In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

MIDIConnect: la nuova interfaccia MIDI prodotta da Griffin per tutti gli iDevice!



Quello che vi presenteremo oggi è un accessorio che può tranquillamente rientrare nei Must-have di tutti i produttori musicali professionisti o non dotati di un iPad. E’ MIDIConnect, l’interfaccia MIDI prodotta da Griffin in grado di portare sulla tavoletta melamunita i suoni di tastiere, sintetizzatori, drum machine, e altri strumenti che sfruttano tale protocollo di iterazione per la trasmissione musicale.

MIDIConnect

L’iPad ha portato una rivoluzione netta anche nell’ambito della produzione musicale. Sempre più strumenti ormai si stanno evolvendo sul campo florido del software, ma in alcuni casi avere un controller MIDI da accoppiare ad un buon programma di produzione è davvero una cosa meravigliosa. E se, iPad e controller MIDI si unissero?

MIDIConnect è un semplice accessorio prodotto da Griffin (azienda che opera nel campo degli accessori per iDevice e altri dispositivi) in grado di acquisire e dare in uscita comuni segnali MIDI. Ciò significa che non sarà più necessario chiudersi nel proprio studio per poter mettere appunto delle nuove basi musicali o dei nuovi beats: basta avere MIDIConnect, un iPad, e il proprio strumento.

MIDIConnect

Utilizzando App come GarageBand (ma anche altre concorrenti sono più che ottime) sarà possibile registrare sul proprio iPad in modo semplice, rapido e portabile, la propria musica. Mentre il touchscreen per alcuni utilizzi può sembrare macchinoso, per la produzione musicale con MIDIConnect è decisamente il contrario. Grazie all’uscita MIDI infatti il ruolo può essere invertito e, sfruttando le varie App di synth, piano, batteria, e chi più ne ha più ne metta, l’iPad diventa un vero e proprio strumento musicale per suonare la propria musica da acquisire ad esempio tramite un computer.

MIDIConnect

Il collegamento? Estremamente semplice. L’accessorio dispone esclusivamente di un uscita col classico connettore Apple a 30 pin da dover utilizzare per accoppiare il proprio iPad, iPhone, o iPod Touch. Il prodotto è acquistabile al prezzo di circa 65€ (80$) tramite il portale Griffin alla seguente pagina, purtroppo però non dall’Italia. Ma non disperate: tale brand è ufficialmente distribuito nel nostro Paese da ADL, azienda che probabilmente ne renderà disponibile l’acquisto a breve.

Via | PadGadget

915 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice