In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Negozi a corto di nuovo iPad per ‘colpa’ del Retina Display e delle nuove condizioni Foxconn



Ormai è quasi un mese che il nuovo iPad è stato lanciato sul mercato internazionale e, dopo un lancio non proprio come molti se lo aspettavano, “finalmente” le scorte di questo dispositivo sembrano essere in esaurimento. La “colpa”? Sembra essere attribuita ai rallentamenti nella produzione del Retina Display e alle nuove politiche di lavoro Foxconn.

L’analista Shaw Wu, da Stern Agee, ha reso noto che iPad di terza generazione è ancora molto richiesto e amato dagli utenti Apple. Questo stando ad una sua fonte interna ad Apple, che conferma la grandissima richiesta e la difficoltà da parte dell’azienda californiana di rispondere con un’offerta all’altezza.

Sembra dunque andare oltre le aspettative la vendita del nuovo tablet di Cupertino, il quale ha portato ad un esaurimento abbastanza veloce delle scorte di Retina Display che dovrebbero arrivare alle fabbriche di assemblaggio da Samsung, LG e Sharp. Mentre Samsung è ancora il principale fornitore, le altre due aziende hanno recentemente iniziato la spedizione di una quantità inferiore di display, superando così un inizio non troppo brillante, in cui hanno avuto problemi nel dare forma a display a così alta risoluzione.

Ora che LG e Sharp sembrano dunque essere entrate pienamente in gioco, l’analista Wu sembra credere che la situazione migliorerà.

Purtroppo, però, questo non è l’unico problema che sta affliggendo Apple: a causa delle nuove regole interne di Foxconn, delle quali sicuramente non potremo che rimanere contenti dal punto di vista umano, gli impiegati hanno visto variare il proprio orario di lavoro, con una diminuzione delle ore che devono spendere all’interno delle fabbriche.

Stando alle parole di Wu

Questo è un grande sforzo per migliorare le condizioni dei lavoratori, la cosa paradossale è che, a quanto abbiamo capito, sono proprio i lavoratori che preferirebbero lavorare di più.

L’attenzione di Wu, comunque, si sposta su una previsione che vede un roseo futuro per le vendite di iPad. Stando sempre all’analista, inizialmente Apple avrebbe dovuto vendere 11.5 milioni di dispositivi durante il primo quarto dell’anno; la cifra, dopo un’attenta analisi, è stata alzata a ben 12.3 milioni di dispositivi, vista la continua domanda da parte dei consumatori.

Wu conclude, infine, che Apple venderà ben 63 milioni di iPad nell’intero 2012. Un numero esorbitante!

Via | CultofMac

1,143 Visite


5 Commenti

  1. Infatti alla Mediaworld della mia città erano già finiti il 23 Marzo (verso pomeriggio) e in 20 giorni non è arrivato neanche un pezzo, anche se erano state prefissate delle date di arrivo di nuovi iPad!!!

  2. io l ho preso in un negozio tre pagato in contanti e ne hanno a bizzeffe…idem tim e vodafone…

  3. Da mediaworld di Marcon ne hanno ancora molti …

  4. la foto fa vedere delle schede video ..

  5. ancora ci basiamo su UN dipendente foxconn che gli piaceva lavorare d+…poi magari si suicida per il troppo lavoro

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice