In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Motorola Xoom: in arrivo la versione Family Edition? [Video]



Si è diffusa da poco su Internet una foto che mostra una nuova confezione recante la dicitura Motorola Xoom Family Edition e il retro del tablet di questa supposta nuova versione.

Motorola Xoom, lo ricordiamo, è un tablet da 10 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, quindi adatto alla riproduzione di video in HD fino a 720p, SoC Nvidia Tegra 2 T20 con processore dual core ARM Cortex A9 a 1 GHz e GPU Nvidia ULP a 333 MHz, affiancato da 1 GB di RAM, 32 GB di storage interno, ulteriormente espandibile tramite memorie microSD con capienza fino a 32 GB, fotocamera frontale da 2 Mpixel e posteriore da 5 Mpixel con autofocus, flash dual LED e zoom digitale, WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 2.1+EDR, connessioni HDMI e microUSB, eCompass, aGPS, sensore di prossimità e di illuminazione ambientale, barometro, giroscopio e batteria da 24.5 Wh, in grado di garantire fino a 10 ore di autonomia in modalità WiFi, o 9 ore con il modulo 3G attivato.

Al momento le notizie disponibili sono pochissime e non si conoscono altri particolari, ad esempio se la piattaforma hardware sia la stessa. A osservare le foto, ad esempio, la fotocamera posteriore parrebbe differente da quella del modello attualmente sul mercato. Ciò che è certo, si fa per dire visto che si tratta di un rumor non confermato al momento, la differenza principale dovrebbe essere costituita dall’integrazione di un pacchetto software, denominato Zoodles, adatto ai più piccoli e comprensivo di diverse applicazioni.

Sostanzialmente si tratta di un layer avviabile che va a sovrapporsi all’interfaccia di Android e che offre una GUI semplice da usare anche per i più piccoli, trasformando così il tablet in un dispositivo adatto anche ai bambini. Zoodles offre giochi, un’app che permette di disegnare, un’altra che legge un titolo a scelta tra i libri disponibili, tramite una voce registrata, un gestore di mail sicuro, con contatti gestibili dai genitori tramite filtri e la presenza di un ad blocker e tante altre funzioni per visualizzare ad esempio foto e filmati ed altro ancora. Al momento non si hanno conferme ufficiali da parte di Motorola e mancano quindi dati riguardanti sia l’eventuale data di disponibilità che il prezzo di questo tablet.

Via | Engadget

540 Visite


1 Commento

  1. Ma uno regala ai propri figli uno xoom per punirli giusto? Poverini è una punizione troppo dura

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice