In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Motorola definisce l’iPad un grosso iPhone



Personalmente è dai tempi dell’annuncio dell’iPad, e quindi da prima della sua uscita, che non sentivo più chimare l’iPad con l’appellativo di “grosso iPhone”. Sarà perchè all’effettiva uscita, sono stati tutti azzittiti dalle potenzialità che il tablet della mela ha dimostrato di avere, e che ogni giorno riesce a tirare fuori grazie soprattutto anche agli sviluppatori che con le loro idee ed il loro lavoro rendono questo prodotto sempre più potente ed interessante.

Ed è così che ci pensa Motorola a prendere un vecchio ed ormai superato “meme” e riproporlo di nuovo, per pubblicizzare il proprio tablet che arriverà sul mercato nel 2011 e monterà il sistema operativo Honeycomb.

Mi chiedo. e questa è una opinione personale ed opinabile, il perchè ci sia il bisogno di pubblicizzare un prodotto “denigrandone” altri (nel video è presente anche il Galaxy Tab)… forse perchè non c’era nient’altro  di innovativo da mostrare?

A voi la parola……

[via]

1,262 Visite


44 Commenti

  1. e io definisco motorola la peggiore casa del 2010… pensasse a fare prodotti migliori invece di parlare a vanvera o rischia di fare la fine di Nokia…

    • io posso dirti solo che nell’articolo mi sono contenuto con i commenti :)

      • Se posso dire la mia…. A me la pubblicità mi piace tantissimo! :p
        Android honeycomb si dice che dia una bomba, e dai video che ho visto mi sembra carino… Certo poi bisogna vedere nella realtà quando esce.
        Comunque è vero che se Apple 3 anni fa non faceva l’iPhone, e se non avesse fatto l’iPad… Beh forse ora non saremmo a questo punto, e questo sarebbe un sito suoi Nokia

      • Curiosità Motorola – Il primo dispositivo semovente sviluppato da Motorola, era un apparecchio per le automobili, noi tutti ora lo conosciamo come autoradio! Proprio da questo dispositivo deriva il nome dell’azienda: Motor (Per automobili) – Ola (Suono).

    • cosa vuol dire la fine di Nokia?

      • Nokia è il nome di un fiume, in riva al quale nel 1865 l’ingegnere minerario Knut Fredrik Idestam creò una segheria i cui impianti per la lavorazione del legno e della cellulosa sfruttavano la corrente del corso d’acqua. Entro la fine del secolo la ditta si dotò di una centrale elettrica. (Da Wikipedia)

    • Certo ke il promo è veramente cool!
      Chissà se lo sarà altrettanto il tablet Motorola

  2. Beh….io ho sempre pensato che motorola facesse dei grossi bidoni ma mica la vado a sbandierare ai quattro venti..oltretutto, se questo famigerato motopad non dovesse essere all’altezza…

  3. io ho sempre definito l’ipad un ipod touch grande e per questo non l’ho comprato, spero che il prossimo sia meglio sia a livello software che a livello hardware!

    questa è la mia opinione ovvio!

    Ciao 😀

    • Invece ti devo correggere! 😀
      Pensavo la stessa identica cosa, finchè non l’ho comprato ed iniziato ad usare.
      Ora il notebook è fisso in casa, tutto quel che facevo prima ora lo faccio con l’ipad: suite iwork, navigazione web, mail e altro ancora, oltre alle dimensioni ridotte e alla relativa portabilità..

      • bè io con l’iphone faccio tutte queste cose, visto che la vista e le dita mi assistono tengo questo, considerando che sono sempre pieno di roba… un’altra cosa non posso proprio portarla in giro! :)

      • Hai ragione, i casi alla fin fine sono soggettivi..ti posso assicurare da felice possessore di un 64 3g da un paio di mesi che l’ipad in borsa non lo sento nemmeno e riesco a fare tutte quelle cose che facevo prima col notebook con il plus di avere anche internet in mobilità. Ovvio che su iphone fai piú o meno le solite cose ma lo schermo grande del tablet apple è di enorme aiuto.

    • Su iPhone lavori con iWork? La Apple ha creato una versione apposta per te?

    • anche io ho sempre considerato l’iPad un grosso iTouch, ed è per questo che non ho mai comprato l’iTouch ma ho preso subito l’iPad!

      questo per dire che per me il termine “grosso iPhone” non è dispregiativo, anzi!

  4. Bella la pubblicità io la trovo ben fatta. Poi bisognerà vedere i risultati

  5. Mi dispiace andare contro corrente, ma credo proprio che motorola ha ragione.. anzi, sarebbe bello che fosse un grosso Iphone.. invece è in grosso ipod hhh La verità è questa, e non è opinabile..comunque a me piace tantissomo :)

  6. ah sia ben chiaro, sono disponibilissimo a cambiare idea nel caso si rivelasse un buon prodotto eh…

  7. forse vogliono dire che Android 2.4(o 3.0)HoneyComb(nido d’ape,ecco perchè esce l’ape!!) sarà perfetto per i tablet..chissà!!

  8. beh.. detto da un’azienda che produce grossi… mattoni 😛

  9. cmq se lo spot avesse evitato di citare l’ipad (e forse anche il tab) sarebbe stato veramente assurdo!

  10. Motorola… dalle mie parti ormai rinominato MotoSOLA!

  11. …io sono passato dall’iphone al iPad e devo dire che è tutto un’altro pianeta… certo non è come un portatile ma ci si avvicina tantissimo, ci sono delle app formidabili per fotoritocco e altro che sull’iphone sarebbe ostico usarle, quindi non è un iphone gigante (anche perchè con l’iPad non si può telefonare!!!) ma un’altra cosa…
    Poi il sistema operativo benchè abbastanza chiuso è formidabile, ho provato un Galaxy Tab e devo dire che non mi son trovato per nulla e l’ho venduto subito…
    Naturalmente questa è una mia personale opinione!
    Ah, io una volta avevo motorola, dallo star tac in poi… ma oggi non regge il paragone assolutamente, non cambierei il mio iPad con nulla (naturalmente questo lo dico oggi, domani è un’altro giorno…)

  12. Io nn ci vedo niente di male..infondo lo fa anche jobs

  13. Comincio a non sopportare tutte quelle persone che associano direttamente l’iPad all’iPhone. É vero, ad una prima e superficiale impressione potrebbero sembrare la stessa cosa, ma vi assicuro che non é così. Io sono un architetto e ormai le presentazioni ai clienti le faccio sull’iPad: ci pensate a fargli vedere il materiale sull’iphone? Gli schizzi non li faccio più a mano su dei fogli di carta volanti (in viaggio soprattutto) ma sull’iPad utilizzando una comoda stilo. Le relazioni le scrivo sull’iPad ecc. Non voglio convincere nessuno ma quando sento dire “a cosa serve” penso sia solo per invidia.

  14. Motorolaaaa….ma vaffanc…. 😀

  15. cmq lo spot non e’ male…anzi….!!!

  16. Quello di Motorola secondo me fa un errore di comunicazione:
    1) definisce IPad e Galaxy tab come colonne della comunicazione accomunandole ad esempi eccezionali per la storia. No. Le sminuisce la le accresce.

    2) Motorola non potrà definire se stessa una pietra miliare della Comunicazione, non sarebbe credibile e occorre che qualcun altro lo faccia ( e non è detto che questo avvenga)

    3) con un solo spot fa riferimento a ben 2 prodotti di Apple di grande successo ( superiore ai suoi) cioè iPad e iPhone e non riesce a trovare difetti se non il fatto ch uno assomiglia (non è) all’altro (un iPhone)

    Secondo me e un bel inno per gli altri …..
    Staremo a vedere.

  17. Ho sempre pensato che l’ipad fosse solo un iphone gigante e… l’ipad è un iphone gigante. Stessa CPU, stesso quantitativo di Ram, schermo più grosso, batteria più grossa, stesso sistema operativo (ma alcune app ottimizzate per lo schermo più grosso). Come potete vedere, iphone x iphone = ipad.

  18. Motorola ha ragione, ora con Viber e Messagenet iPad è come l’iPhone!
    Ciò che gli rode è il non averci pensato prima!
    Io comunque ho venduto il macbook e non ne sento la minima mancanza.
    Per i siti flash? Oh, per quello ho l’imac :)

  19. impressionante… -.-‘ ma vai a spiegarlo a questi che ipad ha segnato la storia e il loro moto pad è solo una “risposta commerciale” al “re” (oserei dire) dei tablet. Ma lo vogliono capire che senza ipad , tutta questa mania dei tablet non sarebbe mai esistita. ZUCCONI!

  20. per fortuna le persone che definiscono ipad un iphone gigante non rientrano nella categoria di persone le cui opinioni mi interessano. come fai a spiegare un ipad ad uno che non capisce un tubo? io e molti di voi forse ne hanno intuito le potenzialità prima del lancio e come me fatto la fila x essere tra i primi.
    se i numeri sull ipad sono veri , e credo che lo siano, la minore visibilità del ipad (meno portatile di un iphone) fa riflettere sull impatto del prodotto, … per me il futuro per i prossimi 10 anni della multimedialità portatile

  21. @raptor
    Hai perfettamente ragione, penso che la pubblicita’ della Motorola sia un autogol. Ciao!

  22. non è un grosso iphone. è un grosso ipod touch.

    e per questo mi piace

  23. Bello spot, peccato i riferimenti ai concorrenti.

    Cmq io ho un ipad 64 3g e un iphone 4 32, e anche se possono sembrare simili x via delle app, io ne faccio un uso differente.
    Il macbook non lo uso piu, e il mio Imac lo uso per p2p soprattutto per lavoro.
    L’unica cosa che nn mi piace di ipad é lo schermo (paragonato al retina) e il peso (in mano si sente!). Poi Flash non mi frega un bel niente, fotocamera pure. Ormai poi tutti decantano l’integrazione ai social network (o dissocial come li chiamo io) ma io mi sono cancellato da fb e simili, quindi mi va bene cosí..

    p.s. Senza iphone e ipad adesso saremo con i nokia da 29 euro

  24. Ma è carinissimo come spot dai.
    Prende in giro i due principali prodotti sul mercato in quella categoria, che c’è di male?

  25. IPAD forever!!

    se lo provi non lo molli più….
    ho libri digitalizzati, giochi, musica , video, navigazione web e social network ..tutto in un libro :-)

    ha bisogno solo di più ram, una maggiore capienza memoria di massa e una leggera diminuzione di peso.
    poi se ci fosse un miglioramento dello schermo (già buono) , il giroscopio e qualche altra diavoleria ancora meglio :-)

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice