In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Movie Stiller diventa universale, ma compatibile solo con l’iPad 2! [VIDEO]



Emulsio - Stabilizzazione dei Video Potenziata (AppStore Link)

Nome:

Emulsio - Stabilizzazione dei Video Potenziata
Gratis

Categoria:

Photo & Video

Continuano ad aumentare le applicazioni che non saranno compatibili con l’iPad di prima generazione, ma solo con il secondo. Infatti dopo iMovie, anche Movie Stiller diventa universale ma non installabile sul primo tablet di casa Apple.

Si tratta di un’ottima applicazione che vi permetterà di stabilizzare i filmati girati su iPhone, iPad e iPod Touch con durata massima di 10 minuti. Potrete così eliminare dai vostri video i tremolii dovuti a movimenti involontari della mano.

Il funzionamento dell’applicazione è molto semplice, ci basterà selezionare il video che vogliamo stabilizzare, e personalizzare dalle impostazioni la qualità della stabilizzazione. Il filmato verrà così modificato ed esportato nella nostra libreria fotografica. Il tutto sul proprio iDevice e senza dover necessariamente essere collegati ad internet.

Ecco un video che mostra le differenze tra un filmato prima e dopo la stabilizzazione:

Movie Stiller è compatibile con iPad 2, iPod Touch 4G, iPhone 3GS e iPhone 4. E’ localizzato in inglese, francese e tedesco e richiede iOS 4.2 o successivo.

1,301 Visite


11 Commenti

  1. E come e sto fatto????
    Ci sta il 3gs e no ipad1 ……….
    Lo fanno fuori subito….

  2. Qualcuno ha provato questa app? E’ vero che aumenta la stabilità abbassando la risoluzione?

    • Ovviamente si. Hai due moti fisici per eliminare i movimenti anomali della telecamera, il orimo è con uno zoom dell’immagine e quindi oerdita dimrisoluzione che è stato impiegato in qusta app ed ip secondo è aggiungendo un contorno nero attorno al video, cosa che si noterebbe ancor più della risoluzione.

  3. Forse perchè l’IPAD 1 non ha la cam?

    • Secondo me dovrebbero renderlo compatibile anche con l’iPad di prima generazione, visto che io posso facilmente importare i video da iPhone4 per godermeli sullo schermo più grande….è una chiara (sporca) operazione di marketing…una delusione

      • basta che lo “stabilizzi” su iPhone 4 e poi lo importi su iPad1 per “godertelo sullo schermo più grande”. Ovviamente è compatibile con iPad2 solo per il fatto che questo ha la fotocamera, come tutti i devices compatibili. Non vedo proprio nessuna operazione di marketing!

      • come fai a non vedere nessuna operazione di Marketing? il programma potrebbe funzionare benissimo su iPad di prima generazione (come anche iMovie) e invece non danno la possibilità di usarla sui nostri device in modo tale, da spingere l’acquirente a passare alla nuova generazione…dirmi che non lo rendono compatibile solo perchè non ha una telecamera è un ingenuità, visto che ci sono altri vecchi programmi che utilizzavano la fotocamera ma che su iPad funzionano senza alcun problema.

    • XSpIKE25

      Se fosse stata Apple lo potrei anche capire…. ma il renderlo compatibile solo con iPad2 allo sviluppatore crea solo un notevole DANNO!!!
      Probabilmente la stabilizzazione consuma troppe risorse per essere accettabile con iPad 1…. quando faccio stabilzzare dei video con iMOvie sul mio MacPRO, posso tranquillamente lasciarlo acceso tutta la notte.

  4. Peggio per loro, il bacino dell’ utenza dell’ipad 1 e’ molto vasto e male che vada faccio con l’iphone 4 come ha detto Pino.

  5. + avanza il tempo,+ l’os Mac( in generale) diventa -friendly. Addio l’universalità.

    Nuovi soft/apps. Non compatibili con hardware di altra generazione.

    Come proprio Microsoft l’aveva fatto con Windows e Dos.

    Finalmente, Apple ci mostra sempre di + che il business supera tutto…

    Se continua cosi, ritorno su Linux , lol. Resta allora il Blackberry Playbook basato Qnx e Android.

    • Come ha già fatto notare giuppe72 è stato lo stesso sviluppatore a decidere di renderlo non compatibile, in questo caso Apple non centra nulla.
      Probabilmente, ma è solo una mia supposizione l’ha fatto per due motivi:

      1) l’iPad 1 non ha una telecamera, secondo me questo è il motivo principale, visto che ti obbliga in pratica ad avere un iphone o un altro device compatibile per registare i video.
      2) il processore probabilmente non e` abbastanza potente per permettere di riencodare il video in tempi ragionevoli, se per encodare 10 minuti di filmato ci metto 30 minuti o più non ha moto senso.

      Certo avrebbe potuto rilasciarla anche per iPad 1 specificando le limitazioni, ma vista l’intelligenza media degli utenti, molti si sarebbero comunque lamentati, magari proprio di non poter registrare un video direttamente dall’iPad, anche se debitamente avvisati.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice