In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

MWC: Flash 10.2 in arrivo su Android 3



Adobe da inizio al Mobile World Congress con la notizia che Flash 10.2 sta per arrivare su dispositivi che montano Android 3.0 come ad esempio Galaxy Tab 10.1 e BalckBerry PlayBook.

Entrambi i sopra citati dispositivi, avranno un acceleratore GPU video per prendere la maggior carica possibile dal processore. Questa scelta dovrebbe inoltre estendere la vita della batteria e garantire in generale una migliore performance, secondo Adobe.

Oltre all’aggiornamento software, di cui non si hanno ancora dettagli certi in merito alla data di uscita, Adobe ha aggiungo che 84 milioni dispositivi al momento supportano AIR ed entro la fine del 2011 questo numero è destinato ad aumentare e raggiungere la soglia dei 200 milioni di unità.

L’aggiunta di un GPU su dispositivi mobili potrebbe eliminare le perplessità di Apple su Flash, che fino a questo momento ha sempre dichiarato di rifiutarsi di utilizzarlo nel suoi devices, perchè non in grado di offrire adeguati risultati in diverse circostanze, sia in termini di performance complessiva che di batteria. Sebbene i benefici della nuova versione, la 10.2, debbano ancora essere dimostrati in pubblico, dovrebbero comunque essere in grado di avvicinarsi al risultato finale che Apple desidera.

Via | Electronista

507 Visite


7 Commenti

  1. Adobe ha aggiungo che 84 milioni dispositivi al momento supportano AIR ed entro la fine del 2011 questo numero è destinato ad aumentare e raggiungere la soglia dei 200 milioni di unità.

    Se danno questi numeri è perché vogliono far capire come ci sia un parco macchine per il quale sviluppare. Tuttavia i dispositivi iOS sono già sui 200 milioni e solo quest’anno Apple ne venderà tra 100 e 150 milioni.

    Continuo a ritenere la mancanza di flash sui dispositivi iOS un vantaggio. Non è solo questione di flash come plugin, è proprio una questione di codice.

    Se Apple permette ad Adobe di inserire proprio codice in iOS, poi per ogni problema di flash (e di problemi di flash ne saltano fuori ogni settimana, tanto è vero che uno degli ultimi aggiornamenti di OS X era in gran parte dovuto a problemi flash) Apple dovrebbe tardare negli aggiornamenti perché dovrebbe aspettare Adobe.

    Inoltre, in caso di problemi sul dispositivo, l’utente comune, della strada, quindi il 90% dell’utenza, darebbe la colpa ad Apple e in questo modo un domani sarebbe meno propenso nel continuare ad acquistare un prodotto che gli ha dato problemi.

    Mettere uno switch per attivare disattivare flash non sarebbe la soluzione perché comunque il codice di Adobe finirebbe dentro iOS. E a quel punto sia gli utenti che Apple sarebbero in balia di Adobe in caso di problemi.

    • opinione tua.
      Il fatto di non poter guardare i video di youtube da safari su ipad o guardare megavideo o visitare un sito in flash è una grande pecca.
      Evidentemente lo usi molto poco il tuo strumento apple.

      • certo è una mia opinione, però dire che su iPad non si possano guardare i video su YouTube da Safari è dire il falso dato che si può essendo i video di YT codificati in h.264. I siti in flash sono quasi tutti per marchi di moda o lusso mentre dove ci sono solo alcuni elementi in flash, quegli elementi vengono sostituiti da immagine statiche e da video in html5, evitando i banner e risparmiando batteria. iPhone lo uso moltissimo. iPad non lo ho.

  2. Sarebbe fantastico !!!

  3. Forse sono io che sbaglio ma sembrerebbe che il post abbia creato un “BalckBerry” Playbook con Android 3 o no?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice