In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Neil Young utilizzerà l’iPad per promuovere il suo nuovo disco



Con il mercato discografico ormai nel caos totale, tocca agli artisti trovare nuovi modi per portare la propria musica al pubblico. L’ormai non più giovanissimo Neil Young infatti ha avuto un idea a dir poco geniale: introdurrà un applicazione per iPad per promuovere il suo prossimo disco.

Nonostante i suoi 65 anni, il cantante di Toronto che da decenni è nel mondo della musica non ha problemi ad utilizzare le nuove tecnologie ed a sfruttarne gli enormi poteri mediatici.

Sulla propria pagina di Facebook, Young ha infatti annunciato che l’uscita del suo nuovo album “Le Noise” in programma per il 28 settembre, sarà arricchita da una versione in Blu-Ray e da un applicazione per iPhone ed iPad entrambe disponibili nel mese di novembre.

“L’applicazione sarà gratuita e vi darà la copertina dell’album, ma del tutto interattiva. Perdonate il mio uso della parola ALBUM, ma sono della vecchia scuola. So benissimo che si tratta di APP anche quando si acquista musica o film da iTunes” dice l’artista.

Spero che Young sia il promotore di questa nuova ottica di mercato, sono dell’idea che ormai tutti i più grandi artisti dovrebbero iniziare ad utilizzare le nuove tecnologie in maniera più costruttiva sia per il loro business che per l’intrattenimento dei loro fan.

387 Visite


5 Commenti

  1. Bhe… In effetti ha pensato ad un idea davvero geniale anche se l’iPad non lo hanno tutti.

  2. Neil, da grande quale è, non mi stupisce in queste uscite geniali e moderne!
    @Riccardo Danzo L’iPad no, ma l’iPhone/iPod touch moltissima gente sì..

  3. Adoro Neil Young ed ho anche avuto l’onore di vederlo in concerto 😀

  4. Non hanno tutti l’ iPad ma da qui a novembre ne venderanno altri, visto che in poco tempo ne hanno venduti oltre tre milioni , che ne dite ?

  5. Credo che se ha fatto questa scelta la sua app girerà anche su iPhone e iPod, quindi penso proprio sia la scelta più azzeccata, tagli fuori le case discografiche che sono le vere sanguisughe….:-)

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice