In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

MusicTandem, un canale di musica personalizzata su iPad | Recensione iPadevice



MusicTandem - Canali di musica personalizzati (AppStore Link)

Nome:

MusicTandem - Canali di musica personalizzati
Gratis

Categoria:

Musica

MusicTandem è un’applicazione molto interessante per gli amanti della musica in quanto consente di portare su iPad un canale musicale personalizzato in cui potremo ricercare l’artista preferito e visualizzare tutti i video correlati presenti su YouTube.

All’apertura dell’applicazione troveremo un form per effettuare la nostra prima ricerca riguardante l’artista di cui vorremo ascoltare musica. Digitando poche lettere compariranno subito dei suggerimenti per facilitarci la scelta.

Nel menu laterale, a sinistra, troveremo le quattro voci principali di MusicTandem, ossia la possibilità di avviare un nuovo canale musicale, la visualizzazione dei canali recenti, i nostri canali favoriti e le canzoni preferite. Procedendo all’inserimento del nostro artista preferito ed effettuata la ricerca, ci verrà presentata una breve biografia contenente la storia e un’immagine significativa dell’artista, singolo o gruppo che sia. Di seguito ci viene offerto l’elenco dei migliori album del protagonista e un elenco di artisti che eseguono musica simile a quella del nostro selezionato. Tappando sugli album sarà possibile effettuare l’acquisto su iTunes mentre tappando sugli artisti simili, passeremo alla scheda del nuovo selezionato.

Una volta avviato il nostro canale avremo l’elenco dei video disponibili su YouTube su cui potremo effettuare la scelta per far avviare il primo video. Senza entrare in modalità Full Screen avremo sempre disponibile l’elenco dei video disponibili per poter modificare l’esecuzione in qualsiasi momento ed è integrato un player per avanzare o retrocedere di un brano, regolare il volume, salvare la canzone tra le preferite o condividerla su Twitter o Facebook oppure impostare un segnalibro per tornare a vedere il video in un secondo momento.

Ma la funzione forse più interessante riguarda il tasto “Song by Similar Artist“. Dopo aver selezionato un cantante, viene offerta l’opzione di mixare i video con altri, di altri cantanti, che suonino musica simile a quello da noi selezionato, creando così una playlist praticamente infinita, alternando vari gruppi per consentirci di avere musica sempre nuova e permetterci di scoprire nuove canzoni di cui non eravamo a conoscenza. Per ricordarci della modalità attivata verrà posizionata una banda rossa sulla foto del artista su cui avevamo basato la ricerca iniziale.

Per salvare un canale tra i preferiti o una canzone tra le favorite non dovremo far altro che tappare sulla stella, in alto a destra del titolo per il canale o sul cuore nel player per la canzone che ritroveremo poi nel menu laterale sotto la voce corrispondente.

Per gli amanti della musica questa è sicuramente un’applicazione molto valida in quanto si basa su una libreria praticamente infinita come quella di YouTube invece della classica playlist di MP3 che ogni utente può caricare sul dispositivo. Funziona anche in 3G ma per avere la certezza di una migliore fluidità di riproduzione è conveniente il Wifi, anche per evitare di consumare tutto la banda di traffico a disposizione.

Musictandem è compatibile con iPad, richiede iOS 4.3 o successive ed è localizzata in inglese.

723 Visite


2 Commenti

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice