In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Microsoft: Office Mobile per iOS in arrivo nel 2013



E’ stato da poco presentato ai fan più accaniti del mostro di Redmond la preview di Office 2013, nuova versione del pacchetto dei documenti elettronici firmati Microsoft. Nella presentazione è emerso un “piccolo” grande dettaglio: la versione per iOS, quindi sia per iPad che per iPhone, verrà rilasciata nel prossimo anno.

 Microsoft Office 2013

Oltre alle funzionalità, alle svariate differenze sulle varie versioni, Microsoft annuncia che il rilascio della famigerata App alla quale sembra stia lavorando ormai da tempo non avverrà prima del prossimo anno. La motivazione dovrebbe essere davvero molto semplice.

Come vi abbiamo riportato qualche giorno fa, Microsoft è intenzionata a combattere Apple (ed anche Google) in tutti gli attuali settori più in crescita. Con l’uscita di Surface, e con le nuove offerte dei pacchetti Office + Spazio su SkyDrive + Credito per Skype, l’azienda vuole ovviamente porre i riflettori su se stessa.

Surface sembra interessare ad una buona percentuale di persone, e rilasciare Office per iOS prima del prodotto significherebbe incentivare le aziende a continuare l’acquisto di grossi quantitativi di iPad da impiegare come strumento di lavoro professionale. Non si hanno ulteriori dettagli in merito all’App (probabilmente disponibile a suo tempo in versione universale), ma siamo certi che il rilascio non avverrà prima del prossimo anno.

 

1,274 Visite


10 Commenti

  1. C’è solo un motivo per cui non smetterò mai di ringraziare Microsoft: Age of Mythology! Tutto il resto per ora se lo possono tenere!
    Che nostalgia AoM… Sniff

  2. Che ci sia la possibilità di provarne una beta come per win 8?

  3. Oddio un po’ mi fa paura… però speriamo che il “mostro” non sia una versione edulcorata, ma una versione in grado di gestire i file office anche più complessi (stampe unione, le formule e le macro di excell… etc…), perchè finora DocumentToGo e QuickOffice a compatibilità lasciano un po’ a desiderare…

  4. aaaah finalmente!! speriamo però che rilascino un bel prodotto funzionale, completo, e produttivo! altrimenti non serve a un ca**o ho già pages!

  5. Ci voleva tanto a portare Office su Ipad? E più che altro, hanno sviluppatori veramente scabrosi…. Un app del genere dovrebbe essere sviluppata in un mese…

  6. E sicuramente sarà solo compatibiile col futuro iOS 7.x che girerà sui nuovi iPad in uscita nel 2013. Altra bella mossa di mercato!

  7. E fu così che microsoft si tagliò le gambe da sola nel settore tablet. Se Office per iPad esce a cosa serve il Surface ARM di Microsoft? E quanti spenderanno 1000€ per il Surface con processore Intel?
    Spero di sbagliarmi

    • Non ti sbagli. Loro credono che la gente pur di avere Office sarà disposta a comprare uno di quegli “Scarface” spendendo una follia pensando di avere un PC veramente portatile. Ad ogni modo il successo di iPad non sarà facile da scalfire. Tutto l’ecosistema che vi gira attorno è più avanti e più stabile di tutti, Emorroid compreso.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice