicuramente più comodo da tenere con una mano. Tra l’altro bisognerà anche valutare dal vivo l’esperienza di maneggiare questo dispositivo visto che per ora ci sono solo video che ovviamente lo fanno sembrare supermaneggevole!

  3. @Cescuz: quoto

    ma poi, mi chiedo, con tutte le belle ragazze che ci sono, dovevano mettere nella foto “promozionale” una signora di 60 anni?

  4. WePad è una bella citazione all’iPad 😀 infatti hanno cambiato la I (che in inglese significa io) con We (che in inglese significa noi) xD

  5. @trabbo: Ma dai non ha 60 anni, fossero così a 60 anni troverebbero subito un uomo.

  6. Buon giorno leggo solo ora il vostro commento a tal riguardo mi permetto di dire la mia , quello che Apple porta avanti dalla sua nascita è una serie di prodotti di altissima qualità costruttiva motivo per il quale sono felice di spendere per loro , dalle immagini , “plastica…..” io non credo che un hardware più potente abbinato alla plastica possa impensierire iPad immaginate dopo un mese che lo si possiede e comincia a scricchiolare un 11 pollici….
    Ho avuto più di un iPad ( ho dato via il mio wifi , a malincuore per via del estetica , per il 3G sicuramente più completo ma non gradisco la cornice nera) dopo mesi di duro lavoro sembra appena comperato , pensate la plastica nera a forza di tenerla in mano da ruvida divenire lucida….
    Scusaste se sono stato prolisso ma sono considerazioni importanti per un user consumer come me che i suoi apparati li vive sfruttandoli al massimo mettendo a frutto tutto quello che ho imparato in rete.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice