In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

In USA si vendono più iPad che Mac: si prevedono 8 milioni di unità vendute entro il 2010



Secondo una recente stima di mercato, in America la Apple starebbe vendendo più di 200.000 iPad a settimana, una cifra nettamente superiore ai 110.000 Mac che venderebbe settimanalmente.

Mike Abramsky, un analista della RBC Capital Markets, giovedì ha emesso una nota agli investitori in cui ha messo in rilievo che le vendite dell’iPad odierne sono di poco inferiori a quelle dell’iPhone 3Gs nel primo trimestre del 2010, quando se ne vendevano circa 246.000 a settimana. Inoltre tende anche a sottolineare che, date le imminenti vendite nei mercati stranieri, le vendite continueranno ad essere forti ed in crescita.

Ricordiamo che l’iPad sarà disponibile in nove paesi il 28 maggio: Italia, Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Span, Svizzera e Regno Unito.

Inoltre Abramsky ha anche corretto le sue stime di vendita del device: dai 5.000.000 che aveva previsto precedentemente, ha detto di credere che Apple venerà ben 8.000.000 di iPads entro il 2010.

Insomma, in pochissimo tempo le cose si sono ribaltate totalmente: ricordo benissimo quando, dopo la sua presentazione, la maggior parte degli utenti criticava il tablet di Apple, definendolo “inutile”, “ne carne ne pesce” oppure un “iPod maggiorato” o addirittura “un iPhone più grande, ma senza telefono”, ora invece sembra che ci sia quasi una corsa all’acquisto, con tutti i 3G sold out negli store Americani e milioni di preordini in tutto il mondo.

664 Visite


18 Commenti

  1. E si, Apple è l’unica aziend al mondo che riesce a stregare la gente in questo modo, ribaltando le idee di tutti!!! Grande Apple, ci sa fare!

  2. @Emanuele: voglio mettere pure io la foto sul mio profilo come si fa…?:-(

  3. O.T.: Scusate ma se per caso il 28 compro all’Apple Store di Milano il modello 3G, senza avere una micro-sim, l’ipad funzionerà lo stesso? Ovviamente intendo con il Wi-Fi, per poi comprare più avanti una micro-sim, magari con un abbonamento.
    Grazie, Ciao!

  4. Tutto ciò che crea STEVE è un sogno che diventa realtà….

  5. Si ma è chiaro che l’ipad, essendo appena uscito, venda molto più del mac no? Vediamo quanto venderà fra quattro mesi… E poi vogliamo mettere la spesa che uno deve affrontare per comprare un mac e quella per un ipad? (Ovviamente questa è solo una riflessione generale, perchè ritengo l’ipad un ottimo prodotto sicuramente meritevole del suo gran successo.)

  6. @Infinity:

    Certo che funziona!!!

  7. Comprare un iPad non è comprare un Mac. Costa meno della metà.

    In ogni caso, anche io quando uscì vidi tantissime critiche. Ma come al solito, gli stessi che criticano sono i primi che ci sbavano sopra.

    Io ci ho sbavato sopra appena Zio Steve l’ha presentato al mondo!!!

  8. Ma soprattutto un mac ha dei concorrenti nei pc. Piacciano o no ubuntu e Windows sono alternative. Oggi se uno vuole navigare comodamente con una esperienza touchscreen o prende l’ipad o non prende nulla..

  9. Ormai abbiamo parlato tanto del fatto che Apple ha creato un prodotto che rivoluziona il mercato. Non è niente di nuovo: solo un ipod touch gigante… ma copre l’esigenza di milioni di persone che vogliono un personal computer da portare in giro.
    Poi il fatto che non abbia le porte usb e la webcam saranno probabili elementi delle future generazioni di ipad (creare subito un device perfetto non conviene ad Apple).

  10. @Francesco Graziani: grazieeeeeeeeeeeeeeeee eccomi ora mi ci si vede…mi spiace x tutti…:-)

  11. Adesso vorrei sentire la schiera di giornalisti, analisti e blogger che avevano rotto per 2 mesi sull’insuccesso che avrebbe avuto l’iPad..dove sono? Se qualcuno li sente mi faccia un fischio :)
    Scherzi a parte, questi numeri impressionano anche me.
    Però il paragone con il Mac non credo abbia molto senso, come dire che si vendono più 500 modello base che 500 Abarth.

  12. io, come molti altri, appena è stato presentato, l’ho criticato. e lo ammetto perchè è quello che ho detto. Ricordo di aver detto ad alcuni amici “secondo me in italia sarà un flop perchè non abbiamo hotspot wifi. certo è bello ma inutile”.
    Poi, circa due settimane fa, l’ho provato e allora ho capito: sarà anche un ipod maggiorato ma il punto è che la FUNZIONE è completamente diversa. Nella quotidianità di ognuno di noi prende un posto che prima non esisteva perchè il nostro amato device ha cambiato persino il nostro modo di intendere internet e i documenti. La navigazione nel web da iPhone (io parlo del 3g) non è ottimale.. certo può essere veloce finchè volete ma uno schermo da è sempre uno schermo da 3.5. trovo quindi che sia unico e, come diceva qualcuno, ci sbavo sopra… 😀

  13. Scusate se scrivo qui. Poche ore fa ho chiamato il servizio clienti Apple e il centralinista mi ha detto che gli iPad nel cui stato dell’ordine appare il famoso “May 28th” arriveranno circa 3-4 giorni dopo il 28..quindi agli inizi di giugno! (con i corrieri UPS o TNT)

  14. @GoriPhone:

    cioè questo vuol dire che quelli invece “by may 28″ sono confermati per arrivare prima, giusto?

  15. come accadde con ipod…

    tutti a criticarlo prima tutti a comprarlo dopo.. il discorso è semplice, una persona puo’ non rendersi conto dell’utilità di un oggetto che non ha mai visto… almeno fino a che non può metterci le mani sopra.

    La apple ha questa grande capacità di capire cosa può essere fatto con le tecnologie che si possono trovare in commercio e le mette insieme per creare qualcosa di “magico”. 😉

  16. @Emanuele :

    No, anche io sono tra quelli “by May 28″ , ma dicono che il 28 verranno consegnati al corriere e nei 3-4 giorni successivi verranno consegnati a chi li ha ordinati.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice