In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Nasce Google eBooks: un reader ed un e-book store online disponibili anche per i dispositivi iOS!



Con oltre 3 milioni di opere, sponsorizzate con lo slogan “compra ovunque, leggi ovunque” è stato da poco presentato Google eBooks: il primo progetto del gruppo fondato da Larry Page e Sergey Brin per la vendita online di eBooks in formato digitale.

Il servizio e le applicazioni sono già disponibili gratuitamente nell’AppStore americano, ma non si hanno ancora notizie precise circa l’introduzione in Italia di questo servizio che, secondo il Wall Street Journal, sarebbe “Una mossa che potrebbe dare una scossa al modo in cui si vendono i libri digitali”.

Sarà necessario disporre di un account Google ed una volta avvenuto l’acquisto, non sarà necessario scaricare il libro, ma lo si potrà leggere grazie ad un vero e proprio streaming in modalità online: streaming che potrà avvenire tramite l’utilizzo di client oppure direttamente nel browser web, rendendo possibile usufruire del servizio da qualsiasi piattaforma.

Grazie a questa innovativa e geniale forma di lettura tramite streaming, Google è riuscita a diminuire i problemi legati al DRM che hanno frenato l’espansione dell’eBook Store di Apple ed ha praticamente eliminato tutti i problemi di compatibilità con i vari dispositivi.

Senza entrare troppo nello specifico, la scelta del prezzo di vendita dei titoli resterà in mano agli editori e nel caso in cui i libri siano solo disponibili su Google eBooks, il gruppo del famoso provider otterrà il 48% dei guadagni mentre l’editore il 52%.

Si tratta di un sistema davvero innovativo, che in America è stato accolto con grande favore soprattutto dagli editori indipendenti.

Tramite il sito http://books.google.it/ potete iniziare a dare uno sguardo al catalogo.

grazie a Roberto Branni per la segnalazione!

1,405 Visite


6 Commenti

  1. Beh in realtà i problemi di compatibilità sussistono, per ora il kindle non è tra i device compatibili, il nche significa togliersi una grossa fetta di mercato.

  2. Se c’è una cosa che non sopporto è quello di non avere il file tutto mio. Questi fanno i furbi, vogliono avere il testo in mano loro e a te il link…no no, non si fa così.

  3. Complimenti, una bellissima idea, sopratutto se lo si vuole utilizzare in aereo! (non so se è evidente il tono di ironia…)

  4. Bhe… in streaming se li leggono loro! Io se compro un e-book lo voglio salvato sul mio supporto e non solo poterlo leggere online.

  5. Prima di commentare a vanvera avete letto che c’è scritto nello screenshot? Offline reading

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice