In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

N.O.V.A 3: un nuovo video Esclusivo ci mostra il gameplay di quello che sarà l’ennesimo successo targato Gameloft



Uno dei giochi più attesi per i nostri dispositivi iOS inizia a svelarsi pian piano al grande pubblico. Oggi vi mostriamo uno straordinario video che vi mostra le potenzialità del terzo episodio di questa straordinaria saga.

Come ben saprete il gioco è un classico sparatutto fantascientifico e anche in questo caso ci troveremo a vestire i panni di un ex militare che dovrà salvare nuovamente il mondo dalla minaccia degli alieni di turno. Chi ha avuto modo di giocare i capitoli precendenti, conosce benissimo la classica atmosfera da film Hollywoodiano che ha segnato in maniera decisa la saga sin dal suo primo episodio.

Straordinarie armi, scenari fantascietifici e un valido gameplay sono le caratteristiche principali di questa saga di successo, proprio per questo siamo certi che N.O.V.A 3 non deluderà le vostre aspettative. Ma basta con le chiacchiere, vediamo meglio questo video:

Niente male vero? Se anche voi non vedete l’ora di giocare questo ennesimo capolavoro targato Gameloft, sappiate che l’uscita dello stesso è prevista per il mese di Maggio. Ancora qualche giorno e poi le porte dell’App Store si spalancheranno ancora una volta per consentire al nostro eroe di respingere l’ennesima minaccia aliena proveniente dallo spazio profondo.

1,098 Visite


15 Commenti

  1. se NOVA e NOVA2 erano una copia spudorata di halo (per xbox), questo NOVA3 è la copia spudorata di crysis2… ma gameloft non viene mai citata per plagio?

    • scusami.. ma se tu affermi che tutti sti giochi sono delle copie, allora perchè pes non è la copia di fifa? o un gioco di macchine la copia di un altro?

      si parla di giochi di simil genere, se parli di uno sparatutto, è ovvio che non potrà essere una cosa completamente diversa, come è ovvio che fifa e pes si assomiglino e cambino per qualche piccola caratteristica…

      poi, io sono ignorante in giochi, però come cosa mi sembra abbastanza scontata… magari mi sbaglio, ma la penso così.. :)

      • no, fifa non è la copia di pes perché entrambi sono simulazioni (o arcade, o giochi elettronici) di uno sport già esistente.
        la differenza può essere che fifa ha un sistema che simuli meglio lo scontro fisico tra giocatori, pes magari ha una fisica che simula meglio il rimbalzo del pallone. ma se devi fare due giochi sul calcio più di tanto non puoi cambiare.
        per esempio, un gioco di macchine non è la copia di un altro gioco di macchine: esistono i giochi di auto arcade dove basta accelerare e frenare a manetta e tenere l’auto dentro la pista (need for speed) ed esistono le simulazioni dove il comportamento dell’auto è dato anche dalla simulazione del settaggio delle sospensioni, rapporti del cambio, angolo di camber… (forza motorsport 4 e gran turismo 5). inoltre alcuni giochi di auto sono ambientati in piste realistiche, altri in percorsi extraurbani realistici, ed altri ancora in percorsi urbani totalmente insensati e di fantasia.

        invece, tornando a noi, nova (e nova2) sono plagi di halo: c’è un supersoldato con una superarmatura che ne potenzia le capacità. mmm somiglia tanto a masterchief e la sua armatura in halo. ci sono degli ambienti naturali, tipo giungla, molto simili ad alcuni livelli di halo. ci sono ambienti come astronavi con percorso predefinito da seguire molto simili anche ad halo. cerca “nova halo clone” su google e ti fai una cultura.

        siccome ora il limone è stato spremuto abbastanza e crysis2 è stata una ventata di novità nel settore videogame dell’anno scorso (per la grafica pompata al massimo e l’ambientazione new yorkese invasa dagli alieni) casualmente dalle poche immagini tratte dal trailer sembra proprio che l’abbiano copiata in maniera pedissequa.

        per fare un videogioco di qualità si spendono molti soldi per creare personaggi in cui il giocatore si possa identificare, nemici credibili e soprattutto ambientazioni che abbiano un minimo di senso.
        scopiazzare il lavoro altrui è sicuramente meno dispendioso.

        ti sbagli quando dici che uno sparatutto non potrà mai essere diverso dai precedenti: vuoi qualche esempio? halo è riuscito a rendere facili i comandi su console, ha introdotto un’ambientazione futuristico-religiosa
        gears of war ha introdotto il concetto di sparatutto in cui è più importante trovare una copertura che non fiondarsi nell’azione, e ha riportato in auge la visuale in terza persona.
        call of duty ha ambientazioni militari “plausibili” e “realistiche” (se mi passi il termine).
        battlefield ha introdotto mappe enormi, mezzi pesanti, per costringere i giocatori multiplayer ad una maggiore coordinazione (non semplicemente sparare a qualsiasi cosa nemica che si muova).
        devo continuare?

      • ti ripeto, io sarò ignorante.. anzi, non lo sarò, lo sono e basta, però a me sembra che il concetto di fondo sia sempre lo stesso… poi ognuno ci costruisce sopra la storia che vuole… ma la sostanza è quella e non può cambiare, per ovvie ragioni…

      • quindi sei ignorante della materia ma affermi che la sostanza non può cambiare.
        ottimo esempio di ragionamento logico! in pratica dici: “io non so, ma ponfico su ciò che non so” :D
        ognuno non costruisce su la storia che vuole, semmai porta fatti per avvallare una tesi.
        la mia tesi è che gli sparatutto sono generalmente tutti diversi come gameplay, ambientazione, personaggi. tranni i plagi come NOVA. ti ho portato degli esempi. non dire quindi che ognuno porta avanti la storia che vuole.

    • Skaiwoka, bella analisi!

    • skaiwoka da manuale! Molto interessante.

  2. zio can…

  3. Per me rimane veramente un bel gioco ;)

  4. Dopo la copia spudorata di Halo, ora si passa a Crysis 2… Si potrebbe dire che Gameloft effettua porting su cellulari asd

  5. mamma mia verissimo è copiato da crysis anzi vi diro di piu il pezzo in game è identico ad un pezzo che c è su crysis2 mi sembra il secondo stage è quasi paro paro propio la struttura dell ambiente.non è che sia un male ma questi veraemente copiano di brutto anche i nemici sono similissimi!!!!!!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice