In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Nel 2013 si venderanno più tablet che PC tradizionali



Il mercato dei tablet PC, trainato da iPad, negli ultimi due anni è cresciuto a dismisura. Secondo le previsioni dei produttori di PC taiwanesi il sorpasso nei confronti dei desktop potrebbe avvenire nel 2013, segnando l’effettivo avvento dell’era post-PC.

Il sito DigiTimes riporta che fonti interne all’industria dei PC del Taiwan avrebbero predetto un futuro roseo per i tablet: i pezzi venduti il prossimo anno potrebbero essere 130 milioni, abbastanza da superare i PC desktop tradizionali.

Forse la previsione è un po’ eccessiva ma nel 2011 i PC a tavoletta venduti sono stati 60 milioni, 40 dei quali firmati Apple. Durante l’anno corrente si dovrebbe arrivare a quota 90-95 milioni, soprattutto grazie all’arrivo del nuovo iPad. Secondo queste voci saranno rilevanti i tablet con funzioni analoghe a quelle dei PC desktop: in questo senso si stanno muovendo maggiormente Microsoft e Google. Sembra che iPad, il tablet che starebbe segnando l’arrivo dell’era del dopo-PC, sia per il momento tra quelli più “dipendenti” dai vecchi computer.

Eppure, già nel 2010, Steve Jobs aveva detto che la transizione sarebbe stata inevitabile. Apple in effetti vende con gli iPad il doppio rispetto ai Mac e se è vero che questi ultimi siano più potenti e versatili, bisogna anche dire che sono arrivati ad un livello di cui pochi hanno effettivamente bisogno.

Ovviamente nell’era post-PC dunque, i normali personal computer non spariranno ma saranno piuttosto relegati a determinati usi professionali. Per l’uso quotidiano dei comuni utenti invece, si preferiranno sempre maggiormente i tablet.

 Via | AppleInsider

318 Visite


3 Commenti

  1. Non me ne vogliano i possessori, ma più vedo iPad 1, più il design mi sembra vecchio. Eppure è stato presentato solamente poco più di 2 anni fa.

  2. secondo me l 1 è il più bello dei tre:assemblaggio perfetto,splendida cornice in alluminio,grande solidità!se solo pesasse 100g in meno

    • in effetti è vero, credo sia più comodo, nella quotidianità, usare un tablet piuttosto che un pc.. quando uscirà il nuovo ipad lo acquisterò e metterò da parte il pc tranne x stampare documenti e per usare programmi tipo itunes.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice