In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Nelle scuole thailandesi ogni studente avrà un tablet Android!



Il governo thailandese a breve partirà con l’iniziativa “One Tablet PC Per Child”, una campagna che prevede l’assegnazione di tablet Android all’interno degli istituti scolastici per arricchire il settore educativo. La presenza dei tablet a scuola consentirà agli studenti di accedere facilmente ad internet e alle sue risorse, ovviamente guidati dall’educatore. L’idea del governo della Thailandia consiste nell’introduzione di almeno un milione di tablet destinati agli studenti più giovani.

Il primo ordine è stato di ben 400.000 unità ed è costato circa 32.8 milioni di dollari. Un secondo ordine, di 530.000 tablet, seguirà in tempi brevi e permetterà di raggiungere un volume decisamente importante. I tablet scelti dal governo thailandese hanno un costo pari a 81 dollari per unità. Ovviamente è stato possibile ottenere tale prezzo grazie proprio all’ingente numero di dispositivi ordinati.

E’ chiaro che non si tratta di tablet particolarmente sofisticati ma sufficienti per lo svolgimento delle attività necessarie. Da una prima analisi, i tablet thailandesi dovrebbero essere migliori dei modelli indiani, Aakash da 35 dollari anche questi offerti agli studenti.

Nello specifico, il governo thailandese ha stipulato un accordo che il produttore Shenzhen Scope per ottenere una versione aggiornata del tablet Scopad SP0712. La tavoletta digitale sarà dunque equipaggiata con un processore Rockchip da 1.2 GHz, 1GB di memoria RAM, 8 GB di storage e con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Il costo totale del progetto a conti fatti sarà inferiore agli 80 milioni di dollari ma, indubbiamente, i vantaggi legati a questa decisione non si faranno certo attendere. D’altra parte la connettività alla rete resta oggi una fondamentale conquista per la fruizione di contenuti e di informazioni.

Via | Liliputing

749 Visite


8 Commenti

  1. Che bambini sfortunati… :(

  2. e già. non hanno soldi per costruire scuole e istruire tutti i bambini e buttano i soldi in questo modo. intelligenti!!!

  3. Alla faccia della crisi

  4. Secondo me e’ una grandissima idea,sempre conessi ,niente piu’ libri cartacei…tutto a portata di mano

    • Si sarebbe una grande idea se fosse un paese sviluppato e tutti i bambini avessero la possibilità di andar pe a scuola. Siccome meta de bambini non va neanche a scuola quelli sono tutti soldi buttati.

  5. ma che interfaccia ha quel tablet? ics 4 o cosa?

  6. Anche in Italia ci sono milioni di persone che non arrivano a fine del mese … Non mi sembra che abbiate risparmiato i soldi dell’ipad per darli in beneficenza.

    Fatevi un esame di coscienza … Ipocriti.

    Hanno fatto benissimo…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice