In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Modizer: tutti i temi dei vostri videogiochi preferiti su iPad



Modizer (AppStore Link)

Nome:

Modizer
1,99

Categoria:

Musica

Oggi vi presenteremo Modizer, un’applicazione davvero curiosa. L’interfaccia e le foto di anteprima ingannano: no, non è un gioco. Si tratta di un lettore musicale, o una specie. E’ dedicata a tutti coloro che hanno passato la propria infanzia e la propria adolescenza con un joystick in mano, davanti un PC o un Amiga. Modizer, sviluppata da Yohann Magnien, è un vero e proprio MODplayer.

Per chi non conoscesse i MOD, questi sono dei particolari file audio in cui sono racchiusi anni e anni di sviluppo d’architettura del suono da parte dell’azienda Commodore. La sigla MOD indica la metodologia di modulazione dei segnali audio che compongono le simpatiche sigle e colonne sonore dei titoli arcade più giocati al mondo. Per chi fosse interessato a saperne di più, può visitare la pagina dedicata alla storica console Amiga.

Modizer non è sicuramente l’unica App MODplayer presente sull’App Store, ma sembra essere la più completa. Supporta una vertiginosa serie di formati audio, grazie all’uso di ModPlug e UADE (l’ultimo delle quali emula un computer Amiga 1200), commutabili dall’apposito menù Impostazioni.

 Modizer

Una vastissima varietà di Visualizer basati su OpenGL può essere oltretutto abilitata per accompagnare la riproduzione delle fantastiche sigle, caratteristica molto apprezzata da chi è abituato ad ascoltare MOD sfruttando anche la magia dei pixel sullo schermo. La fluidità di riproduzione inoltre, è davvero ottima.

L’applicazione include un browser che consente l’accesso gratuito alle collezioni MODLAND e HVSC (contenenti circa 215.000 brani in tutto), permettendo a chiunque di godere di moltissimi MOD esistenti. Non potete perdervela!

Modizer è disponibile nell’App Store al prezzo di 1,59€. E’ compatibile con iPad, ed è disponibile anche nella versione classica per iPhone e iPod Touch. Richiede iOS 4.0 o versioni successive.

Let’s modulate!

635 Visite


1 Commento

  1. Davvero unica ed è anche l’unica che supporta i midi soundfonts custom a quel prezzo. Anche se di base ha già un ottima “wavetable” interna per i file midi. Inoltre da quel che ho visto l’autore è propenso ad aggiungere le modifiche richieste nel suo forum.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice