In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Nasce App Magazine: Il primo numero è già in edicola



La Edizioni Master ci ha inviato un comunicato stampa, che pubblichiamo nella sua forma integrale. App in questo caso, credo stia per Apple, dato che il magazine parla non solo di iPad ed iPhone, ma in generale di tutto il mondo Apple.

NASCE  “APP MAGAZINE”: IL NUOVO MENSILE PER GLI AMANTI DEL MONDO APPLE
Edizioni Master lancia il magazine dedicato ai sempre più numerosi
utilizzatori dei prodotti di casa Apple

E’ in edicola App Magazine, il nuovo mensile dedicato agli appassionati del mondo Apple, pubblicato dal Gruppo Edizioni Master. Il primo numero del magazine che si rivolge ai sempre più numerosi utilizzatori dei prodotti della casa di Cupertino è disponibile nelle edicole italiane al prezzo di 2,99 euro.

Le varie sezioni di App Magazine affrontano tematiche riguardanti grafica digitale, video editing, periferiche, giochi, internet, masterizzazione e sicurezza informatica, con un linguaggio chiaro e accessibile a tutti. Un’ampia sezione è dedicata ai dispositivi mobile di Apple, iPhone e iPad. I contenuti presenti guidano i lettori nel processo di acquisizione di una sempre maggiore padronanza delle tecniche e dei software descritti. Infine, la guida all’acquisto aiuta a scegliere i dispositivi più adatti alle proprie esigenze Ogni mese il magazine propone un CD-Rom con una selezione dei migliori software e contenuti multimediali.

Nel primo numero di App Magazine trovate 100 pagine ricche di idee e progetti per usare il proprio Mac e i device Apple oltre ogni limite. In particolare lo speciale fotoritocco illustra il 3D facile con Photoshop e i segreti del restauro digitale; la sezione “provato per te” propone uno speciale su tutto quello che c’è da sapere sul nuovo iPhone 4 e sui suoi accessori più trendy; presente anche la guida pratica per installare e configurare la app che trasforma l’iPad in un monitor. Sul cd del primo numero, il software per scattare foto in 3D da guardare su Mac e TV, e ancora il software completo per creare gratis le suonerie per far squillare l’iPhone a ritmo di iTunes.

4,881 Visite


38 Commenti

  1. Ma è legale dire esplicitamente di spiegare come “scaricare gratis musica, video e giochi”?

  2. Quando andrà in edicola la prima edizione?

  3. Quel titolo lì è ingannevole, però… l’altro giorno l’ho vista in edicola, ho letto solo il titolo e non l’ho comprata, pensando che trattasse solo di applicazioni iPhone e iPad! :-)

  4. La Edizioni Master ci ha inviato un comunicato stampa (e ci ha pagato) ecc.
    Niente in contrario ci mancherebbe è giusto che il vostro tempo davanti al pc per scrivere articoli venga retribuito pero’ siamo ONESTI e diciamoci come stanno le cose: questa è pubblicità (e nemmeno tanto sottile) non è un articolo.

    Bhe dai almeno questi di edizioni master sono stati intelligenti a scegliere di cercare anche quì visto che è il target a cui devono puntare.

  5. Non capirò mai chi acquista le riviste cartacee dedicate all’informatica. In pratica paghi per avere su carta – e parecchie settimane di ritardo, per quel che riguarda le news – quello che potresti avere gratuitamente con una ricerca su google, magari corredata da più punti di vista e informazioni. Eppure sono sicurissimo che venderà. Mah…

  6. Sì beh, anch’io penso sia rischioso produrre
    una rivista cartacea di questo tipo, con internet, però non so…alcune cose è anche bello “sfogliarle”, se poi costa poco…
    Un conto è una rivista da 6-8 euro,
    un conto è una da 2,99.

  7. Una notizia del genere può solo fare piacere… Vorrei farvi notare che esistono una miriade di riviste per pc e games e solo due ” adesso tre con questa” riviste per il mondo apple… A quando la versione per iPad?

  8. Chi ce l’ha già o ha intenzione di comprarla può dare la sua opnione? Sono abbastanza scettico, ma se ci sono approfondimenti abbastanza…profondi :) potrebbe essere utile. Se invece è la trasposizione cartacea di un qualsiasi blog…avrà vita breve.

  9. @Vukodlak:

    Cmq sia, una sentenza della Cassazione, stabilisce che “in Italia”, scaricare QUALUNQUE cosa dalla rete, SE non è per scopo di lucro (insomma, se ne scaricate una copia e la usate per conto vostro), è perfettamente legale.
    Le altre cose che vi danno da bere i giornali sono cazzate per riempire le pagine, ho ancora a casa la fotocopia di quella sentenza di alcuni anni fa, l’ho fotocopiata e conservata apposta, :-)

  10. Ridicolo! Una rivista per device mobili che non ha una controparte digitale ma solo l’edizione cartacea? Buffoni! Notizie vecchie e superate appena le pubblicano!! Ma solo noi italiani siamo così stupidi!
    Delusione anche per Ipadevice che non ha sottolineato quanto sopra, va bene che vi pagano ma, l’essere obiettivi è etico e doveroso per un sito come il vostro! Abbiate almeno la decenza di scrivere in calce “articolo sponsorizzato”‘ sareste piú credibili!!!!!!

  11. @Vukodlak: La musica potrebbe benissimo non essere protetta dai diritti d’autore, i video potrebbero essere girati da utenti, e i giochi potrebbero essere delle demo 😉

    @MaxBro: le riviste su Apple sono:
    Macword, Mac magazine, iCreate, iPhone e poi questa

  12. @Max: Non lo sapevo

  13. @trabbo:

    Già, lo immagino.
    Qua da noi la gente si beve al 90% quello che dice la Pippa de Filippa & friends, senza informarsi davvero sulle cose (non parlo di te eh..:-) )
    La sentenza spiegava chiaramente che QUALUNQUE cosa poteva essere scaricata dalla rete, SOLAMENTE SENZA scopo di lucro.
    In America per esempio, o anche in altri stati europei non è così, ma noi siamo in Italia, dobbiamo riferirci alla nostra legge, non a quella degli altri.

  14. L’ho comprata e devo ammettere che è davvero bella :)

  15. Anche io l’ho comprata e sembra ben fatta! Almeno il primo numero consiglio di prenderlo! (:

  16. Ma sì, la prenderò anch’io, almeno voglio vedere se merita.
    Sai che mi frega di risparmiare 3 euro per principio, sbattendomi e facendo ricerche in rete su tutti gli argomenti trattati..
    E’ come chi scarica film per principio, per non noleggiarli o comprare il dvd (che ormai ti tirano dietro). Devi stare a volte giorni per scaricare un titolo, 2 volte su 3 è un film porno col titolo finto, altre volte si vede malissimo, una volta si sente male, un’altra volta è tagliato il finale.
    Per cosa?
    Bah…
    Ne ho scaricati anch’io di film, per carità, ma se posso noleggiarlo per esempio attraverso il sistema della mia PS3, lo faccio subito e amen.

  17. Ok domani passo a comorarlo

  18. @Sciurvilla: Non credo proprio siano sponsorizzati fidati anche perchè loro non pensano solo ai soldi come altri siti anche perchè penso che non ne abbiano bisogno

  19. E la versione iPad/mobile? Assurdo…pubblicizzare il paleolitico..

  20. Davidewolf pensi che non abbiano bisogno di cosa? Di soldi? Che io sappia i soldi non hanno mai fatto schifo a nessuno e penso che se iSpazio o ipadevice badassero anche alla remunerazione non ci sarebbe proprio niente di male, anzi

  21. Quoto Stefano, una rivista del genere non aveva più senso farla uscire prima in versione IPAD/IPHONE e poi su cartaceo ? mi sembrava più logico !

  22. @davidewolf: si e poi c’era la marmotta che confezionava la cioccolata

  23. O.T. Un altro pezzo di informazione è arrivata…

    http://www.tgcom.mediaset.it/ipad/

  24. @ davidelupo: quotone.

    Pero’ c’è da dire che è anche giusta come cosa perchè nessuno fa niente gratis.
    Solamente si chiede la decenza di non instultare l’intelligenza delle persone (perchè io la prendo in questo modo) facendo passare questo per un articolo, tutti quì.

    Per il resto ben venga l’intraprendenza dei blogger come voi che vivono di pubblicità di queste aziende.

    @ davidewolf: non prenderla a male .. ma se clicchi sulla sezione pubblicità in alto puoi contattare l’amministratore per promuovere qualche tua iniziativa e questo è stato fatto da questa casa editrice.

  25. Mmmm…nulla da dire sull’articolo,è pur sempre divulgazione,a molti potrebbe interessare sapere che esce una nuova rivista.A me piace per esempio acquistare le prime uscite,così per avere un ricordo dell’epoca. Ma questa mi sa tanto di già visto…temo che ripropongano una rivista già uscita l’anno scorso.L’articolo su amule mi sembra uguale. Però potrei confondermi eh!Forse l’ho addirittura comprata…hehe,devo guardare a casa.

  26. pagato? mmmmmmhhhhhpppppfffffff huauhahuahuauhahuhuahuauhauhauhaHUAUAUAUHAHUUAHA

    http://img831.imageshack.us/f/schermata20100825a21313.jpg/

    ecco l’email che ho ricevuto
    è la stessa PR che ci comunica le uscite di turisti per caso per iPad

    ah certo mo’ qualcuno verrà a dire che abbiamo preso accordi prima :) vero?

    vabbè :)

  27. @Francesco Graziani: io io io sono stato pagato, mi hanno regalato un galaxy s 😀 uahuhaua

  28. @Dario Caliendo: cacchio a me solo un nokia da 28 euro :-S

  29. @Francesco Graziani: non hai saputo contrattare caro mio

  30. @Dario Caliendo: :( sempre a te il meglio

    e la Apple ti passa le hostess migliori
    e la Edizioni Master ti manda il galaxy
    e berlusconi ti manda la macchina scappottabile per fargli tgcom

    e ma uffa!

  31. @Francesco Graziani: c’è chi può e chi non può 😀

  32. Ma veramente non vi siete fatti pagare ? (domanda retorica eh ho letto che non è così) Io ritiro anche quello che ho detto in precedenza ma questo è un male perchè così tutte le aziende hanno tutto gratis e il mercato di internet muore.
    Ho avuto a che fare con Nokia, htc, Samsung e altre e erano tutte gentili come hanno fatto con voi nell’email per avere qualcosa gratis, ma poi quando c’era da tirare fuori qualche soldino eventualmente …. tutte sparivano. E dire che si parla di colossi non di aziendine piccole.

    Peccato per voi, primo perchè con tutte le notizie che scrivete sono sicuro che vi fate un c**o così e poi perchè non bisogna abituare le aziende a avere tutto gratis; io sul mio blog non lo faccio ma scrivo che per avere pubblicità bisogna sganciare la grana. E quando c’è una pubblicità lo scrivo espressamente.

    Veramente, peccato perchè così si uccide il mercato della pubblicità online.

  33. @Riccardo Danzo: Sono d’accordo con Riccardo Danzo, è molto interessante per quelli che non siamo grandi geni della tecnologia, ho imparato tante cose non vedo l’ora di comprare la seconda uscita e poi ragazzi! Gia si fa polemica per tutto in Italia perchè farla anche per un giornale?

  34. L’ho comprata nel mese di agosto,qualcosa di buono c’è.
    Però a quando la prossima uscita?

    Preload

  35. forse si sono dimenticati…..

  36. Vengo dal mondo Windows e da anni leggevo win magazine , visto che da circa un anno sono passato a Mac , come ho visto la rivista in edicola l’ho subito acquistata , sono contento di avere ritrovato un amico

  37. ieri ho acquistato il n2.. il prezzo è salito già a 3.99€ =(

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice