In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Mini iPad, le voci sulla nuova versione si intensificano | Rumors



Il quotidiano taiwanese United Daily News riporta che Apple ha ricevuto i campioni dei display da 7,85″ che mantengono la stessa risoluzione 1024×768 dell’attuale iPad. AU Optronics e LG hanno inviato a Cupertino campioni dei display che dovrebbero prevedere il lancio di un mini iPad per l’inizio del prossimo anno.

Non è chiaro come Apple e gli sviluppatori ad essa collegati possano trattare uno schermo molto più piccolo con la stessa risoluzione. La dimensione ridotta infatti significherebbe elementi dell’interfaccia più piccoli rispetto alla versione attuale che potrebbero portare a problemi di usabilità. Com’è noto e come vi avevamo riportato in questo articolo, lo stesso Steve Jobs si è sempre dichiarato contrario alla riduzione del display del tablet, considerando la dimensione attuale di iPad la minima possibile per evitare problemi agli utenti.

Apple ha avuto modo di dichiarare l’intenzione di volersi difendere dal nuovo Kindle Fire, presentato il mese scorso e in vendita a 199 dollari. Secondo gli analisti l’intenzione di Apple sarebbe quella di lanciare un dispositivo in grado di competere con il Kindle Fire all’inizio dell’anno prossimo ma il soprannome “mini” dovrebbe riguardare il prezzo e non la dimensione del dispositivo.

Le voci si susseguono in diverse direzioni dal momento che si è parlato diffusamente del nuovo iPad 3 che potrebbe vedere la luce sempre il prossimo anno con un display Retina da 2048×736. La versione mini a questo punto potrebbe collocarsi nella fascia medio bassa di mercato, consentendo ad Apple di introdurre un dispositivo ad un prezzo molto competitivo per combattere la minaccia di Amazon.

Via | MacRumors

903 Visite


4 Commenti

  1. Semplicemente assurdo un iPad con un display più piccolo….meglio l’interpretazione del “mini” prezzo 😛

  2. Sapete quanto costano i prodotti Apple a parità di caratteristiche hardware, no? Perché Apple dovrebbe competere con le altre Case sul piano dei prezzi? Se voglio un prodotto che costa 400€ mi compro un tablet android decente e mi accontento. Altrimenti tiro fuori la grana e mi prendo un Apple. È sempre stato cosí e l’Apple va a gonfie vele.

  3. Questa mi pare come la storia del display piu grande del nuovo iphone….o per meglio dire l’ ennesima ca****a!! Non credo apple si limiti a produrre un tablet simile al galaxy tab. Il tablet rimane tablet è per tanto un display da 10″ mi sembra ottimale. L’ ipad economico sarà quello di prima generazione deprezzato come avvenuto con il 3gs. Ovviamente nessuno puó fare previsioni, ma il bello di casa apple è proprio questo, anche se un pó cambiato, ogni presentazione è una sorpresa!

  4. A me piacerebbe un iPad 7″. Per gli sviluppatori non cambierebbe nulla né come codice né come UI in quanto la dimensione attuale dei componenti grafici classici (tasti, barre di navigazione ecc..) ha gli stessi punti di quelli per iPhone che tuttavia ha una risoluzione maggiore. Solo perciò su iPad risultano più grandi. Un aumento di risoluzione dello schermo da 10 a 7 pollici mantenendo i pixel attuali porterebbe la UI dell’iPad alla definizione di quella dell’iPhone, quindi utilizzabilissima.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice