In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Multa salata in vista per Google: La FTC ha scoperto il meccanismo utilizzato per violare la privacy degli utenti tramite Safari



Come riporta Bloomberg, e in seguito CultofMac, la Federal Trade Commission è decisamente intenzionata a multare Google per la questione della violazione della privacy degli utenti tramite Safari su iOS. La bravata compiuta per studiare le persone tramite i cookies potrebbe costare decine di milioni di dollari all’azienda di Mountain View.

Google

La FTC è seriamente intenzionata ad arrecare a Google un danno davvero pesante. Il movente sarebbe quello di violazione della privacy che l’azienda del celebre motore di ricerca avrebbe messo in atto tramite la presenza di alcuni banner pubblicitari disposti nel web in grado di rilasciare cookies impiegati nel tracking degli utenti, pratica grazie alla quale poi questi venivano attentamente esaminati.

A quanto pare Google è già in stretti contatti con la FTC per cercare di trovare un accordo e venirsi incontro l’un l’altra, ma la multa che dovrebbe essere costretta a pagare dovrebbe aggirarsi sulle decine di milioni di dollari. Apple in tutto ciò non ha ancora una posizione ben precisa, ma a quanto pare la società di Mountain View ha ben studiato le falle di Safari, e messo in atto la violazione di massa a sua insaputa.

Vi terremo aggiornati sull’evolversi della vicenda.

Via | CultofMac

1,008 Visite


2 Commenti

  1. novità….. ultimo minuto…che sforzo ragazzi…. :-((

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice