In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

MWC 2012: Il tablet Wi-Fi da 5 pollici della Samsung è dotato di antenna



Samsung sembra essere ossessionata nell’aggiungere ai propri “telefoni” e tablet accessori che si possono facilmente rompere, ed anche perdere. Il dispoitivo riportato di seguito nella foto, il Galaxy S Wi-Fi da 5 pollici, dispone di un’antenna.

Si, prendete in mano questa tavoletta e verrete catapultati indietro nel tempo, ai primi anni ’90, quando i telefoni cellulari avevano quasi le dimensioni dei mattoni, e si estraeva l’antenna per fare e ricevere telefonate.

La soluzione appare tanto più inelegante per il fatto che c’è molta plastica nella costruzione del phablet, ed anche perché il Wi-Fi in realtà non funziona poi così male attraverso il vetro. Meglio ancora, la sottilissima striscia di metallo è stata progettata per ruotare alla base, proprio come su di una radiolina.

Per il resto, è simile al suo più giovane fratello da 4.2 pollici: un “potente processore” da 1GHz con in esecuzione Android Gingerbread, ed una fotocamera leggermente più grande da 3.2 megapixel.

Via | Cult of Mac

1,751 Visite


6 Commenti

  1. …back to future!A quando le radioline a transistor?

  2. Mi sa che quelli ossessionati da Samsung siete voi…
    Invece di copia incollare tradotti gli articoli di Cult of Mac avreste fatto meglio a informarmi un po’ meglio prima di ironizzare sull’antenna.

    L’antenna serve per ricevere i canali televisivi, aspetto questo tipico di molti device venduti nel mercato orientale (Giappone in primis). Ci sono molti modelli di smartphone anche venduti qui da noi che in Giappone per esempio adottano l’antenna per ricevere le trasmissioni televisive…

    Agli amici con gli occhi a mandorla gli smartphone e tablet piacciono così…

    C’è poco da ironizziate dunque…

    • mettiamo anche il caso poi che quella sia un’antenna non adibita alla ricezione dei canali televisivi: se fosse un’antenna wi-fi ad esempio in ottima ricezione di segnale potrebbe essere lasciata all’interno del corpo del phablet mentre dove altre antenne wi-fi non prendono basterebbe estrarre questa dal galaxy e prenderebbe. Anche se non fosse quindi un’antenna per la tv sarebbe un qualcosa in più da usare solo in casi estremi, cosa ci sarebbe di strano? ad ogni modo quella è un’antenna per la ricezione dei canali tv ed è una cosa normalissima per mercati come il giappone, la corea e il brasile ad esempio, come dicevi tu poco fa. Mi sembra che sia una scelta azzeccatissima, dalla quale imparare, invece di fare ironia. Vi darebbe fastidio un’antenna per la ricezione dei canali tv sull’iPad? ovviamente bisogna poi vedere gli standard trasmissivi di ogni paese…

      • A me non piacerebbe, l’esperienza con i TVfonini della Tre che avevano l’antenna aggiungo ;-) , mi è bastata. Poi sono gusti ovviamente, in ogni caso mi piacerebbe più obbiettività negli articoli e non ironia e sfottò, solo perché è un prodotto samsung e qui siamo su un blog apple….

  3. Samsung c’è rimasta.

  4. Samsung è una gran casa,e chi nn lo riconosce è solo fazioso.Così come è una gran casa Apple,e la loro conflittualità stà solo “accelerando” il mercato hi tech.(e basta có sti flame infantili )

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice