In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Negli USA passa una proposta per salvare Apple dalla carenza di batterie al litio



Secondo quanto riportato da Bloomberg, negli States sarebbe passata una proposta alla Camera secondo la quale non ci dovrebbero più essere limitazioni sulle spedizioni aeree per gli USA di batterie al litio, superando gli standard internazionali.

Questa proposta, che salverebbe Apple e molte altre aziende da problematiche di carenza di batterie, è stata approvata alla camera il primo Aprile.  Ora il tutto passerà attraverso il senato e, se anche lì verrà confermata la proposta, le aziende statunitensi dovrebbero avere meno problemi di rifornimenti, aumentando così la propria produzione vertiginosamente.

Questa nuova proposta entra però in conflitto con una seconda, esternata dall’Amministrazione per i Materiali Pericolosi, la quale cerca di imporre ulteriori limitazioni, rispetto a quelle già presenti, sulla spedizione di batterie al litio con la motivazione che esse potrebbero surriscaldarsi e prendere fuoco durante il trasporto. Se la proposta diventasse effettiva i problemi per le case produttrici sarebbero molteplici, in quanto vittime di un’ancor più severo regime di diminuzione di elementi trasportabili.

Stando ad un’analisi commissionata dall’Associazione delle Batterie Ricaricabili, le limitazioni costerebbero 1,13 Miliardi di dollari il primo anno in packaging, trasporto e costi logistici.

Come tutti sappiamo, Apple investe molto sulla batteria dei propri dispositivi e dunque risentirebbe parecchio in questa situazione. Il tutto nasce da una problematica passata avvenuta con alcune batterie prodotte da Sony, le quali hanno avuto problemi di surriscaldamento e, in alcuni casi, anche principi di incendio.

Più recentemente, invece, il terremoto e lo tsunami che si sono abbattuti sul Giappone in Marzo hanno riportato casi di carenza di batterie usate da Apple in iPod. Kureha Corporation, che detiene il 70% del mercato per quanto riguarda un polimero utilizzato nelle batterie, è stata obbligata a chiudere una fabbrica a Iwaki, in Giappone, in seguito al disastro.

Un brevetto recentemente scoperto dai ragazzi di AppleInsider ha rivelato che Apple, per far fronte alla cosa, ha cercato di migliorare le performance delle batterie incrementando la densità di energia delle batterie ricaricabili a litio.

Ovviamente, nel caso in cui la proposta prendesse piede anche in senato, Apple e tante altre aziende vedrebbero la propria situazione migliorare, tutt’altro invece se dovesse passare il secondo decreto.

Via

1,005 Visite


7 Commenti

  1. ok la carenza di batteria a causa del terremoto e dello tsunami, ma cosa importano a fare le batterie negli States se poi gli iDevices li fanno assemblare in Cina???

    • I terminali poi però non se ne stanno in Cina, e quando vengono spediti in America contengono batterie al litio..

  2. tanto casinio e clamore per avere delle batterie?
    ma non penso proprio che apple sia in crisi per quello che fa pagare i suoi prodotti potrebbe anche sborsare un po di piu e farsele arrivare da qualche altra parte,son tutti buoni dalla china per spender meno,come se le producessero solo la mavaff

  3. non me ne frega un tupo tanto ho tutto quello che voglio avere muhahhah godoooooo

    • pure io ho quello che mi serve e l ipad o lo prendo usato o aspetto l iapd3 xke il 2 na mezza chiavica,forse e meglio il mac book air ma anche il dell strike sembra allettante

  4. non avete capito una mazzafionda come spesso succede se passava quella legge in america non poteva arrivare via postaaerea attualmente usata QUALUNQUE arnese provvisto di batteria al litio xkè servirebbero dei package diversi + grandi e ingombranti…e questo si ritorceva SULLE VOSTRE TASCONE non certo su apple o rim o altri. inoltre mettere la batteria in america invece che in cina farebbe lievitare i costi in maniera molto sentita e di nuovo dannosa per le vostre tascone

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice