In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Nel 2017 si venderanno più di 380 milioni di tablet?



Durante il 2011 il mercato dei computer a tavoletta è cresciuto del 36%. Il gruppo di ricerca NPD sostiene che questo incremento sia destinato a salire fino al 46% nel corso di pochissimo tempo: se questa previsione fosse giusta, le vendite dei tablet tra 5 anni sarebbero sbalorditive. E le sorprese maggiori potrebbero arrivare dai mercati orientali.

L’analista Richard Shim di NPD prevede per il tablet un futuro glorioso. Il successo di iPad è a sua detta solo l’inizio per uno strumento che sembra ormai destinato a rimpiazzare i computer tradizionali. Secondo Shim le vendite dei tablet dovranno aumentare ancora fino ad arrivare all’impressionante numero di 383 milioni circa nel 2017.

Ma NPD ipotizza che ad influire maggiormente saranno i mercati emergenti, soprattutto asiatici come Cina, India e Russia, ma anche il Brasile. L’Asia è già stata protagonista di grandi risultati per i tablet. I dispositivi che fanno presa sull’America del nord e l’Europa sono però quelli di alta fascia, come iPad, mentre l’oriente sembra preferire ancora quelli di fascia bassa.

Non sono insolite le voci su versioni “ridotte” dell’iPad e le richieste da parte di mercati promettenti come quello cinese potrebbero invogliare Apple a pensare riguardo a questa possibilità. Forse però neanche a noi occidentali dispiacerebbe ritrovare la magia della tavoletta della mela in un formato più piccolo ed economico, non credete?

Via | AppleInsider

171 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice