In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Neanche in Giappone Android riesce ad abbattere la popolarità di iOS



Secondo l’indagine portata avanti da comScore, in Giappone, Paese in cui Android ha sempre regnato sia su tavolette che su smartphone, ultimamente le cose sono cambiate. Il divario fra i dispositivi della Mela e dell’Androide verde sembra essersi assottigliato. Che l’OS Google stia perdendo colpi?

iOS vs Android

In dettaglio, nella terra dell’estremo Sol Levante il 61% degli utenti utilizza un terminale Android mentre il 34% ha un prodotto iOS. Non sono apparentemente cifre esorbitanti, ma basti pensare che il Giappone rappresenta da sempre il Paese dove il software di Mountain View ha avuto più approvazione in assoluto per capire l’importanza di queste percentuali.

Senza dubbio il lancio del nuovo iPad ha contribuito in maniera netta ad aumentare la popolarità del brand Apple sul mercato nipponico, ma è da vedere se nei prossimi mesi le cose continueranno ad andare in questo modo, visto che Windows 8 sta per incombere, e non sappiamo ancora come Cupertino e Mountain View si prepareranno per combattere la nuova forte concorrenza.

Percentuali OS in Giappone

Android sembra stia diventando sempre più debole. Qual’è la causa? Diteci la vostra.

Via | TheNextWeb

551 Visite


11 Commenti

  1. Forse perche da HC in poi non ne hanno azzeccato una?

  2. Nella tabella si parla di Smartphone e non di tablet, quindi il nuovo iPad non può aver influito sui risultati.
    L’unico OS che mi sembra perdere colpi è quello Microsoft. Sia android che iOS sono in leggero aumento. Il divario tra i due mi sembra molto grande, più che in altri paesi. Dai dati presentati non si può dire se android a perso posizioni (non è indicata la situazione prima dei quattro mesi presi in considerazione).

  3. Continuo a pensare che c’è un errore di fondo in questo tipo di paragone:ios è solo su apple,android no.è come voler fare un paragone tra la giuglietta gpl e tutte le macchine diesel,carburante diverso, esigenze di chi le compra e budget diverso, in comune semplicemente che ti pirtano da a a b.il paragone va fatto tra gli smartphone della stessa fascia di prezzo e basta,stessa cosa tra tablet.

    • Non è vero …si parla prima di tutto di ios e poi se hai letto attentamente dice tavolette quindi anche di tablet…

  4. Articolo fatto male:

    1) titolo fuoriviante, android ha la netta maggioranza in giappone al confronto col “popolarissimo” iOS, dal titolo sembra invece che sia android in minoranza e che stia cercando di sfondare nel mercato giapponese.

    2)”android sembra stia diventano sempre più debole”
    Falso anche questo, come il grafico mostra Android non ha perso punti ma ha guadagnato qualcosina mentre iOS ha preseo un punto % in più però a discapito di altri OS e non di Android; poi certo, probabilmente il nuovo iPad e siri in giapponese hanno anche aiutato questa crescita.

    Da blogger a blogger comunque… facciamoli un po’ meglio questi articoli. ;)

    • 1) nel contenuto dell’articolo è ben esposto il perché del titolo
      2) l’andamento di un azienda si vede prettamente da quanto cresce la concorrenza, non da quanto perdi tu in primis ;) ma non sto qui a sindacare, grazie mille collega!

      • 1) non centra niente, dal titolo a uno sembra che Android sia in netto svantaggio e debba recuperare mentre non è affatto così!
        2) vero, ma con questo articolo tu hai ingigantito decisamente il fatto visto che la differenza di crescita è un solo punto percentuale…

      • Diverse interpretazioni della cosa non v’è altro da dire. :)

  5. Molto strano perchè lo scorso mese mia cugina è stata in giappone ed ha detto che tutti avevano l’iphone!!! Ed un suo amico che aveva samsung era persino deriso dalla guida che avevano ingaggiato per visitare tokyo!

    • E certo…adesso metteranno anche i dati di tua cugina cosi’ avremo un quadro chiaro e veritiero.
      Magari ci aggiungono pure la percentuale degli amici delle cugine che sono stati derisi dalle guide.

      Ma quando scrivete i post, vi fermate a pensare 30 secondi prima di cliccare su “invia”?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice