In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

MuscleNerd conferma che anche SHAtter è inutilizzabile per il Jailbreak dell’iPad 2



Qualche brutta notizia per chi ha comprato o è intenzionato a comprare l’iPad 2 nei prossimi giorni e vuole eseguire il Jailbreak, arriva da MuscleNerd. Sembra infatti che dopo la pach per Linera1n anche SHAtter sembra essere stato “patched” da Apple.


Nel caso in cui non lo sapeste, tutti gli attuali tool utilizzati per eseguire il Jailbreatk utilizzano l’exploit di Geohot, Limera1n. Dal momento che quest’ultimo esiste nell’hardware, solo un intervento di Apple a livello hardware avrebbe potuto risolvere il bug. Ed effettivamente sembra proprio quello che è stato fatto a Cupertino, come vi avevamo già comunicato ieri.

Adesso però, un’altra brutta notizia per la comunità Jailbreak, arriva da MuscleNerd. Infatti  SHAtter, che era rimasto inutilizzato da quando Geohot diffuse lo scorso ottobre Limera1n, e che si sarebbe dovuto utilizzare per i prossimi dispositivi Apple, come appunto l’iPad 2, sembra non funzionare. Sembra infatti che Apple abbia eseguito la patch anche di questo tool prima di rilasciare il nuovo tablet.

Risultato di questa vicenda è che sebbene sia ancora possibile realizzare un exploit bastato su Bootrom, probabilmente bisognerà attendere un bel pò prima di vedernee uno. Geohot è infatti alle prese con la nota vicenda legale con Sony e probabilmente non avrà il tempo per poter realizzare un nuovo tool. Qualcosa la si potrebbe aspettare da pod2g che già creò SHAtter, ma visto che l’iPhone 5, secondo voci di corridoio, verrà rilasciato quest’estate, secondo qualcuno l’hacker potrebbe aspettare tale evento prima di rilasciare qualcosa.

Nel frattempo? magari qualcosa verrà fuori da qualcuno come Comex e magari avremo un qualcosa di simile al vecchio JailbreakMe per l’iPad 2? per il momento niente di ufficiale a riguardo, ma ovviamente vi terremo aggiornati sulla vicenda.

Via | RedmondPie

783 Visite


10 Commenti

  1. Più incu… scusate…! fregati di così …
    Geo vinci la causa… fallo ( senza allusioni…) per noi…!!!

  2. Wa che danno! =S

  3. mmm… brutta cosa!!!! Brava mamma Apple, stavolta ti sei impegnata!!! Per quanto mi riguarda, un ipad 2 venduto in meno!!!! Me ne sto col mio 64Gb 3g preso 2 mesi fa e che per colpa tua stavo svendendo visto il ribasso dei prezzi che ti sei inventata!!!! E meno male che fino a qualche tempo fa consigliavo Apple perchè non svalutava!!! Ma vaaaaaaaaa!!!!

  4. Quando arriverà lo sblocco dell’ipad 2 solo allora lo acquisterò, senza jailbreack oltre ai 500 euro per il dispositivo ce ne voglio altrettanti per tutte le applicazioni che ho sull’ipad 1, non conviene……..meglio attendere……

  5. Bè bella roba. Hai capito la Apple, ci si è messa di impegno davvero questa volta. E vabbè, sicuramente qualche genio tirerà fuori dal cappello la magia 😀

  6. Speriamo che gli hacker utilizzino shatter per permettere il jail ut. per quelli che hanno un dispositivo A4

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice