In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Mondadori Digital lancia “VIRTUAL HISTORY- ROMA” [AGGIORNATO]



Virtual History - Roma (AppStore Link)

Nome:

Virtual History - Roma
8,99

Categoria:

Istruzione

Pubblichiamo un comunicato stampa appena diramato da Mondadori Digital, in occasione del lancio in AppStore dell’applicazione “Virtual History – Roma” , prima di una serie di applicazioni che verranno pubblicate dal gruppo con il tema “tour virtuale”. Personalmente ho provato l’applicazione e sia graficamente che a livello di contenuti ci troviamo veramente di fronte allo stato dell’arte. Il fatto che sia un’applicazione pensata e sviluppata appositamente per iPad, si vede fin dall’inizio, partendo dai menu a “swipe” fino ad arrivare ai tour virtuali a 360° sfruttanti l’accelerometro. E’ un’app che mi sento veramente di consigliarvi per rivivere la storia e le origini della città più bella del mondo.

MONDADORI DIGITAL LANCIA “VIRTUAL HISTORY- ROMA” L’applicazione per iPad è una guida innovativa ai segreti della Città Eterna.

Segrate, 25 gennaio 2011 – Mondadori Digital lancia l’applicazione per iPad Virtual History – Roma, un autentico viaggio nel tempo alla riscoperta della capitale del più grande impero di tutti i tempi, ricostruita virtualmente ed esplorabile a 360 gradi attraverso contenuti multimediali e funzioni innovative.

Grazie a questa nuova app è possibile assistere allo spettacolare restauro digitale delle statue della Città Eterna, emozionarsi con le vedute aeree della metropoli di 2000 anni fa – dal Colosseo, al Circo Massimo, al Mausoleo di Adriano, fino ad alcuni ambienti di Pompei ed Ercolano –, esplorare i monumenti in 3d e osservarne la trasformazione, dall’aspetto originario alla realtà attuale.

Mappe e schede dall’alto valore educativo permettono di studiare e approfondire la nascita di Roma, le conquiste e la caduta dell’impero, le tecniche dell’ingegneria, dell’arte, della guerra, degli spettacoli della civiltà romana e i profili degli imperatori.

“Virtual History – Roma unisce l’esperienza dell’apprendimento con il gioco” ha dichiarato Vittorio Veltroni, direttore generale di Mondadori Digital.

“Per la prima volta appassionati di storia, studenti, insegnanti e semplici curiosi possono rivivere Roma, osservandola con modalità consentite solamente dalle più innovative tecnologie”, conclude Veltroni.

L’applicazione è la prima a utilizzare la tecnologia “bubble viewer”, ideata in Italia e brevettata negli USA, che valorizza i sensori presenti nei libri mobili (accelerometro e bussola) creando una nuova generazione di illustrazioni a forma di bolla digitale.

“Roma” è la prima uscita della collana “Virtual History”, disponibile su App Store, in italiano e in inglese, al prezzo di 7,99 euro.

AGGIORNAMENTO: L’applicazione è attualmente prima in classifica in AppStore. Mondadori, con la quale siamo in stretto contatto, ci tiene a ringraziare tutte le persone che hanno scaricato ed apprezzato l’applicazione e che hanno reso possibile questo importante traguardo.

1,417 Visite


6 Commenti

  1. prezzo alto ma giustificato, app assolutamente fantastica.

  2. Molto bella, anche se ancora non molto fluida. Anchela soluzione “bouble view” in realtà sembra carina la prima volta ma poi scopri che è inutilizzabile in quanto per leggere un libro normalmente non stai in piedi… Però hanno fatto un gran lavoro!

  3. App SPETTACOLARE… 7,99 € spesi più che bene, stupenda rivisitazione, informazioni dettagliate, viste mozzafiato…Le scuole dovrebbero fornire alle classi almeno 1 ipad ogni 4/5 studenti per incentivarli nello studio. con app di questo tipo sarebbe fantastico studiare…Idea per mondadori…e fare un’app simile per i grandi avvenimenti storici???

    • mmm… mi sa di “fake” questo commento 😉

      • anche a me, peccato come atteggiamento 😡 Dopo il commento di Francesco -MITO- l’ho presa, la timeline del colosseo e la bolla sono molto interessanti un po’ lenta nello scaricare e non troppo fluida in alcune parti per una prima release 7/10 ….immagino solo con la fotocamera cosa si possa fare…

    • ho controllato appena messo, e non è fake
      o almeno non sembra
      comunque sia non vedo cosa ci sia di male in un commento entusiasta, non sarebbe il primo per un’app :)

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice