In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Motorola Xoom 2 e Xoom ME: caratteristiche e prime immagini dei prossimi tablet dell’azienda canadese



Secondo le prime indiscrezioni l’azienda canadese potrebbe rilasciare a breve la nuova generazione del suo Xoom, che avrà caratteristiche tecniche davvero interessanti e che si distinguerà dalla prima generazione con ben due varianti del tablet, destinati a due clientele differenti come ci indicano i loro nomi: Motorola Xoom 2 e  Motorola Xoom 2 Media Edition.

Il primo dovrebbe integrare un display da 10.1 pollici IPS e un processore dual core da 1.2GHz, affiancato da 1GB di memoria RAM “più veloce” e dalla possibilità di riprodurre filmati a 1080p. Nello spessore di appena 9 millimetri (contro 8.8 di iPad), il nuovo tablet Motorola sarà dotato di una porta HDMI, una micro-USB, lettore di schede SD e connessione 3G.

Tra le novità, Motorola Xoom 2 supporterà Adobe Flash Player 11, in grado di riprodurre video in streaming anche in alta definizione su Netflix, tastiera opzionalepennino, sincronizzazione WiFi con un altro PC e ben 11 ore di autonomia.

Non mancheranno due altoparlanti stereo e due webcam, una sul lato frontale ed una collocata posteriormente. Il sistema operativo installato, molto probabilmente, sarà Android Ice Cream Sandwich particolarmente adatto alle CPU OMAP.

Accanto a Xoom 2, l’azienda canadese dovrebbe rilasciare anche una seconda versione,Motorola Xoom 2 Media Edition, che come ci indica il nome avrà uno spiccato carattere multimediale. Questo modello, a differenza del primo, sarà più piccolo e compatto grazie anche all’integrazione di uno schermo IPS da 8.2 pollici HD con tecnologia Gorilla Glass di tipo opaco. Anche se al momento non abbiamo confereme ufficiali, Xoom 2 ME sarà costruito con uno chassis in alluminio e magnesio, capace di rendere più leggero il tablet (appena 430 grammi).

Motorola Xoom 2 Media Edition sarà dotato di un subwoofer integrato e di un controller IR. Non escludiamo, inoltre, che grazie alla sua portabilità, alla sua leggerezza, ma soprattutto allo schermo anti-glare, Motorola Xoom 2 ME sarà anche in grado di leggere ebook, giornali e riviste digitali.

Via | DroidLife – This is My Next

848 Visite


9 Commenti

  1. Ma la Motorola è Canadese?

    • Americana, ed è stata acquistata da Google … Quella canadese è la RIM, che produce i Blackberry

  2. Io sapevo fosse statunitense,ma ora non mi va di andare a cercare su google 😉

  3. Assolutamente NO !
    E americana e adesso e di Google……

  4. Non sono per niente male come device… bisogna vedere il prezzo di lancio e come sarà IceCream… penso che cmq iOS sia superiore… se nn fosse x il flash…

  5. Non lo prenderei solo perché danno anche un pennino nella confezione, facendo quindi presupporre, IMHO, che il touchscreen non sia così buono infondo

  6. Se l’ice Cream farà anche il gelato davvero e verrà venduto a 300 euro ci potrei fare unpensierino, altrimenti iPad a vita.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice