In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Molte luci e qualche ombra. Qualche ora con il mio nuovo iPad | Riflessioni Personali



Quello che voglio presentarvi oggi è qualcosa di diverso dalla solita recensione, che anche se fatte bene, possono risentire dell’effetto novità. Per scrivere questo articolo mi sono “estraniato” dal web per qualche ora, non ho letto nessunissima recensione e neanche articoli che parlavano del nuovo iPad.

Ieri dopo essere tornato a casa dalla solita maratona di 24 ore, ho deciso che non avrei aperto il mio ultimo acquisto prima di essermi riposato qualche ora. Così è stato, e anzi, ho preferito aspettare il tardo pomeriggio prima di procedere con le classiche operazioni che si fanno quando si acquista un nuovo dispositivo. Una volta scartato e attivato il nuovo iPad, mi son concesso ancora qualche ora di meritato riposo prima di prendere “contatto” con il nuovo tablet della casa di Cupertino.

Smaltita la classica euforia post acquisto, ho deciso questa mattina di provare “intensamente” il nuovo iPad senza risparmiarlo in nessun modo. La prima cosa che voglio dire è che anche se non è cambiato moltissimo a livello estetico, si percepisce immediatamente la differenza tra nuovo e vecchio modello. Peso leggermente aumentato e dimensioni un pochino lievitate, possono sfuggire solo a qualche osservatore particolarmente distratto, il nuovo iPad è un prodotto quasi interamente nuovo e si vede.

Il display era la novità maggiormente attesa e che tutti voi avrete avuto modo di vedere e apprezzare in questa settimana che ha preceduto il lancio nel nostro paese. Effettivamente cambiare il display su un dispositivo di questo genere significa migliorare moltissimo l’esperienza finale di ogni genere di utente. Il display retina è bellissimo e le differenze con il vecchio display balzano subito agli occhi, un pochino come successo in precedenza nel passaggio da iPhone 3gs ad iPhone 4, un salto generazionale che non può lasciarvi indifferenti. Anche il fantomatico problema del display “giallognolo” secondo me non è un problema, sembra più una precisa scelta che un vero e proprio difetto. Proprio la nuova tonalità di bianco aiuta non poco in fase di lettura, ora leggere sul nuovo display retina sembra decisamente più facile e gradevole.

Detto del display ho deciso di approfondire l’aspetto che principalmente mi poteva interessare di più: il nuovo iPad si comporterà esattamente come il precedente modello usando parecchie ore al giorno? Ho quindi caricato sul nuovo dispositivo tutte quelle App che uso maggiormente e che ormai “riempiono” la mia giornata lavorativa o i miei pochi attimi di relax. L’aspetto che mi preoccupava maggiormente era la durata della batteria, e proprio da questo lato arrivano le prime ombre. Tengo a precisare che ho attivato e configurato iPad come nuovo dispositivo e non ho ripristinato il backup del precedente modello. Attivato anche servizio di localizzazione e notifiche, 4 account mail con push ogni 15 minuti e luminosità a circa il 70% (ovviamente facendo riferimento alla barra orizzontale).

Configurato il dispositivo come quello precedente, ho notato immediatamente un parziale calo delle prestazioni della batteria, sia sotto rete 3G che con WiFi attivo. La situazione non è migliorata quando ho deciso di uscire di casa e andare in giardino. Il nuovo iPad consuma più batteria, almeno secondo la mia personalissima esperienza. Non parlo di calo vertiginoso delle prestazioni, ma con le novità hardware introdotte era decisamente lecito aspettarci questo genere di consumi.

Dopo circa 3 ore d’uso il mio dispositivo non scottava particolarmente, cosa che invece ho avuto modo di constatare in altri iPad che ho avuto modo di provare in questi giorni. La cosa mi ha sorpreso non poco, anche perché io ho la versione 4G (che di 4 ha veramente ben poco nel nostro paese) quella che teoricamente dovrebbe lamentare maggiormente questo genere di problema. Sarò stato fortunato, ma per il momento mi sembra tutto ok. Tornando brevemente al display, ho notato con piacere che il retina si comporta bene anche sotto la luce del sole: certo, non è che sia tutto rose e fiori, ma decisamente meglio rispetto al mio iPad 2.

Altra piccola “ombra” riguarda la cura con cui questi iPad sono stati confezionati: anche il mio era leggermente sporco, specie la parte del display dove erano presenti delle piccolissime macchie molto simili a ditate. Chi compra prodotti Apple sa bene che questa è veramente una novità (decisamente poco piacevole), ma come saprete bene non sono il solo ad aver lamentato questo aspetto per alcuni insignificante, ma che per me è sintomo di poca cura, una cosa non da Apple.

Per il resto della giornata il mio nuovo iPad mi ha veramente sorpreso: veloce, reattivo, e con una fotocamera finalmente degna di questo nome. Personalmente non scatto moltissime foto con iPad, ma sapere di poter contare su qualcosa di valido non fa mai male, e in casi di estrema emergenza (leggi batteria iPhone scarica) non escludo di iniziare a scattare qualche foto o girare qualche video con il mio nuovo iPad.

Per tutti quelli che in queste ore mi chiedono se conviene veramente passare da iPad 2 al nuovo iPad posso dire che per quanto mi riguarda penso proprio di si, ma bisogna considerare anche moltissimi aspetti che potrebbero influenzare questa risposta. Il nuovo modello di iPad è indicato per chi usa quotidianamente il proprio dispositivo, gli utenti che non hanno particolari necessità potrebbero restare anche con iPad 2 e risparmiarsi questo esborso di denaro per il prossimo modello.

Possiamo dire che anche questo iPad è stato promosso a pieni voti e son sicuro che ne venderanno a milioni, ma vorrei concludere con una doverosa postilla (meglio dire consiglio) verso la casa di Cupertino: -per questa volta ci siamo, ma cercate di non adagiarvi sugli allori, i vostri clienti vanno trattati nel migliore dei modi per rimanere tali. Per restare in cima si deve faticare, e quindi cerchiamo di evitare fastidiose cadute di stile. A cambiare si fa sempre in tempo. Detto questo godetevi il vostro nuovo iPad senza troppi pensieri.

8,265 Visite


107 Commenti

  1. “…gli utenti che non hanno particolari necessità potrebbero restare anche con iPad 2 e risparmiarsi questo esborso di denaro per il prossimo modello…”

    Non voglio mercificare il tutto ma direi che un nodo importante è il conguaglio che bisogna metterci. La disponibilotà all’acquisto è una cosa molto personale ma un conto è aggiungere 100€, un altro 200/250 come si rischierebbe di fare vendendo adesso iPad 2. Andava venduto prima, ormai è tardi.. Argh Argh

  2. Come spesso accade, non posso che quotarti, ottima disamina, ancora una volta ad una buona recensione tecnica (sei un pò Nerd non negarlo :-))riesci a dare quel tocco di sensibilità non comune nel campo… detto questo il “bimbo” nuovo è bellissimo, unica nota dolente che ho rilevato è come giustamente hai scritto che la batteria scende un pò piu in fretta, ed un wifi un pelino meno sensibile… ottimo il resto.
    PS. Arrivate almeno ste scarpe? Voglio la foto!
    Bye Luc.

  3. Io credo solo che la gente sono dei gran pecorai e basta uno che dice che é uguale sto nuovo iPad e tutti che gli credono e stanno dietro . Avevo iPad 2 e ho preso iPad nuovo ! E l acquisto ne vale veramente la pena !! É cambiato tutto tranne il design ! Se cambiava il design la gente ignorante WOW questo si che e il nuovo iPad ! Mah …. Cmq a parte questa riflessione personale davvero display stupendo d questo nuovo iPad!problrma di blackout bleeding(macchie gialle) sul display non presente a differenza del 2! La velocità m pare la stessa anche se già il 2 era velocissimo ! Fotocamera e videocamera x essere un tabetica davvero ottima devo dire ! X quanto riguarda il problrma di surriscaldamento vi posso dire che é vero scalda leggermente di più Dell altro ! Ma é una cosa normalissima , il mio iMac e MacBook pro scaldano molto di più !!! Quindi é sbagliato chiamarlo problema !

  4. *blacklight bleeding :)

  5. Condivido quello che hai scritto, sono passato dal 2 a questo e la qualità dello schermo fa la differenza. Confermo la scarsa durata della batteria, con il 2 ci facevo due giorni con questo tutte le sere è necessaria una carica.
    Mi è capitato anche a me trovarmi appena aperto con il tasto home sporco e la cosa non mi è piaciuta per niente! La qualità è tutto. Paghiamo caro e pretendiamo ancora di più. Cara Apple non darci per scontati. Ciao a tutti.

  6. Anche il mio non ha problemi di surriscaldamento! =)

  7. Ottime riflessioni!
    Credo che per quanto riguarda la batteria è ancora presto per giudicare, facciamogli fare qualche ciclo completo di ricarica e ne riparliamo, anche se ad esser sincero ho notato che si scarica più lentamente rispetto al 2 32gb wifi, ho preso lo stesso modello anche del nuovo iPad.
    Per quanto riguarda il riscaldamento, si scalda leggermente di più dell’iPad 2, ma tutto nella norma per me!!!
    Ultima cosa, ieri il primo iPad che ho scartato ho notato anche io che era sporco sul retro…….ad un’analisi più accurata ho notato che aveva una scalfittura sull’alluminio quasi in corrispondenza del tasto home, risultato sostituito immediatamente!!!

  8. Comprato ieri sera WIFI+4G, con la carica di “fabbrica” mi è durato (a parte la sosta tra le ore 1:00 e 6:45) fino ad oggi alle 16:00. Nel frattempo ho installato tutte le app, le ho provate, ho usato internet, ecc…
    Poi l’ho messo sotto carica e usandolo poco sono arrivato al 68% (ore 20:15). Ho messo sotto carica l’iPad 1 nelle stesse condizioni (senza mai usarlo, però) e ora è al 97%. Non mi sembra che ci sia tutta questa differenza.
    Ah, dimenticavo, scalda un po’ di più dell’iPad 1 ma se non ci fosse tutta questa “bolgia” mediatica forse no0n me ne sarei neanche accorto.

  9. Ma… Tutta sta gente che compra nuovo iPad cambiando iPad 2 non la capisco,la differenza principale é il Retina Display (che ho sul mio iPod 4g) non mi sembra indispensabile. Poi non c’ era la crisi? Perché in tempo di crisi 800€ e piú per un tablet non sono pochi ma se cosí tanta gente se lo puó permettere che problemi economici ci sono Italia? (scusate la divagazione sull’economia)

    • Pensa che c’è chi lo compra a rate o con abbonamento (pagandolo in 30 mesi), chi è appassionato e fa sacrifici per comprarlo e chi può permetterselo…
      non puoi pretendere, qui su ipadevice, di trovare commenti riguardanti crisi, disoccupazione, problemi economici etc
      Anche se qua c’è gente che compra l’ultimo iPad non vuol dire che in Italia non ci siano problemi economici. Si parla di una minoranza rispetto all’intera popolazione…

    • Che palle con sta storia della crisi, c’era pure l’anno scorso eppure te lo sei comprato lo stesso..

      • ma guarda che lui si riferiva al cambio ipad2-nuovo ipad ..non è indispensabile passare dal 2 al nuovo…

    • Giusta osservazione, ma sei un po’ confuso. Innanzitutto quelli che hanno speso 800 euro sono una minima parte, in molti avranno speso tra 479 e 699 euro, che è molto meno. In più molti di questi ci hanno aggiunto solo il conguaglio dopo la vendita di iPad 2, quindi presumibilmente 100/150/200 euro. Adesso crisi Finchè vuoi, ma 150 euro in un paio di mesi li racimoli facilmente, basta fare un paio di spese al discount, e saltare 2 o 3 birre al sabato. Chi fa fatica per la crisi non gli mancano certo 150 euro per cambiare iPad, gli manca molto di più.

    • Comprato a rate ma per pura comodità 80€ al mese non te ne accorgi neanche e proprio per questo ho preso il top. Semplice scelta di programmazione economica, la crisi non c’entra una fava. Rosica pure.
      P.s. Avevo iPad 1

  10. Preso anche il il 64gb 4g , sono soddisfatto dello schermo a livello do definizione fa veramente la differenza rispetto al 2,il mio è giallognolo dalla parte superiore.
    Riscaldamento in corrispondenza del processore si rispetto al 2 ma onesto per il momento.
    Il wifi mi ha deluso un pó più lento ,ed anche il giga di RAM me lo aspettavo più pronto,mi ha deluso un pò.
    Per la batteria aspetto di fare qualche ciclo di carica prima del verdetto.
    Il peso e le dimensioni devo dire che se uno è attento si sentono.
    Per quanto riguarda il comprarlo o eventuale conguaglio secondo la mia esperienza almeno 250/300€ ce le rimetti tutti gli anni per prendere il nuovo,d’altronde ti segano 100€ sullo stesso modello nuovo.

    • Smilzo ma rileggiti prima di pubblicare:scrivi che ti accorgi di 1/2 millimetro di spessore in più(MEZZO MM…ma perfavore)e che sei deluso da una velocità sotto le aspettative.Non sei equilibrato.Vendilo a qln che sa apprezzare,tu nn lo meriti

  11. Il mio scalda nella parte inferiore sinistra. Dopo un 10 minuti di utilizzo si sente.
    32 Gb 4g.

  12. Anche io son apssato da iPad 2 al nuovo. Riscalda ma veramente niente di preoccupante e la batteria per ora mi pare duri uguale… Nota dolente (troppo per me) sono i tempi di ricarica. Infiniti rispetto prima, anzi usandolo in piena sotto ricarica la percentuale addirittura scende invece che salire….. Mah

    • Batteria molto più grande… È come avere 4 display dell’ipad2 se ci pensi, e purtroppo la batteria rimane un collo di bottiglia: non si evolve come evolve tutto il resto, possono solo ingrandirla :(

      • Esattamente è proprio così ma nn me l aspettavo una ricarica così lunga….. Per quello

  13. Con la semplice navigazione in safari nessun problema di surriscaldamento ma se gioco a real racing 2 dopo 2/3 min inizia a scaldarsi abbastanza (sempre meno di un macbook air o altro portatile ). Cmq ho giocato per 2 ore e mezza senza alcun problema di eventuali blocchi.

  14. Preso oggi all’Oriocenter. Display fenomenale, leggere è un piacere, la definizione è sbalorditiva. sono molto contento.

  15. Aggiungo: nessuna ditata, tutto perfetto. Anche a me avrebbe dato fastidio…

  16. Nulla da dire sul nuovo iPad, soddisfattissimo dell’acquisto.

    Spero soltanto che gli sviluppatori rilascino in tempi brevi i vari aggiornamenti per il supporto Retina, vedere il 95% delle App installate con una grafica ancora stile Game Boy è un colpo al cuore

    Praticamente soltanto le App della Apple e Vimeo supportano oggi il Retina

  17. Oggi ho visto il nuovo iPad da mediaworld e sinceramente sono rimasto molto deluso, non posso dire nulla sul wifi perchè non ho potuto provarlo, ma la differenza di peso, anche se minima si sente, come anche il maggior spessore, ma la cosa che mi ha dato più fastidio è la temperatura piú elevata,, che secondo me a lungo andare può diventare fastidiosa. Per quanto riguarda il display: bello il retina, ma il maggior consumo di batteria e tempo di ricarica sono altre pecche di questo nuovo iPad 2. Bella la fotocamera degna di questo nome come la possibiltà di fare video in full hd, in un anno avrò fatto una decina di foto e neanche un video, comunque foto a 8 mega pixel e video full hd hanno un certo peso, e perciò mi viene da pensare, cosa ci fai con il 16 gb?
    Il 4G sarebbe stupendo se funzionasse anche in Italia, peccato che i nostri gestori ci danno le cose con il contagocce. A me personalmente il nuovo iPad 2 sembra un po’ “accroccato” e non ben assemblato e hanno voluto infilarci per forza il nuovo diplay senza valutare tutte le problematiche che ne derivano. Io non lo comprerò: mi tengo il mio iPad 2 con il quale non ho avuto tutti questi problemi.

    • Fabio ma sei troppo fazioso:l iPad 3 è meglio del 2 in quasi tutto e ti attacchi ai 50gr e al mezzo millimetro di spessore in più,PATETICO !! Goditi il 2 che noi ci godiamo il 3,e voglio vedere quando ci saranno app che sfrutteranno nativamente Rdisplay e GPU del 3 se continuerai ad essere così ozioso

    • Fabio sono d’accordo con te.

  18. Il mio invece solo wifi prenotato alla mediaworld ha un piccolo segnetto sulla scocca d’alluminio! Non l’ho cambiato ma potrei andare a rompere, va be…non voglio ripetermi, del resto e uno spettacolo. La batteria dura un po meno rispetto ai precedenti, uso davvero tanto l’ipad ed averlo finalmente tra le mani con il retina che fa paura e veramente figo dopo giorni di astinenza dovuti anche alla posticipata vendita del’ipad 1. Potrei considerarmi molto soddisfatto del NUOVO IPAD apparte il nome, questo proprio non mi l’ho sono aspettato!!! Non ci potevo credere!!! NUOVO IPAD!!! :) :) :) Chi sa che fine fara il genio che ha avuto quest’idea di merda!!! :) :) :)

  19. Stamattina ho messo le mani sul nuovo iPad (avevo il 2) e anche io, a parte le piccole differenze di peso e spessore, non ho potuto non notare questo fantastico display che è davvero qualcosa di spettacolare!
    La batteria non ho potuto testarla al meglio chiaramente ma per ora nn ho notato particolari cali, sono in wifi (ho la versione 4g) e la batteria è ancora al 51% con la carica della confezione.
    Riguardo al calore non noto alcuna differenza, sono sul letto e ho l’iPad appoggiato sulle gambe e non noto questo particolare surriscaldmento di cui si parla.
    Riguardo ai colori non so, ma paragonandolo al vecchio ho notato che il bianco è più ‘bianco’ e non giallino come ho visto in qualche foto e i colori sono più reali nelle foto!
    Fortunatamente non ho avuto il problema delle ditate sullo schermo, l’iPad era lindo e pinto.
    Sono contento del mio acquisto!

    • Devo dire che per quanto riguarda il peso, al contrario di altri commenti, non ho notato differenze. Non avessi letto nulla direi che pesa come il 2

  20. che bello vedere la gente che litiga x motivi così futili…meglio ipad 2, no meglio il 3,….e chi scrive è un fan Apple, ma leggere sti post mi lascia tristezza nel vedere che gli Italiani ancora non han capito in quale stato di recessione ci troviamo…chiedete agli amici greci quali hanno comprato?? so sad…

    • Chiedi ai bambini in africa allora, non dovremmo neppure guardare la tv e commentare i peogrammi, non dovremmo proprio parlare quindi?

    • si una recessione dovuta solamente alla mal gestione dello stato italiano dalla nostra classe politica da 50 anni a sta parte con sperperi pubblici a livelli della grandezza dell’universo!

    • Perché, tu invece cosa fai?

  21. Ho preso anch’io l’ iPad di 3° generazione passando da un iPad 2. La versione WiFi e 4G e devo dire che ero partito prevenuto dopo aver letto svariati commenti ma posso assicurare che non appena lo accendi non puoi rimanere sorpreso condivido il paragone come dal passaggio da iPhone 3 a 4, poi certo si potrebbe dire che con entrambi ci telefoni ma mi sembra una …..
    Il peso è quasi impercettibile paragonandolo allo stesso modello, il mio era assemblato perfettamente, e lo schermo direi perfetto nessuna luce o colori gialli, per il riscaldamento mi sono incaponito a farlo stressare perché diversamente se navighi o usi programmi office ecc, non si sente. Solo dopo più di 30 minuti di Real Racing 2HD si può notare un leggero riscaldamento sulla parte inferiore sinistra ma lo devi cercare ed è indubbiamente niente a confronto dei riscaldamenti anche degli stessi MacBook, quindi per me inesistente. Altra note vincente è il 4G anche se non abbiamo LTE io con Tim adesso navigo a 18 contro i 5 di prima in download e la differenza è notevole tanto che mi sento di rivalutare quello che avevo affermato sulle nostre infrastrutture.
    Arriviamo alla batteria, per ora non ho notato un netto peggioramento, certo lo devo provare almeno una settimana, spero che rispetti le aspettative e a questo punto devo dire che Apple ha fatto centro e sono estremamente contento d’averlo acquistato al posto del 2.
    Un ultima nota la vorrei esprimere per lo staff di iPadeveci che considero i migliori sotto tutti gli aspetti sia di competenza obiettività e sopratutto simpatia.

  22. provato ieri bello il display ma nn giustifica l’acquisto! mi tengo il mio iPad 2 anche xche sn sempre quelle le funzioni se ci riflettete

  23. Il bianco giallognolo ora è addirittura un pregio…..e per fortuna che ti eri “disintossicato” (mediaticamente) prima di aprire il nuovo ipad.
    Dopo questa ho seriamente rivalutato la redazione di ipadevice. Peccato.

    • io ho messo vicino macbook air ed il nuovo ipad e tutto sto bianco giallognolo non lo vedo proprio, almeno sul mio!

  24. Siete dei poveretti. Non ho mai sentito così tanti commenti inutili tutti assieme

    • ma rosichi perche non puoi permetterlo e vieni a sparlare su questi lidi??

      prima dici che siamo in recessione e che la gente non capisce questo, poi insulti tutti gli utenti di questo sito! poveretto sarai te, se io posso PERMETTERLO tu non sei nessuno per darmi del poveretto!

      Secondo vatti a leggere altri blog e non rompere le scatole qui!

      • guarda che ci sono tanti Luca in sto Paese… io ho scritto di recessione, ma non ho mai parlato di poveretti…

      • Su sti blog è un grn casino

      • Anche la grammatica è importante : si dice PERMETTERMELO! ;-)

      • L’autocorrezione degli iPhone/Ipad miete vittime!

      • Intendevo poveretti di spessore e non di portafogli. Ma come si fa a criticare i cavilli di ogni nuovo prodotto Apple post Jobs. Ragazzi basta! Commenti costruttivi. Basta distruggere per il gusto di essere contro tendenza. E cmq ognuno fa quello che vuole coi proprio soldi. Ma non lamentatevi se la batteria dura meno e sta cosa diventa insostenibile xche c’è la crisi. Perché di quello si tratta. Perché tutto sto macello non si fa quando esce un nuovo MacBook o un nuovo iMac? Leggete meno i siti online e provate un po’ di più i prodotti.

    • Bravo… Hai ragione… Il tuo commento poi in quanto a inutilità batte tutti… Vinto il primo premio

  25. bisogna essere obiettivi: ho comprato il nuovo ipad e lui essendo un buon dispositivo dei problemi li ha, scalda e la batteria per via.del retina display non è eccezionale e poi per ricordarlo completamente ci vogliono 7.30 h.m il che non è poco.
    Il bianco del display non è sparato ma è naturale come in molti dispositivo android ( tanto criticati su questo blog per via del bianco, ma ora è diventata una peculiarità da apprezzare sul nuovo.ipad)
    P.s. ” accidenti quei cinesi che hanno la fortuna di stare inchiodati alla loro sedia 24 ore al giorno ad impacchettare ipad mi hanno lasciato delle impronte. .. protesterò ” ( da leggere con ironia )

  26. Sono passato dall’ipad 1 e questo nuovo principalmente per la definizione del display che ritenevo molto scarsa specialmente nel leggere riviste, oltre ad avere il retina è notevolmente più leggero e sottile, sono più che soddisfatto!

  27. Per come la vedo io e per le mie esigenze, ovvero avere un dispositivo pratico, veloce, che si carica velocemente perchè spesso mi dimentico di farlo e non do priorità al display.. (Ho ancora un vecchio Nokia come telefono..) preferirei un ipad2 poi ognuno la vede come crede.

  28. certo che lo spessore e il peso aumentati sono due bei passi indietro.. o forse è un pregio anche questo?!

    • Ma che fazioso che sei:50 gr e mezzo millimetro in più ti sembrano realmente un problema ?? o semplicemente rosichi perchè tu nn hai l iPad 3?( propendo x quest ultima ipotesi)

      • si mi sembrano un problema, in un anno non sono riusciti a progettare un ipad con display con risoluzione superiore senza aumentare peso e dimensioni.. sono deluso e non lo comprerò, secondo me apple ha toppato questa volta, c’è una prima volta per tutti, pazienza sarà per la prossima..

      • Era meglio un Ipad con una batteria
        Che durava 2 ore????? Il display consuma molto così come il processore e tu credi che se la Apple aveva in mano una batteria ultraslim che durava 15 ore non ce l’avrebbe messa? Il mondo delle batterie è in stallo da qualche anno! Informatevi e ve ne accorgerete!

  29. Non si può avere tutto uno schermo quattro volte definito rispetto il 2 deve inevitabilmente avere una batteria molto più capiente che pesa di più. Un compromesso molto ben accettato almeno da me.

    • Hai perfettamente ragione! Ormai il mercato delle batterie è in stallo, non è che Apple ha la bacchetta magica per creare le batterie! Le granDi ditte che le producono si contano sulla punta delle dita nel mondo e quelle cosidette rivoluzionarie costerebbero uno sproposito e non producibili in quantità industriale! Mensa uno pensa dietro quanto lavoro c’è per la creazione di questi aggeggi, siano essi Apple o Samsung (che poi fornisce molti componenti di questo Ipad nuovo) o altre marche! Abbiamo portatili con componenti da urlo ma che poi con le attuali batterie durano neanche 2 ore…. Ma questo a chi sparla non interessa!

      • Non è un problema mio ma un problema della Apple se non riesce a convicermi a sganciare 700 euro per un prodotto che reputo di bassa qualità….

  30. Pensare che la campagna pubblicitaria di ipad2 si basava sul peso e dimensioni ridotte….

    • Non sempre le ciambelle vengono con il buco, la Psx è lievitata andando avanti!!!

      • Si ma mica la dovevi tenere in mano..

      • Fai dei ragionamenti fuori dal mondo! Meglio un po’ più pesante che con una batteria che dura 2 ore! Le tecnologie sulle batterie sono quello che sono! Aggiornati su questa questione, ci sono case di batterie che pagherebbero d’oro chi gli porta un prototipo di batteria avanti anni luce!

    • di bassa qualità ?
      Sei ridicolo

    • Daniele dire che iPad 3 è di BASSA QUALITÀ fa capire quanto sei fazioso : nn ce ne frega a NESSUNO dei tuoi commenti strumentali(perchè nn puoi prenderti il 3)nn frega manco alla APPLE,che ha venduto più iPad 3 che 2 nello stesso lasso di tempo

  31. Ragazzi, io sto per acquistare il mio primo IPAD ma prima vorrei sapere alcune cose sulle quali non sono molto informato.
    1) Esiste qualche app o broswer che mi permetta di poter vedere le varie applicazioni flash presenti sui siti?
    2)posso caricare le mie canzoni .mp3, i film e gli e-book senza doverli per forza acquistare da Itunes, in pratica portandoli dal mio PC all’Ipad?
    3) posso tranquillamente trasferire file dal PC all’IPAD e viceversa?
    Vi chiedo queste informazioni in quanto prima di fare un acquisto così importante vorrei avere le idee ben chiare e non trovarmi poi una volta comprato il Nuovo IPAD a non poterne fare un uso libero.
    Che mi dite?

    • Esiste Skyfire che legge molti siti con flash anche se non tutti. Considera che il futura è htlm5.
      Puoi caricare tutti i file mp3 film e ebook che vuoi
      Puoi trasferire in pratica qualsiasi file ma utilizzando applicazioni su ipad tipo fileapp e altri.

  32. “…il display è giallognolo ma è una tonalità azzeccata, non un difetto”
    “…scalda ma molto meno di quello che mi aspettavo”
    Tipico “effetto placebo” di chi ha esborsato 700€ e non riesce ad essere obiettivo fino in fondo…

    • Meno male che ci sei tu….io avrò anche “esborsato” 700€, ma credimi….credo in quello che scrivo…se una cosa fa schifo la dico…..e questo iPad mi piace…punto…. ;)

    • Io ho saltato il primo Ipad perché lo ritenevo grezzo ed acerbo ma non sono andato in giro per i blog a sparlare!

    • Il display non è giallo, e non scalda più di quanto si scaldi l’iphone dopo utilizzo intenso. Nulla di che, non prende fuoco, non diventa incandescente, non ci cuoci le uova sopra. È leggermente più caldo.

  33. Se posso dire la mia…
    L’altro giorno sono andato al rivenditore Apple di Mestre (VE) a provare il nuovo iPad confrontandolo direttamente con un iPad2.
    Escludendo il display (chiaramente il retina è più bello anche riguardo alle sfumature ecc), provati uno a fianco all’altro l’iPad2 ha vinto in fatto di reattività e velocità anche su applicazioni come iPhoto. Tra l’altro iPhoto montato sul nuovo ipad del negozio aveva dei bug incredibili… tap sulla foto della galleria e ti mostrava un’altra foto e in più era deformata, bisognava fare in pinch to zoom e tornare indietro per vederla nelle proporzioni corrette.
    Bello è bello… io sono innamorato dei prodotti Apple… ma penso salterò questa generazione.

    • Stai parlando di applicazioni che devono essere aggiornate ed ottimizzate! Certi giochi funzionano su un quarto di schermo! Diamo il tempo di ottimizzare il tutto per il nuovo Ipad!

      • Guarda che ho provato solo applicazioni apple che sono già ottimizzate per il nuovo iPad. iPhoto è stato lanciato il giorno stesso della presentazione del nuovo iPad esaltandolo proprio su quest’ultimo. Su iPad2 non ha nessun bug e funziona più velocemente.

    • Infatti non è un difetto ma una scelta: si chiama profilo colore
      Scalda ? E quale prodotto con un display e un processore e una batteria non scalderebbe ?

  34. È il mio primo iPad.. È veramente uno spettacolo strabiliante.. Senza se e senza ma. Non è perfetto, ma comunque eccezionale. Per come sono fatto io(ho ancora l.iphone 3G..e finche va..) se avessi avuto l’ipad2 avrei aspettato l’ipad6… Ma questo ipad3 per schermo foto velocità reattività ecc ecc è un oggetto tecnologico fenomenale

  35. Per che ha avuto il 2 per un anno, la differenza di peso si sente molto. Non si puó negare. Io salteró questa generazione. Se fosse stato stesso peso e stessa durata batteria l’avrei comprato.

  36. Acquisterò il mio PRIMO IPAD (64Gb e 3G/4G). Meglio Ipad 2 o Nuovo Ipad? Tra pregi e difetti non mi ritrovo più… :-(
    Per chi li ha provati tutti e due…. cosa mi consigliate?
    Cosa ci devo fare? Navigare, email, giocare, vedere film, ecc…. insomma niente di particolare, ma quello che in generale fanno tutti.
    Ultima domanda? meglio bianco o nero?
    Grazie

  37. Preso l’altroieri e reso ieri, bello il display ma non giustifica l’acquisto! Nessuna differenza percepibile con l’iPad2!

    • AHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAH HAH AHAHA HA HA HAAHAHHAHA ma sei cieco???

    • Finalmente uno che resta un attimo con i piedi per terra…

      Non era sfruttato appieno il vecchio modello… Figuriamoci questo…

      • Tutti quelli che si vogliono auto convincere che nn c’è differenza col 2 sono FAZIOSI : semplicemente rosicate. Le differenze sono ENORMI a favore del 3 , punto

  38. Unica “ombra” trovata finora è il fatto che a display acceso, seppur in carica, la batteria continui a scendere. Cosa molto fastidiosa… Significa che se lo devi usare molto non ti puoi fidare nel dire ‘lo attacco alla corrente’ e continuare a usarlo quanto vuoi.

  39. Dite che non volete spendere altri soldi, e ci sta, dite che tanto lo usate per giocare e non vi interessa del retina (perché se leggete è impossibile che non interessi), e ci sta… Ma non ditemi che “pesa di più”.
    50 grammi è il peso di due fette e mezzo di prosciutto. Pesa di più la smart cover o una cover posteriore qualsiasi… Suvvia…

  40. Preso anch’io sabato e usato intensamente tutto il fine settimana. Perfetto, senza ditate e strisci. È il primo iPad che prendo perché ho voluto aspettare uno schermo ad alta definizione e devo dire che l’attesa è stata ben ripagata. È una meraviglia per lo sguardo, le foto fatte con il 4s rendono in maniera fenomenale, è reattivo e fluido e non ho riscontrato problemi di surriscaldamento, si leggermente scaldato dopo un’ora di gioco a galaxy on fire II HD ma meno del 4s per dire. Acquisto davvero indovinato anche per chi ha già un iPad 2 (e che può permettersi di cambiarlo ovviamente), lo schermo fa davvero la differenza, soprattutto nella lettura è un’altro pianeta.

    • sono assolutamente d’accordo sul fatto che anche chi ha già l’iPad2 possa considerare la possibilità di passare al nuovo, soprattutto se lo si usa spesso durante la giornata per lavorare e leggere (come me). Ero indeciso se cambiare il mio attuale iPad2, ma dopo averlo confrontato con il nuovo iPad non ho avuto dubbi: sarà presto mio!
      Al di là del semplice piacere dato da un monitor ultraHD con applicazioni da intrattenimento o per foto, sono proprio la visualizzazione dei caratteri in modo definito ed il minor affaticamento degli occhi durante la lettura che mi hanno fatto apprezzare maggiormente il nuovo monitor.

  41. Tutta sta gente che va contro chi dice che nuovo iPad non la convince dicendo che lo fa perché chi critica non ha abbastanza soldi é veramente ignorante! Ognuno ha le disponibiltà che ha!

  42. A me all’atto dell’apertura l’ipad riportava un graffietto impercettibile all’altezza dello speaker. Anomalia segnalata il giorno successivo all’acquisto ed Apple mi ha dato la massima disponibilità per una sostituzione.
    Riscalda e la batteria non dura come il 2 (cosa un pò scontata).

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice