In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Molti acquirenti americani stanno lamentando un problema di Backlight Bleeding



Il Backlight Bleeding è quel problema fastidioso che può affliggere gli schermi LCD a causa del quale lungo i bordi dello schermo può passare della luce che dà fastidio alla visualizzazione dello stesso. In parole povere, si fa prima a guardare le immagini allegate a questo articolo per capire meglio il problema.

Il problema si fa marcato soprattutto con immagini scure, o mentre magari si guarda un film con attorno colori scuri o del nero.

Come possiamo vedere dalle immagini e dal video in calce all’articolo, il problema sembrerebbe essere abbastanza diffuso. Alcuni acquirenti avrebbero già riportato il dispositivo agli store. Questo difetto non è da confondere con quello della “colla fresca” per il quale alcuni iPad hanno una colorazione giallina sui bordi, che andrà ad asciugarsi in pochi giorni come già successo con alcuni batch di iPhone 4.

Vi terremo aggiornati.

iClarified

2,971 Visite


19 Commenti

  1. se qualcuno sa dirmi il nome di questo problema in italiano, aggiorno l’articolo 😛 non sono riuscito a trovare il termine adatto, mi scuso.

  2. Infiltrazioni di luce ! Mi sa che aspetto a comprarlo o preordinarlo ;(

  3. echeca…
    dei miei amici sono in usa e tornano tra poco… è troppo ghiotta l’idea di risparmiare 150€, mi sa che corro il rischio!

  4. io lo prendo all’apple store di torino il 25… speriamo ke non mi capiti lo skermo sfigato…faccio ke accenderlo subito lì così se vedo aloni quando c’e tutto nero con la mela me lo faccio sostituire all’istante! :)

  5. Io ebbi lo stessi problema quando acquistai l’iPad 1… Me lo feci cambiare immediatamente ma anche il prodotto sostituito presentava lo stesso problema quindi pensai fosse normale…

  6. È no è.. Questo è uno di quei difetti che non tollero!..avevo un LCD con questo problema… E ogni volta che il display è scuro non riesci a fare a meno di notare il problema…e il nervoso sale!
    Speriamo che quelli europei siano “sani”

  7. Mi sa che è meglio aspettare che la catena di assemblaggio sia rodata a dovere. Probabilmente l’hanno forzata prevedendo un boom di vendite iniziale, ma gatta frettolosa fa i figli ciechi.

  8. Ma se lo compro il 25 sull’ AppStore italiano e quando mi arriva ha questo problema dove lo porto? Chi me lo cambia???

    • Chiami Apple e arriva un corriere a casa tua. Gli consegni iPad. Poi quel corriere dopo un po’ ripassa e ti porta un iPad 2 nuovo.

    • Oppure vai in un apple store e te lo cambiano subito.

  9. bisogna vedere l’entità…del danno queste mi sembrano le solite foto fatte con una supermacchina che riesce a fare foto anche al buio senza flash…e quindi semplicemente mostra dove c’è luce… questo difetto lo potrete trovare in tutti gli schermi LCD. ovvio che se è una cosa eccessiva va fatto cambiare, ma se non si nota a occhio nudo…

    come quello che vuol trovare su un 70 pollici il pixel bruciato per forza.

    inoltre apple per fissare il display fa largo uso di colle, infatti sul mio touch comparve il problema molto dopo il normale utilizzo.

  10. penso che un problema del genere rientri tranquillamente nella garanzia apple.

    l’importante è sperare che sia un problema che si presenta subito e non venga più avanti.

  11. Menomale che go deciso di tenermi il magnifico iPad 1

    • Guarda che lo stesso identico problema ce l’ha anche l’iPad 1, chi più chi meno. E’ una caratteristica (chiamiamola così) degli scherzi lcd illuminati con led “a cornice”. Succede anche sui tv e se l’effetto non è eccessivo rientra tranquillamente nelle tolleranze della casa madre.

      • è comico e triste ma alquanto diffuso purtroppo che un cliente giustifichi un difetto evidente come questo sottolineando che rientra nelle tolleranze della casa madre come se queste tolleanze siano quelle di tutti. In realtà difetti come quelli nel video sono magagne vere e proprie e vanno contestate, dato che 1. non sono presenti in tutti i modelli ne tantomeno nelle specifiche del prodotto, 2. i soldi utilizzati per acquistare il prodotto non hanno bug….

  12. Ho lo stessissimo problema con il mio iPhone 4, nell’angolo destro inferiore, quando me ne accorsi ci rimasi malissimo! D: Però dato che si nota solo sul nero ho deciso di sorvolare. Su iPad, ovviamente, immagino sia più tragico dato che può prendere più superficie…

  13. Stesso identico problema del primo iPad. Ne cambiai 3 di seguito per tenermi il meno peggio.

    Se non hanno risolto in 12 mesi dubito che lo faranno nei prossimi 12. Si va a fortuna e ci si tiene il meno schifoso.

  14. ragazzi anche io ho questo problema, su 3 lati. Se aspetto 1 mesetto prima di portare indietro poi fanno storie al negozio??

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice