In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

MyScript Notes Mobile: scrivi le tue note e condividile come testo!



MyScript Smart Note (AppStore Link)

Nome:

MyScript Smart Note
Gratis

Categoria:

Produttività

 MyScript Mobile Notes, sviluppata da Vision Objects, è l’App perfetta per prendere appunti scritti a mano e convertirli in semplice testo da condividere o esportare dal nostro iPad, in un attimo! Nonostante il funzionamento sembra abbastanza semplice, parliamo dei pro e dei contro che l’applicazione presenta.

Questa App, ben rappresentata da una buona grafica, consente di riconoscere un testo a mano scritto in ben 32 lingue diverse (utilizzando pennelli di forme e colori vari), e di computarlo in uno scritto digitale. Oltretutto dispone di una funzione di salvaguardia dello scritto, che fa capire al software quali sono gli effettivi tocchi voluti dalle dita  e quali sono i tocchi indesiderati provenienti dai nostri polsi o avambracci.

La varietà di esportazione è buona. Possiamo scegliere se allegare anche una foto al nostro scritto, ed esportarlo sempre come foto nel Rullino Fotografico, oppure come testo su Facebook, Evernote, Dropbox, e-mail o Twitter. Inoltre è possibile scrivere nelle modalità ritratto o paesaggio.

 

MyScript Notes Mobile

I limiti dell’applicazione però, sono un pò sostanziali. Il primo, è che la condivisione del testo può essere effettuato una pagina per volta, al contrario di altre App della concorrenza che invece lo permettono. Il secondo è che una volta convertito un foglio come testo, il layout progettato con le varie foto viene totalmente messo da parte, mostrando solo la parte testuale.

Nonostante questo, l’impegno utilizzato per programmare l’OCR è davvero tanto, rendendo questa “porzione” di App in grado di competere con le altre presenti sullo  Store.

MyScript Mobile Notes è compatibile esclusivamente con iPad e richiede almeno iOS 5.

1,234 Visite


3 Commenti

  1. Ma vai a spammare tua madre…..

  2. Dunque, io ho la versione free. Rispetto a questa a pagamento, non permette di esportare il testo (si può comprare però l’opzione per farlo). Il riconoscimento del testo è notevole, ed è la cosa che si avvicina di più a OneNote della Microsoft (l’unico programma che mi fa rimpiangere il pc, ed una penna!). Però le funzioni sono molto BASIC. In particolare l’organizzazione degli appunti, per pagina invece che in quaderni o altro. Peccato. Speriamo in un upgrade perché la tecnologia dietro al riconoscimento della scrittura mi pare decisamente buona.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice