In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Motorola Droid Xoom: il nuovo tablet con Android 2.4



Anche Motorola, come Samsung, sta per entrare nel mondo dei tablet. Quelle che vi presentiamo in questo articolo sono alcune immagini e alcune caratteristiche che avrà la tavoletta made-in-Motorola: il Droid Xoom.

Il tablet monterà Android 2.4 e, a differenza di quanto si era pensato precedentemente, non sarà dotato di tecnologia 4G per le reti Verizon ad alta velocità, ma solamente di una connessione 3G.

Alcuni rumors dicono che l’upgrade alle reti 4G sarà possibile tramite un modem esterno USB.

Il tablet sarà dotato di un processore Tegra 2 da 1GHz, NVIDIA dual-core, supporto ai video in 1080p, schermo da 10″ con risoluzione massima di 1280×800, 512 MB di RAM e 32 GB di memoria interna. Per quanto riguarda invece la multimedialità, saranno presenti una fotocamera posteriore da 5 megapixel e una fotocamera frontale da 2 megapixel per le fotografie e le videochiamate.

La versione di Android montata sarà la 2.4 adattata ad essere installata su un tablet. Le applicazioni del market saranno adattate in una piccola finestra che sarà ridimensionabile a seconda della necessità. Il tablet, inoltre, non sarà dotato di pulsanti fisici, ma tutti i tasti funzione di Android (indietro, home, ricerca ecc) saranno integrati nell’interfaccia utente (come visibile dalla prima fotografia in alto).

Il Droid Xoom sarà presentato al CES, ma non sarà disponibile subito all’acquisto. La data di uscita sul mercato potrebbe coincidere quindi con la data di presentazione della nuova generazione di iPad.

Ecco alcune immagini del tablet:

Via | Electronista.com</p>

1,529 Visite


26 Commenti

  1. Ecco questo se la gioca con lipad 2… Vedremo dove mi porterà la scimmia

    • come fai a dirlo, senza aver visto all’opera né questo né tantomeno l’iPad aggiornato, lo sai solo tu. Spesso alcuni si lamentano di gente che giudicano senza aver provato. Quando però c’è di mezzo android chissà come mai gli stessi discorsi sono dei profumatissimi optional.

      • Ecco é la gente come te che fa passare la voglia di sviluppare, testare e provare, posso solo dire usando sia apple che android quando te giocavi ancora con il sega master s forse qaulche commento lo posso fare, poi nn cqpisco come mai tu ti sia scagliato in questo modo contro il mio post,,, io amo apple ma non ho il paraocchi…infatti ripeto ho ipad dell streak ipho4 e un 3gs come muletto… Fossi in un funboy sarei felice di un prodotto meglio d ipad…uno x poter comprare qualcosa d meglio, 3 per spingere cupertino a rinnovare so e hd…non so voi ma inizierei a cambiare la ui…sai cos’è roger?

      • Andrea
        non vedo perché tu te la prenda.
        1) usi android da prima che esistesse? come hai fatto? conosci un tizio di nome doc per caso?
        2) scrivi in italiano
        3) ho semplicemente fatto notare che tu giudichi già senza aver nemmeno visto all’opera né questo tablet né ovviamente il prossimo iPad. QUINDI, siccome si chiede sempre la massima oggettività, non mi pare tu possa dirti oggettivo visto che scrivi: “questo se la gioca con lipad 2″
        4) la UI è quella che rende a mio parere iOS ancora superiore ad Android

        Ma comunque, prima di sviluppare cerca di imparare l’italiano. Te ne saremo tutti più grati.

      • Roger credimi il mio italiano é perfetto, il problema é che la bellissima tastiera di ios 4.2.1 si addormenta sulle lettere che vengono digitate precedentemente alla successiva.
        Me la prendo perchè mi sei saltato addosso.
        Android lo conosco da quando era ancora solitario senza mamma google.
        Giudico i rumors… Ovvero quello che viene fatto in un blog.
        La ui di ios è stupenda dico solo che ci vorrebbe una rinfrescata, a mio parere.

        Oggettivamente posso dirti che a livello di rumors questo moto coso puó essere a livello d ipad 2 infatti compreró solo quando gli potró vedere entrambi

      • Caro Andrea, il sorgente di Android lo ha creato Google.

        Senza mamma Google Android non sarebbe mai esistito. Ma che boiate stai sparando?

  2. iPad2! iPad2! iPad2! iPad2! iPad2! iPad2! iPad2! iPad2! iPad2! iPad2! iPad2! iPad2! iPad2! iPad2! iPad2! iPad2! iPad2! iPad2! iPad2! iPad2! iPad2! iPad2! iPad2! iPad2!

  3. questo me gusta…

  4. sicuri android 2.4??? e non android 2.3????

    • Si google ha sempre detto di non produrre tablet con android 2.2 o 2.3 perche’ non erano adatti per questi device. Difatti il 2.4 sarà adattato come c’è scritto per questi. Un po come ha fatto Apple con iOS 4.

    • Più che altro si è sempre parlato di Honeycomb, ovvero Android OS 3.0. Da dove viene fuori ‘sto 2.4?

      • non è ancora certo se honeycomb sarà numerata come 3 o come 2.4.

  5. Sto provando da un uno smartphone android…. Ci si sente “liberi” nello scaricare applicazioni da store alternativi e inviare file via bluetooth… Ma è un os incredibilmente macchinoso e pieno di sotto menu, l’interfaccia è poco intuitiva, bisogna studiarselo per benino… iOS è snello semplice e veloce. Un gran bel os però devo ammettere che non fa per me! Quindi se dovessi scegliere tra un iPad 2 o questo Motorola di certo non avrei dubbi!

  6. Bello si Android, hanno copiato anche gli “scaffali” di iBooks per la loro applicazione lettura libri (andatela a vedere)… COPIONI E SENZA IDEE!!!

  7. Hugo se tuconoscessi la comunità androide sapresti che una delle cose che odiano é la scopiazzatura con ipho…. Credimi android nativo é una cosa android modificato dalle case produttrici é un altra…

    • Android nativo deve molto a livello di interfaccia ad iOS. Cerca il post di John Gruber (su Daring Fireball) dal titolo “I tell you what’s fair”. Dopo averlo letto torna qua.

  8. Dio mioooo cosa mi tocca sentire e leggere ma ragazzi non cè solo Apple nessuno stà dicendo che Apple fà schifo,io ho ipad e tab Samsung dio mio come ve la menateee non si puo’ dire nulla contro Apple che vi inferocite…Apple è una modaaa altre aziende prima di lui avevano fatto tablet,Steeve non copia? va be’ Allargate la conoscenza non mettete i paraocchi

    • 1) Apple non è una moda, ma alcune persone utilizzano come moda vari marchi, tra cui anche Apple o Samsung o LG e altro.
      2) I tablet esistono da vent’anni ma nessuno aveva avuto successo. Apple è stata la prima a capire come far funzionare un tablet e ha proposto il primo tablet al mondo ad avere successo. Apple non ha quasi mai inventato nulla. Semmai ha riproposto in modi rivoluzionari ciò che già c’era: e credimi che non è così facile, altrimenti lo avrebbero fatto altri prima.

      Ora puoi continuare con gli sproloqui. 3 2 1 via.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice