In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Millennial: iOS e RIM vincono su Android, Kindle Fire batte iPad nella percentuale di accettazione



La società analitica Millennial Media, la seconda più grande piattaforma di advertising mobile dietro Google, ha pubblicato il suo rapporto mensile Mobile Mix per novembre. E’ risultato essere simile alla loro indagine di ottobre che aveva visto rallentare la crescita di Android (e aumentare quella di iOS). Rispetto al periodo estivo su novembre, entrambe le rispettive piattaforme di Apple e Research in Motion sono cresciute a spese di Google. In particolare, Android è passata dal 56% delle richieste di annunci pubblicitari nel mese di ottobre al 50% nel mese di novembre.

Nel frattempo, iOS è passato dal 28% delle richieste di annunci pubblicitari in ottobre al 30% nel mese di novembre. La piattaforma BlackBerry ha registrato il più grande guadagno di tutte le piattaforme mobile, aumentando la sua quota delle richieste degli annunci dal 13% nel mese di ottobre al 17% nel mese di novembre. Poiché sia iOS che BlackBerry hanno accresciuto i loro risultati complessivi degli annunci pubblicitari di sei punti percentuali, e Android ha perso la stessa percentuale nel periodo, è lecito ritenere che Apple e Research In Motion hanno guadagnato trazione a scapito della piattaforma mobile di Google.

I risultati sono in netto contrasto con l’apparentemente crescita inarrestabile di Android che sembra aver rallentato durante il cruciale periodo delle vendite natalizie. Nel mese di novembre Android ha doppiato iOS nei risultati, ma il mese scorso la sua rispettiva quota era cambiata al 50% per Android contro il 30% per iOS. Sono disponibili qui di seguito immagini, grafici ed informazioni del Kindle Fire vs l’iPad.

Per quanto riguarda il Kindle Fire, Millennial ha riferito che le richieste pubblicitarie provenienti dal tablet Kindle Fire da 199 Dollari di Amazon lanciato a metà novembre, sono cresciute con un tasso medio giornaliero del 19%. Questo è sufficiente a superare leggermente il lancio dell’aprile 2010 dell’iPad. Millennial ha notato che sta assistendo in corso ad un tasso mensile di centinaia di milioni di inserzioni pubblicitarie sul Kindle Fire.

Mentre per quanto riguarda i singoli dispositivi e i fornitori dei dispositivi, l‘iPhone di Apple rimane il miglior portatile con una quota del 13,54% degli annunci pubblicitari nel mese di novembre (rispetto al 12,53% di ottobre), seguito dal BlackBerry Curve con 5,87%, Droid X di Motorola con 5,27%, EVO 4G di HTC con 3,18% e Optimus di LG con 3,08%. Apple sta guidando anche la lista dei migliori produttori di telefoni con una quota dei dispositivi del 25,66% (dal 23,50% di ottobre), pari a 1 su 4 ricevitori a novembre.

Samsung è passata dal 17,24% di ottobre al 17,47% nel mese di novembre, abbastanza per recuperare il secondo posto. HTC ha perso una quota significativa ed è slittata al quarto posto, passando dal 18,11% di ottobre al 12,64% a novembre, mentre Research In Motion ha battuto la società taiwanese per il terzo posto con una quota del 14,57% (solo 10,86% in ottobre).

Si noti che Millennial Media basa la propria indagine sulla tracciatura delle richieste pubblicitarie all’interno delle applicazioni mobile che integrano la sua piattaforma pubblicitaria, per cui i risultati non possono dipingere un quadro rappresentativo dell’intero mercato. Eppure, i numeri possono essere interpretati come una guida precisa delle tendenze dell’attuale mercato.

Via | 9to5Mac

267 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice