In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Microsoft Surface si blocca durante la presentazione e la storia si ripete



Durante la presentazione di Surface, il tablet di casa Microsoft che va a sfidare l’iPad, si è avuto un piccolo inconveniente, ovvero il Surface si è bloccato costringendo Steven Sinofsky a sostituire il dispositivo.

 

Non ha potuto nascondere un certo imbarazzo Steven Sinofsky, il capo della divisione Windows di Microsoft, quando il suo Surface RT si è bloccato costringendolo a cambiare dispositivo.

A tutti è venuto alla mente il famoso blocco di sistema con tanto di classica “blue screen of death“: quello di Windows 98 alla presenza di Bill Gates il 20 aprile 1998 (video sotto).

Non c’è che dire. Un problema non certo piacevole specie se capita nel bel mezzo di una presentazione. Lontano dalla perfezione e alla cura maniacale dei dettagli a cui Apple ci ha abituati ma che certamente ha reso i “cugini” di casa Microsoft un po’ più simpatici.

6,819 Visite


54 Commenti

  1. Sento le risate di Steve provenire da Lassù…!

  2. Un presagio quel video di quello che sarebbe stato Windows….! E dire che il 98 forse è stato uno dei migliori per stabilita!!!

  3. cakkio, mi era quasi venuta voglia di comprarlo, in fondo mi fanno pena..

  4. …pessima figura, pero’ spesso é la fine che fa chi é costretto ad inseguire invece di creare ed essere seguito… Occorre ringraziare Microsoft se la maggior parte delle case ha un pc, non certo Apple… Comunque pure il grande Steve ha avuto qualche problemuccio in passato nelle presentazioni… La sana concorrenza tende a migliorare sempre di più i prodotti, anche se iPad ha sempre nel complesso qualcosa in più… Tra again Microsoft!!!

    • Si e dobbiamo ringraziare i cinesi se quasi ogni famiglia ha un haiPad da 90 euro, non é un merito quello di Microsoft è truffa

      • daccordo alex ma nel mondo ci sono + pc “normali” che apple 😀

        cmq “Lontano dalla perfezione e alla cura maniacale dei dettagli a cui Apple ci ha abituati” vi vorrei ricordare i problemi alquanto seri che ogni dispositivo apple ha avuto…l’iphone 4 all’inizio aveva molti problemi, addirittura il nuovo ipad (che ho e che per fortuna ora funziona da dio) aveva problemi con linea e passaggio di rete…alla fin fine tutti hanno problemi, solo che la microsoft riesce a fare figure di m…a alla grande come al solito XD

      • Ogni prodotto Apple, wow non saranno troppi due?

      • Gli altri cercateli, ho preso due dei più recenti….

  5. Beh anche a Steve Jobs capitò con il wifi dell’iphone 4s

    • Non c’era steve jobs a presentare il 4s.. Che ti sei fumato?

      • esatto e non era un problema del dispositivo, precisamente era la presentazione dell’iphone 4 durante la demo di facetime che si avviava la chiamata ma poi dopo poco si sconnetteva perché tutta la banda era occupata dai giornalisti che eseguivano lo streaming video ecc…ha chiesto gentilmente di liberare la banda e poi ha concluso senza problemi la demo…

    • Vero, ricordo anch’io, era il 2010 ( quindi iPhone 4 )

      è una ‘s’ in più, non mi pare tutta ‘sta tragedia.. -_-”

  6. Hanno risolto …….format c:

  7. Che triste. Sono riusciti ad inventare i tablet che si piantano…

  8. Non è stato il tablet di per se ma l’os ancora acerbo, lo si nota il blocca ad inizio filmato, bug di programmazione. spero risolvano in fretta prima del lancio ufficiale.

  9. Cerchiamo di essere obbiettivi: durante la presentazione dell
    ‘Iphone 4 a Jobs non funzionò la connessione wi-fi dell’esemplare che stava utilizzando…jobs chiese a tutti i presenti di disconnettere i dispositivi dalla rete…..non ricordate??? Troppi device collegati che interferivano….bè, mi pare normale: quando siete in aeroporto o in un pub e il il vs. Ipone 4 non aggangia la rete wi-fi, chiedete ai presenti di disattivare le connessioni dei loro cellulari…fu un segno premonitore dei problemi che il 4 avrebbe poi manifestato (nel 4s le antenne sono state completamente riprogettate…segno che anche Apple sbaglia eccome….)

    • L’antenna gate riguarda la rete cellulare, non IL WIFI, e se la connessione salta è colpa del software, non del cellulare(si sarebbe scollegata completamente dalla rete wifi invece saltava la connessione dal server e poi stiamo parlando di un programma di video chiamate che supporta trasferimento video in streaming HD, altro che skype)dovresti riflettere prima di scrivere e farti il sapientino, qualità o potenza, devi scegliere una delle due

  10. Che figura di m…

  11. se cercate su internet ci sono decine di keynote con brutte figure di apple.. mi ricordo un mac osx 9 che si piantava durante un trasferimento file: decantato come il doppio più veloce di windows. tutti commettono errori

  12. Vi siete dimenticati il problema durante la presentazione dell’ assistente vocale di Win 7.. :)
    Questa è sfortuna però!

  13. ahahahah che tristezza la Microsoft.. avete visto la faccia di quello avrà pensato ” ecco li ora mi licenziano per colpa di sto coso di me..a, mq non potevo comprarmi un iPad?”

  14. E vi ricordate il blocco buffo del telecomando del proiettore quando steve ha presentato l’iPhone Edge?

  15. Ricordo a tutti che anche durante le presentazioni Apple più di una volta si sono verificati freeze e blocchi vari…per favore non scendiamo a livelli penosi.

    • Sì, sono d’accordo.
      Non scendiamo a livelli penosi.
      Smettetela di considerare Windows un sistema operativo.

    • Quando sarebbe accaduto?
      Cmq il problema non è se alla presentazione hai un blocco o meno del dispositivo, i problema è che winzoz e affini continuano ad essere poco stabili…

      P.s. l’unica cosa che decade è il tuo cervello….

  16. Cose che capitano. Niente di male

    • Quel coso esce fra mesi, non è come un ipad che viene presentato e messo sul commercio in 2 settimane. Poi mi dicono che i dispositivi apple all’ uscita sono perfetti, io non ho dovuto tornare all apple store per 2 volte perchè il mio ipad aveva fughe di luce sui bordi, quando mai. Il mio vecchio iphone 4 aveva una antenna fantastica, ma era colpa mia, ho comprato una telefono da 700€ non una cinesata perció lo devo tenere in mano secondo le istruzioni della casa madre se no non funziona. Il problema non è neanche win 8 ma l’app netflix che è meno che una beta. L’ errore di quel tizio non è stato quello di aver programmato win 8 coi piedi ma di essersi fidato di qualche picio che gli ha detto ” si fai vedere netflix che funziona e fa figo aver sul dispositivo… “. Quindi non cerchiamo di nascondere il fatto che qualcuno a creato un prodotto che fa sembrare l’ ipad (dal quale sto scrivendo) un maxi ipod touch.

  17. Tutto vero, capita a tutti, solo che a Microsoft piu’ spesso che agli altri.

  18. son quasi le 10 .. .tutti a scopare hahahah

  19. Il bello che su un altro blog(non apple)un utente ha commentato la presentazione del tablet con un:bye bye apple…ma bye bye winzozz!!! 😀

  20. Ma quanto mi fanno tristezza i vostri commenti inutili e stupidi per forza Apple non ha mai problemi presenta sempre lo stesso sistema operativo con delle aggiuntine mentre win 8 e stato ridisegnato e riprogettato da zero ( come ogni sistema operativo presentato ) ovvio che queste cose possono succedere ad una presentazione anzi meglio che succedono cosi si scoprono subito i difetti e poter provvedere in tempo a sistemare i vari bug…..ma tanto qui non esiste essere obiettivi l’importante e lodare un marchio

    • Era ora,sono anni che ci fanno usare un s.o. di m…. Ma perfortuna io ho isolto con lion che é stupendo!!!

  21. perchè durante i keynote non si sono mai impallati i device? c’è anche un video a riguardo……

    • Vai a spiegarlo te ai cavalli con il paraocchi..

      • Come si chiamano quegli animali che comprano qualunque cosa gli dica la pubblicità…cavolo…non mi viene in mente…
        Beh, forse cmq questo spiega perchè ti sei bevuto come milioni di persone che Windows é un Os originale, e soprattutto “é un Os”.
        😀

  22. per fare qualche risata ci può stare…. ma oramai ogni cosa che fà apple è giusta mentre quello che fà windows anche se ottima è sempre sbagliata, se fosse microsoft a vendere a 400 euro un terminale datato come il 3gs sarebbe uno scandalo lo fà apple……io ho un imac e lion è stata une semi delusione e ho avuto problemi con il mac,ho avuto 4 anni xp mai formattato 3 anni vista mai formattato e ora un’anno seven e tutto ok e allora che devo dire apple schifo e windows n.1?persino durante i keynote c’è famboysmo bastava che steve giobs presentava una cosa normale e tutti urlavano al miracolo…ping!!!! o aggiornare gli imac con i nuovo processori……

    • Beh che non hai mai formattato vista quello si che ti rende miracolato!!! :)
      7 ormai è il degno erede di XP..dopo un anno e più di utilizzo lo reputo veramente un SO stabile.
      Concordo con la delusione per Lion..aspetto con trepidazione la prossima release.

    • Io sinceramente lion lo trovo fantastico, ma dire che vista andava bene,mi dispiace ma penso che sei il solo.

  23. si anche io sono incredulo su vista e lo usavo a fare tutto,certo poi come os era pesante e mal fatto, seven è veramente ottimo!!!
    mountain lion lo vedo più come un miglioramento (a pagamento) e correzzione di bug di lion che un è vero e propio nuovo os…che odio è l’autosalvataggio dei file.

  24. Cheffiguradimmmmmm

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice