In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

MobileMe: un servizio simil-Dropbox



MobileMe, MobileMe, MobileMe…… questo nome sta riusonando nelle orecchie di tutti noi da un paio di giorni. C’è chi sarà stanco di leggerlo, chi disinteressato e chi invece non vede l’ora di sapere sempre più cose riguradanti questo servizio. Per coloro che appartengono a quest’ultima categoria, il ritrovato di oggi è la nuova icona della cartella su Mac!

Un lettore di 9to5mac ha infatti scoperto questa cartella spulciando i file presenti in Lion.

Un’icona molto simile è quella del servizio offerto da Dropbox, che non si configura completamente come disco virtuale, quale è invece lo stato di MobileMe al momento, bensì come “clonatore” di file: il servizio infatti, crea automaticamente una copia di un file in tutte le cartelle Dropbox connesse con lo stesso account.

Che sia questo ciò che sta cercando Apple? Questa scelta sembrerebbe stare a metà, appunto, tra iDisk e Dropbox, creando una interfaccia più trasparente e immediata tra la Nuvola e il nostro computer.

Ovviamente quello che ne consegue è che anche sui nostri iDevices dovrebbe avvenire una cosa simile, ovvero che il servizio vada ad assomigliare a quello di Dropbox.

Tutto questo potrebbe inoltre far pensare che Apple decida di creare un servizio di condivisione documenti iWork, visto che si tratta di “cartelle da documenti”.

Sarebbe molto interessante vedere se Apple decidesse di sviluppare un servizio simile a Google Docs. Probabilmente l’integrazione con i nostri device sarebbe più immediata e meglio studiata, poichè implementata proprio dall’azienda di Cupertino.

Molto probabilmente altre notizie a riguardo di MobileMe trapeleranno prima, ma soprattutto verranno esternate durante l’evento del prossimo 2 marzo.

Via|9to5mac

2,368 Visite


5 Commenti

  1. Non mi sorprenderei se volessero creare un servizio di sincronizzazione sulla scia di DropBox, ma al momento cambierei solo se mi offrissero gratis 20Gb (lavorando con immagini Hi-Res lo spazio serve.Infatti,San Dropbox è davvero comodo per sincronizzare i file tra il mio iMac ed il mio iPhone. Davvero indispensabile! E la cosa più incredibile è che il servizio base è gratis!
    Se qualcuno di voi vuole iscriversi, può usare questo link invito ed ottenere subito 250MB di spazio aggiuntivo oltre i 2 giga iniziali (il massimo è di 10GB di spazio gratuito). Niente male, vero?
    http://db.tt/TyKuSkh

    • :) furbetto… dillo che anche a te arrivano i 250 mb in piu’ di spazio eh! .)) ochio che al massimo aggratis raggiungi i 10 Gb purtroppo non di piu’… con i vari inviti :))
      ciao

      • io ho quasi 14GB di storage, senza spendere un euro (e posso arrivare fino a 16GB) ;D
        se si è studenti lo spazio per i referral raddoppia (da 250MB a 500MB)… basta solo andare su http://www.dropbox.com/edu e verificare la propria email universitaria.
        normalmente solo gli indirizzi .edu delle scuole e università americane sono accettati, però facendone richiesta aggiornano e aggiungono spesso anche i domini delle istituzioni estere.
        io x esempio qualche settimana fa ho fatto la richiesta per la mia università e ora infatti ho tutto raddoppiato… e ora tutti quelli che studiano in Bocconi possono fare lo stesso 😉

      • inoltre si possono recuperare velocemente altri 512MB (pochi ma fan sempre comodo) andando su http://www.drobox.com/free e collegando il proprio account con facebook e/o twitter

  2. Dropbox è gratuito per 2GB.
    Per swappare files tra il device e il proprio PC (con le nuove cartelle Sync di GoodReader), è diventato ormai un must per me.
    Pagare per un servizio di hosting direi che non ne vale la pena; per i files più grandi si usano hard disk esterni o chiavette. Questi programmi sono studiati per salvare in cloud documenti di lavoro, che raramente superano i 5 mega l’uno.
    Se poi uno vuole farne un uso “consumistico” sono affari suoi, io per il momento non sono intenzionato a sganciare un soldo finchè c’è Dropbox.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice