In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Microsoft pronto a svelare il primo tablet Samsung con Windows 8?



Certi cicli sembrano ripetersi, e proprio quando pensi che il tuo rivale di sempre possa aver deposto l’ascia di guerra, ecco che si prospetta una nuova battaglia. Solo che questa volta non sarà solo nel combatterla, ma sarà affiancato da quello che sembra essere un nuovo nemico.

Dall’unione di questi due colossi potrebbe uscir fuori il vero nemico dell’iPad, un tablet nato dalla partnership Windows/Samsung con sistema operativo Windows 8 e processore quad-core ARM. Ulteriori dettagli su questa sorta di Joint Venture potrebbero essere svelati alla prossima conferenza stampa in occasione del Microsoft Build in programma la prossima settimana. Certamente un ingresso di Microsoft nel mondo dei tablet è qualcosa di realistico, che anche se in maniera tardiva potrebbe creare seri problemi alla casa di Cupertino, che dovrà guardarsi da quello che negli anni passati era considerato il suo più acerrimo nemico, almeno per quello che concerne il campo dei PC. Se veramente questo ipotetico nuovo tablet fosse basato su Windows 8 sarebbe una scelta decisamente vincente perchè come sappiamo il prossimo S.O  della casa di Redmond sarà universale e questo significa che l’utente potrà usare programmi e cartelle presenti sul pc domestico, anche sul proprio tablet.

Singolare anche la scelta del partner da parte di Microsoft, quella Samsung che per la conosciuta guerra legata ai brevetti sta creando non pochi problemi a mamma Apple. I più maligni potrebbero vederci una sorta di ripicca da parte di Microsoft, ma secondo me è solo una convergenza di interessi comuni. Certo che se veramente questo tablet avesse una buona riuscita, il duro colpo non lo avvertirebbe solo Apple, ma anche Google che nel corso degli anni non è riuscita a mettere in difficoltà la casa di Cupertino con nessuna delle sue molteplici versioni di Android.

Personalmente sarei felicissimo se questo rumors si rivelasse vero, perchè da consumatore e da Mac User riconosco che una sana e onesta concorrenza non guasta mai, anzi dovrebbe stimolare la casa della mela morsicata a fare ancora meglio e a non adagiarsi sugli allori.

Continuate a seguirci per ulteriori sviluppi su questo ipotetico tablet e diteci la vostra tramite i commenti.

Via | PadGadget

874 Visite


16 Commenti

  1. 7 batte(va) leopard, ora vediamo se 8 batterà lion/ios

    • Beh direi proprio che 7 non batteva ne Snow Leopard, ne Leopard…..poi molto dipende da come usi il PC tu….io l’ultimo Windows che ricordo ben fatto era XP….ma non andiamo O.T…..l’articolo non si riduce a una guerra tra sistemi operativi.

  2. “..il prossimo S.O della casa di “Richmond”..”

    Da incorniciare..

    • Gli errori si possono far notare anche in maniera diversa…ma se ti piace tanto fare il Prof. fatti pure il quadro…poi fammi sapere quanto hai speso che te lo pago io….. 😉

  3. Non mi interessa se il sistema si chiami tizio, caio o sempronio.
    La mia modestissima opinione personale è che il successo di iPad sia dovuto in primis al suo sistema “limitato”. Su un tablet non pretendo di aver la super potenza o la personalizzazione estrema (che comporta complicazioni) che invece richiedo ad un pc.
    È proprio intrinsecamente diverso l’uso che ne faccio. Uno sul divano, strascicato. L’altro seduto al tavolo.

    Ecco perchè ho sempre sostenuto che l’iPad dovesse avere iOS e non OS X..
    Quindi se Windows 8 per tablet sarà lo stesso che monteremo sui PC puó rimanere dove sta..

    • Io la penso esattamente come te…ma sono incuriosito da questo Windows 8…magari sarà la solita minestra, ma vorrei provarlo prima di giudicare.
      E tu calcola che io e Windows non ci parliamo da parecchio tempo.
      :)

    • Infatti.. Vorrò vedere untable che lancia un qualsiasi applicativo: altro dispositivo con tasto reset nel posteriore…

      Mi chiedo perché solo i terminali con Windows lo montano.

    • Io invece vedrei bene un po’ più di OS X in iOS, almeno una sorta di finder per gestire files e cartelle senza passare attraverso il jailbreak.

  4. Speriamo che la convergenza di Windows 8 su differenti piattaforme e OS/X Lion, che sembra prefigurare una futura comunione fra iOS, porti ad avere quanto prima una sorta di finder anche sull’iPad/iPhone per gestire i files e le cartelle senza passare attraverso il jailbreak!

  5. non ho idea di chi sia l’autore dell’articolo, ma è fatto male e molto fazioso, tralasciando che non bisognerebbe esprimere pareri personali ma poi tali stupidaggini quali : Google che nel corso degli anni non è riuscita a mettere in difficoltà la casa di Cupertino con nessuna delle sue molteplici versioni di Android non si possono sentire considerato che dopo ios 3.1.3 apple non ha fatto nulla che non fosse inseguire la concorrenza inserendo featues già presenti su altri os.

    @Luca Gramiccia
    Se come dici manchi da un bel po con sistemi windows io mi asterrei dal dare giudizi, visto che snow leopard le prende pesantemente win 7 ovviamente imho, ma già so che per non aver detto che apple è divina ora arriveranno i meno

    • Primo non ci sono i meno su ipadevice….poi sei libero di esprimere le tue idee senza per questo essere censurato da nessuno.
      Io ho espresso il mio parere personale, e ritengo che W7 sia un buon sistema operativo, ma ancora molto lontano dai vari OSX.

      Per quanto riguarda Andorid puoi dire quello che vuoi, ma se ancora oggi le persone scelgono iPhone e iPad un motivo ci sarà, ovviamente dobbiamo togliere una buona percentuale di persone che compra per moda dalla parte di Apple, ma se consideri che Android viene montato su una miriade di terminali mentre iOS solo su iPad e iPhone (escludendo Apple tv e iPod) allora capirai il senso delle mie parole.

      Dico questo con il massimo della stima per te…..e mi spiace anche che mi giudichi Fazioso….ma purtroppo questo è quello che penso.
      Un saluto e non preoccuparti…puoi dire quello che vuoi..(sempre nel rispetto reciproco) e nessuno mai ti censurerà…… :)

      • a dire il vero android vende, ma vabbe inoltre io penso che il 50 % delle vendite di apple sia moda, a cupertino potrebbero prendere una tazza metterci una mela sopra chiamarla icup e venderla a 500€ venderebbe milioni, del resto non prendiamoci in giro ipad 2 è eccezionale io lo adoro e lo considero probabilmente il migliore ( massimo secondo ) tablet in commercio, ma ipad 1 era un pezzo di legno, meno utile e con meno funzioni della carta igenica e nonostante tutti e dico tutti i tablet gli fossero superiori in prestazioni e funzioni vendeva cmq milioni di pezzi……… kmq va detto che apple ora non innova ma insegue xo qll che fa ( che è sempre meno potente e con meno prestazioni degli altri ) lo fa molto bene, forse meglio merito anche del sistema chiuso che gira su 3 device; in sostanza questa è la loro filosofia, minima spesa molto design e marketing, prodotti funzionali e stilosi che fanno spendere alle masse tanti soldi ma che cmq sono buoni, sta a noi decidere, personalmente ho avuto il vecchio 3gs di mio fratello quando lui è passato al 4 ma io mi ci trovo bene xke gli smartphone ormai sono una console e su ios girano meglio e prima, ma in generale quando cambierò il telefono ( presumibilmente l’anno prossimo ) valuterò molto bene android e windows, anche in relazione alla potenza del terminale ( che ad esempio tra apple e samsung sta diventando un confronto imbarazzante )

      • Ok Marco…detta così suona molto meglio, e per certi versi la vedo come te…spero di essermi spiegato e di esser visto un pò meno “fazioso”… :)

        Un saluto.

    • Per esigenze di lavoro ho sulla scrivania mac SL e Win 7, su due computer diversi, ovviamente. Direi che W7 è un ottimo sistema operativo ma non è ancora ai livelli di SL nè per stabilità nè per facilità d’uso. Di sicuro, a mio modesto parere, W7 non batte SL, magari non è l’esatto contrario ma più o meno è così.

      Riguardo Android e iOS, sarà anche vero che Apple ha limitato certe cose ma sono tutte cose di cui la gente ha sempre fatto e fa a meno, solo che quando non ci sono si lamenta. Le videochiamate non le fa nessuno in giro eppure ci si lamentava che con iOS non si potessero fare. L’importanza dei siti in flash è relativa perchè il mercato intero si sta orientando verso HTML5. L’unica cosa che manca è il trasferimento dati via BT senza il JB, ma anche quello è relativo e dipende dall’utenza. Io in 15 anni di cellulari avrò trasferito 10 file. Ognuno deve sapere cosa vuol fare prima di procedere all’acquisto e conoscere il prodotto che acquista, se risponda o meno alle proprie esigenze, tralasciando (come dice Luca) chi compra per moda che non è da tenere in considerazione.

  6. Finalmente anche i tablet inizieranno a crashare, prendere virus ecc.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice