In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Nel 2012 Apple allargherà la famiglia di iPad | Rumors



Ad un mese di distanza dal nuovo anno si infittiscono le voci che vogliono un allargamento, da parte di Apple, della famiglia di iPad con due nuovi modelli oltre ad iPad 2 che subirà un abbassamento di prezzo.

Insieme all’ormai collaudato iPad 2 infatti dovrebbero essere immessi sul mercato un iPad 2s con la stessa risoluzione del predecessore ma più veloce e il nuovo iPad 3 dalle caratteristiche tutte nuove. Secondo l’analista Ben A. Reitzes di Barclays Capital è probabile che, nonostante l’introduzione di iPad 3, Apple farà sopravvivere la seconda generazione di iPad in due modi, con il “vecchio” iPad 2 da 16 GB come versione entry-level, proprio come iPhone 3Gs nella famiglia degli smartphones a cui sarà affiancato iPad 2S, simile per caratteristiche ad iPhone 4s. Proprio questo modello potrebbe includere un processore più veloce ed avere l’integrazione di Siri.

A marzo, sempre secondo Reitzer, Apple potrebbe presentare il nuovo iPad 3, che oltre ad avere il processore più veloce e l’intergrazione di Siri, si differenzierà dagli altri per il display ad alta risoluzione. Proprio per il display si dice che a Cupertino dispongano del nuovo prodotto la cui realizzazione sia stata affidata a Sharp che avrà una risoluzione simile al Retina display di iPhone. Sharp ha introdotto, per l’occasione, la tecnologia IGZO che sta per indio, gallio e zinco con una risoluzione di 330 ppi.

Questo tipo di tecnologia permetterebbe di utilizzare una singola barra di LED per la retroilluminazione, andando a contrastare le voci secondo cui per uno schermo ad alta risoluzione sarebbero state necessarie due. Questo vantaggio consentirebbe ad Apple di rendere il prossimo iPad 3 ancora più sottile con un potenziale incremento della durata della batteria.

Via | AppleInsider

1,835 Visite


17 Commenti

  1. Cioè l’iPad avrà una risoluzione che va oltre il full HD? E che monteranno un i7 quad-core…

    • E perché? La grafica superiore all’hd viene gestita tranquillamente da schede grafiche da 20 euro ormai. Il problema é la densità del display (in riferimento a costo, peso, luminosita, ecc) non certo alla potenza di elaborazione.

  2. L’i7 solo come gpu

  3. troppo spezzettamento dei prodotti

  4. A settembre dell’anno prossimo uscirà anche iPad4 che monterà 4 chip quad core…

  5. “…a cui sarà affiancato iPad 2S, simile per caratteristiche ad iPhone 4s”

    Ma scusate l’Iphone 4s è già simile come caratteristiche all’ipad2: stessa ram 512mb, stesso processore dual core a5 ma meno veloce di quello di Ipad2 che è a 1ghz anzichè 800mhz, e stessa dualGpu…..

    Ragazzi attenzione cosi si confondo le idee più di quanto già non lo siano, oltretutto l’Ipad2 è leggermente più veloce dell’Iphone 4s…

    http://apple.hdblog.it/wp-content/uploads/2011/10/iphone4s_benchmark_processor.jpg

  6. Strano… Mi ricorda qualcosa… Ma non avevano detto che sarebbero usciti due iPhone a settembre???! E invece??

  7. Sicuramente a Marzo presenteranno un iPad 2S e un iPad Mini!!!

    • Amen……per l’ipad mini…..o forse sarebbe meglio dire ipod maxi con sim dati…ovviamente retina

  8. SIcuramente ….ahhahahahahahaahhaha 😀

  9. Michael Tchao ha detto che in iPad 3 metteranno 3 fotocamele, in 4 quattlo, in 5 cinque…

  10. Ma perdonatemi se dico una grossissima castroneria… (non prendetelo come un flame ma come un punto di vista, siccome anche io sono intenzionato a comprare un “vecchio” ipad2) … ma cosa vi serve un ulteriore aumento di potenza di calcolo ? cioè … un conto per una persona che passa dalla prima generazione alla terza …( grossa curiosità, per cosa lo utilizzate principalmente ? per gioco o in modo produttivo ?) non vi sembra strano che Apple stia facendo diventare obsoleti i nostri prodotti con troppa fretta ? siccome ho sentito che ci sono utenti che possiedono un ipad prima versione e si trovano già con un terminale lento con iOS5. E’ anche vero che ho anche letto che con un terminale vecchio minimo di 3 anni come il 3GS con iOS5 hanno fatto miracoli. Logicamente è un mio umile punto di vista !

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice