In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Motorola XOOM: ecco la pagina ufficale del tablet



Il nostro carissimo Dert86 ci ha segnalato tempestivamente via mail la comparsa della pagina ufficiale del nuovo tablet Motorola XOOM.

Google Android 3.0 Honeycomb, dual core, registrazione video a 720p e playback a 1080p… sembra esserci veramente tantissima carne sul fuoco.

Potete avere tutte le informazioni sul sito ufficiale a questo indirizzo.

Sicuramente un prodotto impressionante!

AGGIORNAMENTO: Sul sito del grande Batista70 ho trovato un video di HoneyComb. Che ne pensate?

1,732 Visite


37 Commenti

  1. Del grande Batista?

    Comunque è ancora troppo immatura come cosa per essere giudicata. Ma spesso alcune persone giudicano prodotti non Apple in maniera positiva MA senza averli provati. MENTRE quando si tratta di prodotti Apple tirano fuori mille menate senza averli provati. E questa sarebbe la loro oggettività.

    Android per tablet ha da farsi ed è carino ma, sorvolando su alcune scopiazzature da iOS a livello grafico, ho sempre trovato android molto confuso e caotico. E questo video, visto molto prima di voi non certo su Batista, mi conferma l’impressione di caos.

    P.S. Sono passato da android ad iOS proprio per questo.

    • si, Batista70phone, è sul suo sito che ho visto il video e quindi l’ho citato come di consueto

      • come di consueto? ma va la!

        so solo che lo acquisterò quando uscirà, se promette quello che ho visto. Ancora l’ipad non l’ho acquistato per questo! Anche perchè costa troppo! Questo costerà sicuramente meno e avrà caratteristiche maggiori rispetto ad ipad :)

  2. promette bene questo tablet..
    😉

  3. Adesso però la battaglia si fa interessante, dovete ammetterlo!
    E questo non può fare altro che creare una sana rivalità che può far del bene a noi consumatori.
    Avere più scelta è meglio, anche se alcuni di voi continueranno a dire che l’iPad resterà sempre il migliore senza aver provato con mano quello che offre la concorrenza!

    • Se apple non fa una revisione grafica al caro amato iOS per ipad mi sa che la battaglia l’ha già persa in partenza…Gli effetti grafici anche se sono delle stupidaggini attirano molto le persone e proprio per questo apple dovra iniziare a cacciar qualcosa di più bello e articolato di un ios adattato a grande schermo…

    • Indiscutibilmente però i prodotti Apple sono sempre ben fatti e se sull’iphone posso ammettere una certa concorrenza, sul tema tablet siamo ancora lontanucci dalla qualità e funzionalità dell’iPad.

      Diciamo che chi non ha un Apple si pone la domanda “cosa compro?”, ma chi ha un prodotto Apple si pone un’altra domanda prima di cambiare rotta, “funzionerà bene altrettanto?”

      E purtroppo essendo un fanatico dell’elettronica mi ritrovo armadi pieni di robaccia che nel negozio sembravano chissà cosa, ma poi dopo 1 settimana non valevano un soldo (computer, cellulari, netbook…)

      Ad oggi ritengo Samsung l’unica reale alternativa all’iphone, ma solo per i nuovi utenti o per gli smanettoni. Chi ha un iPhone4 se lo tiene stretto, basta guardare il prezzo che non cala di un centesimo.

      Ero davvero vicino a prendere un GalaxyTab ma poi usandolo 3-4 volte non mi ha convinto. Però ammetto che è un buon prodotto, ma non cambierei mai il mio iPad per lui.

      Non mi chiamare Apple-Maniaco ti prego 😉

      • Ok non vuoi essere definito come funboy, ma come puoi sapere che i nuovi tablet non siano all’altezza dell’iPad ? Ufficialmente devono ancora essere presentati !

      • Ragazzi io ho solo detto che questo sistema operativo fa paura…se fosse affiancato da un terminale abbastanza potente da evitare rallentamenti indubbiamente metterebbe apple con le spalle al muro…Per quanto riguarda iphone sono molto felice dell’os introdotto e anche dal tipo di effetto grafico per la gestione del multitasking,semplice e fine…ma per ipad NO…cioè…l’iPad non è un iphone gigante e quindi bisogna vederlo come un tipo di dispositivo completamente differente…il tablet dovrebbe avere tutto ciò che ha un pc ma portatile…non sono favorevole a un os uguale a quello per mac xke sarebbe scomodo ma non mi dispiacerebbe poter usare iCab(per navigare tipo firefox) senza puara che mi crasha o vedere che il touch risponde a rallentatore…i limiti dell’ipad sono molto evidenti e spero che da persone non di parte anche voi possiate condividere il mio pensiero…sono cose obiettive…

  4. Dopo aver visto il video…Se il prossimo android su tablet sara cosi…Addio iPad…

    • e si, anch’io ero passato ad android, attirato dagli effetti grafici, ma son tornato di nuovo a apple, android, incasinato, solo per inserire canzoni, file, un macello, nelle canzoni mi prendeva le suonerie, i film non sempre li vedeva, dopo pochi giorni di utilizzo,il sistema rallenta,con inceppamenti vari, ho preso anche un samsung tab, uguale, un disastro non si capisce na mazza, apple è troppo semplice, intuitivo, questì sono i veri ingredienti per il successo, e poi il market, penoso, app.store, per ora imbattibile…

      • mha secondo me android è già acerbo per la telefonia quindi per tablet non mi pronuncio proprio…la cosa buona di apple sta in itunes che ti permette di gestir meglio le cose…sinceramente per gli effetti grafici non ci vuole molto…solo un avanzamento di ram e processore…il fw 4 per iPad a mio parere anche se molto semplice non ce la fa a girare come dovrebbe per via della ram e del processore troppo obsoleti…

  5. scusate, ma vorrei segnalare questa “simpatica” notizia:

    Chi si è comprato o pensa di comprare un tablet con Android e di passare, a tempo debito, ad Honeycomb, la nuova versione dell’OS studiata appositamente per questo tipo di dispositivi, potrebbe avere una delusione: le specifiche hardware richieste dal sistema operativo sono così alte da escludere dal mercato tutti gli attuali dispositivi basati sul software di Google e anche molti di quelli in arrivo nelle prossime settimane potrebbero essere incompatibili con esso

    http://www.macitynet.it/macity/articolo/Honeycomb-il-nuovo-Os-Android-per-tablet-escluder-molti-dei-modelli-attuali/aA48353

    • Bhe credevo che fosse ovvia come cosa…Gli effetti grafici che si vedono nel video sono davvero ben fatti e di certo non girano su un single core da500bm di ram…Io credo che tutti come me hanno sempre sognato un dispositivo come l’ipad con la quale interagire…il fatto è che per quanto possa esser bello non balla…cioè…un dispositivo con un touch così performante dovrebbe avere un processore minimo come quello dell’air e stessa ram proprio per aver quel di più che si iPhone non c’è…Lo schermo è delle dimensioni giuste per godersi le pagine internet ma ahimè la mancanza di flash si sente se vogliamo fare una navigazione completa…Non siamo ipocriti…Consuma la batteria e le risorse ma dovrebbe star a noi la scelta di attivarlo o meno…almeno una app a parte a mio parere dovrebbe esser fatta solo per quelle volte in cui si volesse usare il flash…non dico di averlo integrato in safari ma almeno poterlo usare in separata sede…poi come dicevo anche se gli effetti grafici sono delle cose futili comunque sono belle da vedere e su un dispositivo del genere(iPad) non è bello avere un adattamento di iOS…il FW 4 ha introdotto il multitasking è vero ma le risorse scarse del dispositivo si fanno sentire sulle applicazioni di terzi…Su iCab x esempio il tpuch rallenta incredibilmente e quando hai aperte piu di 3 finestre cracha…

      • sarà anche ovvia ma se una roba del genere l’avesse fatta Apple ora sareste tutti quei ad aggredirla. Con google siete tutti più buoni e fandroidi.

    • Già smentito proprio oggi

  6. Quando qualche casa di elettronica non monterà android sui tablet allora si che si parlerà di vera concorrenza…

  7. Non posso vedere la pagina ufficiale perché su iPad non ho flash
    Non fa niente….

    • non mi pare sto gran problema e comunque commenti come il tuo mi fanno pensare che tu non abbia iPad. Alle volte i troll si mascherano da utenti Apple.

      In ogni caso i siti interamente in flash sono lo 0,01% del totale.

      • Bhe secondo me ti sbagli a pensarla così perché io con l’ipad mi trovo spesso in siti non supportati nella quale o non mi fanno proprio accedere o lo fanno parzialmente…questo secondo te è bello?Neanche facebook rende bene la visualizzazione se non lo metti in modalità landscape(non so se l ho scritto bene,sono una rapa in inglese e chiedo perdono sel caso avessi sbagliato a scrivere) per non parlare della chat…

      • Sono d’accordo sul fatto che pochi siti usano flash completo
        E ce anche skyfire che aiuta ancora di più iPad
        Ma io parlavo solo di questo sito motolora
        Se dici di avere un iPad tu vai su quel sito e vedi cosa ti dice

      • facebook ha detto che migliorerà il formato per tablet. In ogni caso che i siti interamente in flash siano pochissimi è un dato, il fatto poi che su molti siti ci sia flash è vero ma nel 90% dei casi è pubblicità che viene sostituita da immagini statiche. Meno banner, meno consumo della batteria, caricamento pagina più veloce. I video invece bene o male ora stanno migrando tutti ad html5 ma non tanto per il video in sé ma perché tutti i siti internet stanno migrando da html 4.01 ad html5.

      • LooooooooooooL Non litigate su…Fino a quando non ci sarà una app in grado di supportare completamente il flash la navigazione su iPad sarà troncata…Poi comunque a mio avviso per quanto possano esser belle le app di terzi bisogna anche dire che rallentano il dispositivo…perché di base l’ipad non ha buone caratteristiche hardware…speriamo nell’iPad2..

      • e si bellissimo andare su youtube e vedere che mooooooolti video non te li fa vedere…-.- non posso neanche caricarla una foto su facebook dal sito…che vergogna dai…meno spam su ipad e maggiore velocità di caricamento ? ma di che parli?Ho una buona connessione in casa ma nn mi sembra affatto veloce l’iPad…

  8. francesco graziani
    pensa se iPad avesse i lucchetti che sembra abbia il playbook cosa direbbero gli omertosi
    http://www.9to5mac.com/46156/blackberry-playbook-the-winning-strategy

  9. sapete cosa farei se fossi in Apple?

    produrrei un iPad con iOS e un altro tablet con Android. Così ruberei le vendite a tutti gli altri sfruttando un OS della concorrenza in maniera gratuita.
    Oppure offrirei forse un dual boot con Android.

  10. e poi tenete conto che questo demo è fttto al computer. Sul tablet non è detto sia così fluido.

  11. L’ipad e’ stato il pioniere di una nuova era di dispositivi e quegli stessi produttori che prima dicevano che l’ipad avrebbe fatto un buco nell’acqua ora sfornano dispositivi a tutto andare, un po’ come successe con iPhone. Ma i tempi son cambiati ora vede Apple in maniera diversa e sono sempre attenti a cosa fa per controbattere. Apple non credo possa più dormire e prima o poi dovra’ seguire anche le richieste degli utenti perché se lo faranno prima gli altri Sara fregata

    • ipad non è stato pionere visto che esistevano già i tablet.

      • Scusa quali tablet esistevano prima? Ovviamente escludendo gli ibridi notebook con tastiera e schermo rotante, che NON sono tablet, e che chiunque li abbia provati non può non ammettere che la funzionalità come tablet era pessima.
        Ha ragione Maurizio, come per l’iphone in passato, i tablet che usciranno adesso esistono perché Apple ha creato l’ipad, dimostrando come spesso è sempre stato di essere almeno 1 o 2 anni avanti rispetto alla concorrenza.

    • Esistevano già i tablet, ma non erano stati ancora introdotti in modo massiccio nella sfera consumer.
      C’è qualche esempio nell’ambiente della disabilità.
      Esistevano ma erano pesanti, spessi e con bassa autonomia. (4-5kg e 4 ore di autonomia).
      Esistevano ma avevano dei sistemi operativi non adatti. [Windows XP embedded]
      Da iOS in avanti è cambiato tutto.
      Apple ha saputo aspettare il momento giusto per immettere sul mercato consumer il suo prodotto. ed ora tutti la inseguono.

  12. Non c’è che dire Android è un gioiello e sicuramente promette molto bene e farà tanta strada. Ma io aspetterei a questo punto anche microsoft che sembra, anche se un po in ritardo, si stia risvegliando. Non dimentichiamoci che il colosso di Redmond detiene ancora il 90 % dei S.O. desktop, ed anche se un po in sordina e senza tanti clamori con windows7 ha raggiunto lo stato dell’arte: è il migliore s.o. mai prodotto dalla microsoft in quanto a velocità, sicurezza e stabilità. Hanno esperienza da vendere in questo settore e faranno sicuramente molto bene.

  13. beh sicuramente questo è il futuro… sto risparmiando per un tablet e ameno che apple non mi stupisca dubito che ricardò su essa!
    A natale dopo un anno e mezzo di 3gs la mia ragazza mi ha regalato samsung galaxy!
    Possedendoli entrambi posso sicuramente dire che apple è + organizzata e riesce a renderti le cose semplici migliore di quello che sono in realtà, mentre dal lato android si respira una libertà inimmaginabile su ios avendo a disposizioni azioni altrimenti illegali!
    spero che apple pigli tanto spunto da android e poi basta con sto “scopiazzamento da ios”!!! ma uno le cose le deve sempre creare di sana pianta? come lo volete l’os di un cellulare?
    honeicomb è molto + bello e ricco dell’attuale ios quindi non vedo cosa ci sia da copiare e parlo da possessore si iphone 3gs macbook e imac…però almeno cerco di vederne i limiti!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice