In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Microsoft introduce una nuova licenza VDI per contrastare i tablet Apple e Android



Windows 8 è sicuramente l’OS più atteso del momento, e Microsoft, patron del software, lancia messaggi di lavoro costante e dettagliato da svariate settimane. Quest’oggi ci propone una novità nello schema delle licenze a contesto Software Assurance (SA) per l’ambito enterprise.

Windows 8

L’azienda di Redmond ha introdotto appunto una licenza aggiuntiva alla SA, denominata Companion Device License. Questa sarà mirata a tutti che gli utenti enterprise che necessiteranno di utilizzare applicazioni di Desktop Virtualization su tablet non griffati dal logo Windows. La CDL consente infatti di utilizzare, dietro pagamento di una cifra aggiuntiva non ancora nota, software di virtualizzazione per l’accesso tramite VDI (Virtual Desktop Infrastructure) su un numero massimo di quattro dispositivi non Windows.

Il pagamento per questa nuova licenza non interesserà i tablet Windows RT, ovvero le future soluzioni sviluppate su piattaforma ARM, dal momento che in questi sistemi, la CDL sarà inglobata direttamente.

La mossa di Microsoft ha tutta l’aria di essere un ovvio tentativo di mettere i bastoni fra le ruote alla concorrenza, ovvero ai dispositivi iOS e Android, rendendo più costoso l’impiego di prodotti in cui Windows non è implicato. Vi saranno altre mosse strategiche nelle prossime settimane?

Sembra che un nuovo avversario sia pronto per agguantare un buon segmento di mercato: saranno le aziende di Cupertino e Mountain View in grado di resistere all’attacco? Diteci la vostra.

Via | AppleInsider

691 Visite


3 Commenti

  1. Possono inventarsi “la qualunque” se funziona come winzozz (qualsiasi versione va bene lo stesso…) non hanno futuro!

  2. Aspetto a dirlo io ho provato la versione beta e non è niente male,aspetta a chiamarlo Winzozz,tutto il mondo gira con Windows aziende comprese ma apple e riuscito a vendere prodotti inutili a prezzi elevati.Tieni presente che io ho anche un Ipad2

  3. Quando si potrà installare windows su un tablet e quindi avere le applicazioni che mi pare, office, steam e soprattutto un interfaccia con un vero multitasking a quel punto l’ipad lo rivenderò al primo pollo che lo userà ancora.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice