In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Microsoft Office sull’iPad? Abbandonate le speranze!



Non sarebbe bello avere una versione di Microsoft Office sul vostro amato iPad di casa Apple? Sarebbe fantastico. Creare documenti Word, Excel e PowerPoint, proprio sul vostro tablet. Da comprare.

Le probabilità di vedere Office su iPad sono più o meno nulle. Questa mattina Rick Sherlund, analista della Nomura Research, ha affrontato questo tema in una nota di ricerca. Come da lui evidenziato, mentre il team di Office della Microsoft potrebbe essere incline a rendere disponibile il software per iPad, la società si sta preparando per lanciare Windows 8, il quale punterà in particolar modo al mercato dei tablet. E quale potrebbe essere una potenziale differenziazione per i tablet Windows? La capacità di eseguire Office.

Ecco uno stralcio di quanto scritto da Sherlund:

Non fate troppo affidamento sulla possibilità Office su iPad. Se ci fosse il tiro alla fune per il conflitto di interesse, con il team di Office ad un’estremità della corda e Steve Sinofsky e Steve Ballmer dall’altro lato (cantando Windows, Windows, Windows), ci si aspetterebbe per l’immediato futuro non esserci alcun Office su iPad.

Peccato! E voi, cosa ne pensate: gradireste venisse rilasciata in App Store l’applicazione Microsoft Office per iPad?

Via | Forbes

2,499 Visite


26 Commenti

  1. Sinceramente se dovesse uscire un tablet con Windows 8 ed office lo comprerei subito quindi che ci fosse pure su iOS sarebbe indifferente

  2. anche io lo comprerei subito

    ritengo però che sia stupido da parte di microsoft rinunciare a milioni di potenziali clienti che comunque comprerebbero un iPad

    ma è anche stupido non aver fatto una versione fino ad ora…quindi tutto può essere

  3. perché? pensano che rinunceremmo al ns iPad per comprare un tablet solo per Office?

    Ormai sono all’aceto!!!!!

    • Perchè la apple non distribuisce ios per altre piattaforme? Crede che la gente compri ipad per ios? Oh guarda, è proprio così!
      Microsoft avrà fatto una valutazione di mercato più adatta ad una certa clientela, ovvero quella dei professionisti che lavorano con il tablet. Per quanti sono interessati ad office per leggersi gli allegati delle mail sul divano di casa, ci sono app più semplici ma altrettanto utili e funzionali allo scopo, come iWork.

      • Iwork è utile come due dita in c..o in confronto a office. quando ho preso ill mio primo imac e poi il mio amato macbook pro Ho anche comprato iwork ma ricordo che in due settimane mi sono convito che guardare altrove era la soluzione migliore, poi un mio amico mi ha fatto vedere office per mac , all’ epoca non credevo nemmeno che esistesse, e da lì in poi iwork non ha più messo piede sui miei mac

    • Eheheh…ma come vedi qualcuno è disposto a farlo….!!!

    • Tu invece sei proprio sul fondo del barile dell’aceto..

  4. Bah… da ignorante non capisco quale sia la difficoltà nel concepire l’idea che Apple si mobiliti lper produrre dei programmi simili come pages etc… aumentando il livello di compatibilità con office

  5. iWork non è comparabile a quanto può essere utile Office, c’è poco da fare.
    Secondo me si stanno solo mangiando via una grande fetta d’utenza. Dovesse uscire io lo comprerei al volo, sempre che sia ad un prezzo onesto, non superiore ai 100€.

  6. Che Office venga reso compatibile per iPad è una scelta Microsoft e c’è poco da dire e non ci si può fare niente.
    Io piuttosto mi augurerei che la Apple si occupasse un po’ di più della sua suite, che da tre anni non viene aggiornata.

    Personalmente di Office non me ne può fregare di meno: word è un orrore; keynote è due spanne sopra a powerpoint; numbers non è all’altezza di excel, ma per un uso home è sufficiente.

    Dal 1997 ho cancellato la suite di Office e vivo contento. Rarissimi problemi di compatibilità e comunque superabili (ma i problemi di compatibilità li hai anche fra una versione e l’altra di word).
    Credo che Office sia molto sopravvalutato. Si vive benissimo anche senza, soprattutto sul tablet.

  7. Mi fate capire dove sta tutta questa attrattiva verso la suite Office? Uso iPad per lavorare molto più di quanto non lo usi per scopi personali o svago, in una azienda Microsoft addicted per giunta… e iWork è più che sufficiente a surrogare i prodotti in ambiente Winzozz…

    • fare il tifo non serve a nulla

      office è 10 livelli sopra iWork

      • Non si tratta di tifo: Office 10 è un elefante con funzioni che nell’uso tablet (ma non solo) al 90% non servono. E’ un’astronave. Ma per fare la spesa fai anche con meno. Word poi è generalista e caotico. Viene usato per forza d’inerzia, non per la sua (mediocre) qualità.

      • ognuno evidentemente ha le sue esperienze

        personalmente trovo ridicoli sia open office e iWork che dopo aver comprato sia su mac che per iPad ora l’ho addirittura eliminato per recuperare spazio

        poi in generale non mi permetto, ma quando leggo winzozz, o che office è una piattaforma mediocre, mi convinco che si stia facendo il tifo

      • Chiaro che tutto dipende da cosa ci devi fare, ma francamente credo che della suite microsoft solo excel possa essere per qualcuno indispensabile (per i miei usi comunque Numbers è fantastico).
        Programmi di scrittura migliori (e più specifici) di word ce ne sono a palate.
        Per le diapositive, Keynote non è certo inferiore a PowerPoint, anzi…
        Publisher è un pianto (oltretutto è compatibile solo con se stesso e a stento).
        Poi c’è Access (ma è programma di nicchia e volendo ci può essere l’alternativa Filemaker).
        Io tutta questa importanza di office non ce la vedo, a parte il nome che si è fatto (grazie soprattutto a un 95% di utenti che non conosce alternative).

    • Io per lavoro Office non lo guardo neanche. Uso OpenOffice o Neo Office.
      La suite Office ha sempre rallentato il Mac, è un pachiderma di programma. Lo odio con tutto me stesso, ma purtroppo mi mandano tutti i file in .doc

  8. e’ una questione di hardware. office va a malapena sui notebook un po’ scarsi figuriamoci come funzionerebbe un ipod gigante…

  9. Basterebbe una versione di Libreoffice per iPad… Ne sarei molto più felice.

  10. Peccato che il 99% della gente usa MS Office e sa a malapena che esistono i Mac, figuriamoci iWorks…

    Io uso 50% iPad e 50% Windows7 e farei i salti di gioia se uscisse una versione di MS Access per iOS ma penso sia assolutamente impossibile, non esiste neanche per Windows Mobile! Non è detto che se i nuovi tablet con Windows8 supportassero Access rinuncerei, molto a malincuore, a iPad.

    A mio parere,gli unici due programmi Office che potrebbero fare la differenza, Publisher e Access, guarda caso non sono compatibili veramente con nessun altro programma simile a partire da OpenOffice…

  11. Office è IMMENSO e può tutto, perciò è superiore senza se e senza ma. MA anche per un uso “lavorativo” nel 90% dei casi basta e AVANZA iWork..Senza se e senza ma e senza fare i “fighi”.
    Poi, se uno è onesto con se stesso lo afferma, se invece uno vuol fare il “mago” delle tabelle contabili allora pace all’anima sua.

  12. Chi ritiene office indispensabile è evidentemente poco attento alle alternative. OpenOffice fa tutto uguale per il 99% degli utenti.

  13. La suite iWork presenta qualche problema di utilizzo ma solo in quanto sono sempre stata abituata all’utilizzo di Office in tutte le sue salse. Penso quindi che non ci sia troppa differenza tra le due suite di lavoro, semplicemente l’interfaccia diversa e le funzioni forse un pochino nascoste potrebbero scoraggiare chi ha poca voglia di imparare e rimane “fossilizzato” su Office, il quale rimane comunque un software di grande costo per le tasche dei più. Con gli studenti utilizzo OpenOffice, multipiattaforma senza problemi di compatibilità che spesso vengono a verificarsi anche tra diverse funzioni di Office.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice