In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Motorola Xoom: la prova di Tecnophone | Video



Gli amici di Tecnophone hanno avuto la possibilità di provare per qualche giorno il nuovo Xoom, il tablet molto atteso di casa Motorola montante la versione 3.0.1 di Android.

Abbiamo parlato molto di questo tablet e si è discusso veramente a lungo riguardo alle sue caratteristiche, ma soprattutto al suo prezzo, probabilmente un po’ troppo pretenzioso e alto.

Sebbene comunque il costo del prodotto sia secondo molti ingiusto, ecco che i ragazzi di Tecnophone ci mostrano come questo nuovo prodotto possa competere con il nostro iPad tramite il suo sistema operativo: Android.

Come potrete ricordare, quando fummo invitati a Barcellona, la versione Honeycomb di Android per tablet era ancora in fase di sperimentazione. Ecco che invece, ora, tutti la stanno adottando e stanno ottenendo, tramite una più che buona integrazione con l’hardware, ottimi risultati.

Il prodotto è di ottima fattura e molto curato, con hardware veramente interessante quali fotocamere di lunga superiori rispetto a quelle presenti su iPad e con numerose uscite. Anche questo tablet, proprio come quello di Apple, è presente sul mercato in versione WiFi only o WiFi + 3G.

Bando quindi alle ciance, vi lascio a questo interessante video:

Via

1,208 Visite


28 Commenti

  1. ma questo sito si chiama ipadevice… ma praticamente si parla quasi soltanto di altri tablet che a me non fregano niente

    • si ma non devi avere le fette di prosciutto sugli occhi, si guarda sempre anche alla concorrenza come e’ giusto che sia, poi chi ti dice di leggere le notizie sugli altri tablet?
      se non ti interessano leggi le altre(tante) sull’ipad!

    • non posso che quotare Raito: anche a me gli altri tablet non interessano al momento (per un eventuale acquisto), però è sempre giusto avere a mente come si muovono anche gli altri nel nostro campo… ecco perchè siamo andati volentieri a Barcellona per riportare tutte le novità non Apple… tutto è essenziale per capire come si muove il mercato e il mondo della tecnologia… anche se non è Apple 😉

  2. Avanti anni luce rispetto a quel fail di ipad 2. Se gli ipad user hanno visto anche solo 2 secondi del video staranno piangendo per aver buttato 800 euro in un prodotto già vecchio e limitatissimo. Questi sono i veri tablet, questo è il vero sistema operativo definitivo del futuro.

    W ANDROID
    W L’OPEN SOURCE
    ABBASSO LA MELA MARCIA

    • Avanti in cosa? Il Flash che non funziona? LOL

    • @adroid io non sono ne fan apple e ne fan android posseggo tutte 2 i prodotti un ipad 2 e un telefono android pero posso dirti una cosa android e molto piu completo ovvero non ha bisogno del jailbreak, io ho comprato un ipad 2 64gb wifi 3g e l’ho messo dentro il cassetto perche senza jailbreak e molto limitato e poi mi dispiace dirlo non ha il flash player quindi sicuramente lo vendero pero non so quale tablet prendere se mi daresti un consiglio tra eee pad transformer oppure il samsung che esce il 7 luglio galaxy 10.1 slim che ne dici?

      • no beh ora mi spieghi in cosa sei limitato con un ipad rispetto ad android… perchè posseggo anchio un telefono
        con Android e devi dirmi cosa posso fare in più…
        ci sto provando…. ma proprio non trovo app più decenti
        di ios… illuminami !!

    • Uauhauhauhauhau,sicuramente non posso dare ragione, io ho comprato iPad 2 e sono contento,ma questo tablet mi piace ma a me non mi serve,ho già quello che volevo

    • col mio ipad 2 i video non scattano…. fortunatamente la mancanza del flash non fa scattare nemmeno le pagine web…… ed è qui il fatto… processori della madonna
      … e ancora non ci siamo….tanta bella potenza e ancora non va ma di chi sarà mai la colpa……??? non sarà mica Android per caso ??? ma come…???!!! tutta questa libertà è vero…sisi…. ma anche libero di andare da schifo …. Dammi app del calibro di garageband, inkpad, skywalk, goodreader, imovie
      e decine e decine di altre app e potrete dire che il tablet sia davvero produttivo altrimenti rimane un bel browser portatile e nient altro.. ancora non capite che non è l’hardware che fa la differenza ???? mi sembrate un po duri d’orecchie….!!!

    • ahhaahhaha!!!! i tablet android che laggano quando sfogli le pagine, i giochi che vanno a scatti e, che ogni 20 minuti crashano sono favolosi, infatti nelle grandi catene di elettronica ci sono ogni giorno super offerte per riuscirne a venderne almeno uno , e invece rimangono tutti nei negozi, e chi lo compra dopo una settimana lo rivende, mentre gli ipad2 con talmente tanta richiesta non riescono neanche a portarlo che gia’ sono venduti, e ancora riescono a vendere a 500€ in nemmeno mezza giornata gli ipad1, pensa te quanto e’ strabilianti questi tablet android……

    • ma basta apple fan! ma cavolo avete davanti un tablet che fa 10 volte le cose che fa l’ipad(non potete dire che sia meglio iOS, o almeno fino ad ora)! io non ho mai acquistato un prodotto apple, ma ne sono sempre rimasto affascinato. ma guardatevi intorno! non esiste solo l’ipad! @antonio se ti puo interessare io prenderò il galaxy tab 10.1 slim appena uscira1 e ora apple fan fatemi un favore imparate ad aprire gli occhi e a non tenerli fissati sulla apple e sui suoi prodotti! W LA CONCORRENZA!

      • Ricordati che stai parlando sempre di prestazioni sulla carta…. probabilmente la tua affermazione arriva proprio dal fatto che non hai mai avuto un prodotto Apple.. un giorno mi è capitato per le mani un galaxy tab e mi sono detto: va che bel prodottino… ho navigato un po ma poi mi sono detto: va beh anche il mio telefono in fondo naviga bene… facciamo qualcosa di più… da appassionato di astronomia mi sono messo alla ricerca di un bel software per android…. macché nulla o almeno nulla di serio… va beh mi andrà meglio con la grafica visto che ci lavoro… cerco cerco e alla fine anche li poca scelta qualche cosa assolutamente inutilizzabile…non parliamo poi dei documenti su 10 fogli di word.. 4 mi davano solo una bella schermata bianca e così con i pdf… poi provo ipad e comincio a vedere cose come skywalk… e starwalk per l’astronomia… montage pro … inkpad….. artrage… per la grafica.. garageband per la musica e decine e decine di altri prodotti affini per il mio lavoro… queste sono le cose che devono fare aprire gli occhi… e come dici tu.. W LA CONCORRENZA speriamo continuino così (molto male al momento ) almeno tra non molto dovranno smettere di commercializzare mezze schifezze.
        Ragazzi non smetterò mai di ripeterlo datemi retta… il software…. è solo lui che fa la differenza e Android per ora non la sta facendo… magari un giorno……. ma non ora……

  3. Su W L’OPEN SOURCE non posso che quotare

    • Lavoro nel campo informatico ormai da diversi anni…
      e posso dire tranquillamente che open source non è sempre sinonimo di qualità… ci sono parecchie distribuzioni linux veramente ben strutturate e solide… e altre decisamente meno funzionali e rozze… purtroppo Android
      fa parte di questa seconda categoria .. è più un abbozzo di os messo in piedi per contrastare velocemente la supremazia di Apple.. non dico che non sarà un buon os .. ma è molto lontano dalla stabilità e efficenza di ios, se poi ci mettiamo in mezzo anche il parco software allora il distacco si fa ancora più pesante… parlate di open source come di una cosa bella… perfetta ….gratuita e per tutti…. beh non è nessuna di queste 4 cose … a partire dalla sua definizione stessa. Ha moltissimi altri pregi ma sentendovi parlare penso che non ne conosciate nemmeno uno !!!

  4. È bravino sto ragazzetto che ha provato il Motorola Xoom…..hihihi

  5. la musichetta iniziale non ci sta proprio :)

  6. Amico di TecnoPhone? Vi siete forse dimenticati che FINO ALLA SETTIMANA SCORSA Francesco era uno dei vostri?!!

  7. Vi dico solo una cosa:
    Andate sulla pagina di facebook di Motorola Europe, guardate la gente cosa dice.

    User Experience un paio di sfere d’acciaio, Motorola ha perso OGNI CREDIBILITA’.

    3.1? Sperateci, anche se siete adulti potete credere nelle favole.
    Io ho creduto fino all’ultimo nel 2.2 per il mio Milestone, il risultato e’ stato una TOTALE DELUSIONE, grazie a dio ho letto i commenti degli utenti prima di fare l’update e mi sono reso conto di quanto sia schifoso l’aggiornamento rilasciato.
    Sono rimasto al 2.1.

    Vi sembro arrabbiato? LO SONO!
    Chi compra motorola sta finanziando un gruppo di gente capace solo di raffazzonare qualcosa.

    Qualcuno ha detto “w l’opensource”.
    Bene, nulla in contrario, ma se questi prodotti fossero VERAMENTE opensource io non sarei bloccato al 2.1 e quello Xoom non sarebbe fermo a 3.0.

  8. Ragazzi io sono settimane che incuriosito da questi tablet vago per i centri commerciali cercando di capire se vale la pena comprarne uno.
    Questa sera la risposta definitiva alla mia domanda:
    entro in un negozio tim e chiedo di provare lo xoom (699€) e dopo una manciata abbondante(molto abbondante) di secondi per avviarsi sblocco il dispositivo e che mi succede? Lag nel caricamento del desktop o come volete chiamarlo.
    mi dispiace un sacco perche di questo passo apple continuerà a fare quello che vuole , qui la concorrenza nemmeno esiste….peccato :(

    • ma perché tutti dicono Apple continua a fare quello che vuole………tu stesso hai detto di aver vagato per settimane a guardare tablet….. Apple sta facendo i propri prodotti e basta…. sono gli altri che vogliono fare quello che fa Apple Non è nell’hardware che devono investire… quello è ormai da tempo che esiste.. non ci vuole molto a mettere insieme cose più potenti di ipad…
      è dai tempi di Amiga che tutti sanno che un sistema operativo proprietario è l’unica soluzione per fare andar bene l’hardware. ipad con un decimo di potenza rispetto ad altri ha sempre una reattività quasi impeccabile. finchè
      le case utilizzeranno un sistema operativo comune per tutti i dispositivi i risultati saranno gli stessi…. ma vedo che 25 anni di Windows non hanno insegnato un tubo a nessuno……

  9. samsung galaxy s 2 rulez cmq 😀

  10. Si come no…rulez…sotto un compressore…

  11. è un ottimo prodotto…ne vorrei prendere uno, ma aspetto di trovare qualche buona offerta, o magari qualcosa di usato.

  12. tino io ce l’ho ed e’ favoloso(non xke’ ce l’ho io), adoro iphone li ho avuti tutti, ma ero un po’ stanco di dover usare itunes x tutto e non poter usufruire del tel in tutte le sue funzioni(senza jailbreakkarlo).

    non denigrare un tel se non l’hai prima provato 😀

  13. Raito…. elencami un po di potenzialità sbloccabili tramite jailbreak ma roba seria però
    non il solito discorso dei widgets……dimmi cose che rendono il dispositivo produttivo mentre prima senza jailbreak non lo era….

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice